[Modellismo] Tutte le mie Porsche e non solo | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

[Modellismo] Tutte le mie Porsche e non solo

Discussione in 'Modellismo' iniziata da themainecoon, 1 Febbraio 2011.

1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Nuovo arrivo di casa Porsche....appena fotizzo bene metto anche qui.

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Presto, metti... Ma perché le hai già messe da qualche altra parte?? Non ho visto....

3. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ...Anche di Exoto e BBR, seppur quest'ultime in resina e nn apribili (la maggiorparte).

Però serve dire una cosa:

le centinaia di euro spese per CMC (Exoto BBR) le giustifico maggiormente rispetto le centinaia richieste da Kyosho, forse per problemi di esclusiva (che cmq fa dei modelli di collezionismo professionale e superiore).

Più in generale, il mercato dei modelli è caro se non si parla di giocattoli.

Poi in questo "delirio" abbiamo un'apparente giustificazione per la qualità espressa dalle marche più professionali.

Diciamo che si segue la direzione del top : D.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  4. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ti quoto in tutto.... Anche nella parte che hai editato sulla benzina......:mrgreen::mrgreen:

5. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Le sto solo mettendo ora sia qui che di la le foto. Modello che Cris Avrai già.

Marca e Modello: Porsche Cayenne Turbo (typ 955)

Scala: 1/18

Colore esterno: Grigio roccia metallizzato

Colore interno: Nero modanature Silver

Produttore: Autoart

Descrizione: Non è un modello forse apprezzato da tutti, ma a mio avviso vale la pena per chi come me ama le Porsche stradali, di averlo.

Parlo del Cayenne Turbo, osservavo anche questo modello da un po' essendo stato anche il primissimo SUV Porsche tra l'altro molto discusso, e in questa versione "turbo" e Pre-restyling, devo dire che mi faceva molta gola. Indeciso fino all'ultimo se prendere il Norev rest oppure questo, alla fine per pochi euro di differnza ho preferito prendere questo, sia per la cura dei dettagli che per la verisone, ed appartenente ancora al periodo Pre-crisi generale, che ha visto anche AA aumentare i prezzi e "rovinare" le scatole di imballaggio.

Fatto con ottima cura, sia dentro che fuori, unico neo che ha è che non appena abbiamo aperto la scatola col negoziante abbiamo notato che manca un vetrino dello specchio destro, quindi mi ha tolto 15 euro dal prezzo, ma perfetto per tutto il resto. Lo specchio lo riproduco io in qualche modo non ci sono problemi.

Carina anche la possibilità di aprire la tendina interna del tetto apribile.

Colore molto bello ed anche la qualità percepita del modello è fantastica, ottime proporzioni e anche de decal della scritta Cayenne Turbo stupende come da consuetudine AA. Fari, calandra, aperture realizzate con cura maniacale. Dentro ha anche qui un ottima realizzazione, anche se avrei preferito un colore come il Cocoa, Corallo, o Beige.

Stupendo il portellone sdoppiato ormai rarissimo su molti modelli. Stupendo l'impianto frenante ed i dischi davvero realistici, mentre per il gruppo cerchi/gomme avrei preferito almeno i 20".

Vano motore ben realizzato e con pistoncino. Verniciatura eccellente.

In attesa di prendere il nuovo Cayenne, al modello do un bel 8 1/2 come voto generale.

A voi le foto:

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ti devo dire che nemmeno a me piace granché la Cayenne, ma anch'io c'è l'ho questo, nero.

secondo me e' fatto benissimo e mi piace un sacco il modellino.

per no farmi mancare nulla io le Cayenne c'è l!ho tutte, sia AA che Maisto e Norev... Mi manca solo l'ultima Minichamps....

7. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    La nuova voglio prenderla la 2013 è davvero molto bella.

Quella Maisto è agghiacciante, unica cosa che si salva sono i cerchi e dietro sono pure sbagliati.

La Norev promozionale, restyling non è male, ma siccome la spesa era di circa 20 euro in più ho deciso di prendere questa.

8. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
  9. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Infatti, sono usciti anche dei modelli Porsche in resina. Troppo cari anche per me e in più non sono neanche apribili......

10. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Eh si come dicevmo qualche pagina fa....troppo cari...anhe i GT spirit seppur belli ma 100 euro per un modello così no.

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    .... Che poi li spacciano per serie limitate..... Ma serie di 1000 modelli non è poi così "limitato" secondo me... Fossero 100 pezzi ci starebbe anche 100 euro....

12. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si ma infatti...diciamo che fino a 500 pezzi può essere considerato limitato.

Se no altrimenti tutti i modelli 1/43 minichamps sarebbero super ricercati.

13. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ragazzi su non esageriamo. 6000/8000pz saranno i range minimi per coprire i costi di produzione (penso). dire che un 3000 pezzi World wide non è limitato non è corretto, figuriamoci un 1000...Siamo tantini nel mondo eh.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2013
  14. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Siamo tantino, ma i modelli limitati a 1000 pezzi si continuano a trovare per anni dopo la loro uscita, questo e quello che conta, secondo me.

15. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si ma conta che il 70% di minichamps ha modelli con tiratura a 1000 euro o 1100.

E si trovano sempre...anche se magari li c è poi la variante dei colori.

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Infatti mi riferivo anche a quelle.

inpou ti posso portare tanti esempi di modelli "limitati" a 1000-1200 che ho in collezione e si trovano dopo anni comunemente e a prezzi praticamente immutati su internet....

A 1 persona piace questo elemento.
  17. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Come sempre trattandosi di Porsche mi sono permesso di postare qui il Cay.

;-)

18. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ma di certo!!!

19. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Rivistando nel polistirolo del Cayenne ho trovato il vetro dello specchietto destro...fiu che fortuna.

Riposizionato ed ora perfetto.

20. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ma li è anche questione di gusti dai.

per esempio Le serie e46 m3 csl 1 18 della AA, io credo le abbiano prodotte in più di 3000pz. Non sono dichiaratamente limited ed, ma prova a trovarle 1, e 2 a che prezzi! Quindi cmq è una questione di gusti, quelle 1000pz che trovi in giro (magari) non sono poi un gran che. O più probabilmente riguardano uno stampo di 10000 pezzi con incluse molte varianti di colori/livree etc.

Condividi questa Pagina