aahha si non c'ho pensato a dirlo, così invece di fare la figura del zozzone avrei fatto la parte dell'artista
Sì, ma per usarlo bene...... ed io sono un pivello qualsiasi rispetto a modellisti veri... Comunque, non mi ricordo se l'hai chiesto tu, non sono mai stato a Novegro Ho solo fatto qualche garetta regionale beccandomi al massimo un paio di "citazioni speciali", ma premi nisba":wink:
questo ricordo di averlo visto in qualche foto ma non ricordo il nome,da piccolo mi appassionavano molto questi aerei...belli belli i tuoi aerei...anche io ho l'aerografo ma non l'ho mai usato...
si si l'avevo chiesto io :wink: li ci sono cose paurose, almeno le tre volte che ci sono andato sono rimasto a bocca aperta per dei particolari di interni. Ormai ho mollato direi , ma da ragazzino ricordo che per fare un sedile di un F104 ci ho messo due settimane , totalmente autocostruito, poi c'era l'aereo , l'ho mollato al club dove ero iscritto chissà che fine ha fatto. Ora mi diverto coi miei due elicotteri radiocomandati..... che xò sono fermi anche loro da un po
Ecco un altro round Particolare della postazione mitragliere, la canna della mitragliatrice Lewis è un ago
Mistel, bomba teleguidata pero' me lo ricordavo differente , con il muso adattato a mega detonatore che versione e' il tuo
Hai vintoooooooooooooooooooo!:wink: C'erano differenti versioni, portate sia dai FW190 che dai BF109, in base alla disponibilità. La mia versione è da addestramento. Quella da te postata è con detonatore per esplosioni di profondità Altre avevano meno proboscide per esplodere in superficie Sei sempre un grande!
Cercavano di bombardare la GB alla fine del conflitto. Prendevano uno Junker 88 non aggiornato nelle ultime versioni (bombardiere veloce) e un caccia pilotato. Essendo vicini alla disfatta le poche basi sicure erano nel nord della Germania, ma l'autonomia degli apparecchi era insufficente. Quindi decollavano e andavano verso la GB ( in alcuni casi anche verso l'URSS) sfruttando i motori e il carburante del bombardiere. In prossimità dell'obiettivo si sganciavano e l'88 continuava planando ( o spesso in una sorta di picchiata morbida) verso il bersaglio, mentre il pilota sul caccia poteva tornare avendo autonomia. Inoltre il bombardiere era capace di portare carichi importanti di esplosivo. :wink: In definitiva: i crucchi erano già alla canna del gas
ho sempre adorato gli aerei...di ogni tipo!!persino quelli di linea...approposito...chi ha modelli di linea?
Difficile trovare modellisti amanti dei linears Avendo dimensioni nella realtà enormi sono riprodotti in scale molto basse, questo toglie possibilità di fare particolari. I modellisti del genere sono però bravissimi a dipingere le livree più particolari, tipo quelle della Qantas o della British. Altrimenti tra i vintages trovi bellissimi esempi di DC3
belli i vostri modellini. Io faccio la collezione di auto in scala 1.43, in particolare bmw ne ho diverse in tante vetrinette...l'ultima arrivata è la bmw serie 5 gt come questa...
Mi sa che venderanno più modellini di originali! Benvenuto comunque nella sottofamiglia dei modellisti!