Troppo buono so che mi capisci:wink: Unica cosa brutta di tutto cio e che non sono piu in mio possesso Però all'epoca era quello il mercato
ti capisco...lo so l'impegno e la pazienza che c'è dietro questi lavori... anche a me non fa piacere fare lavori per altri proprio perchè se mi piacciono non posso tenerli esposti...anche se sto più sul vendere i pezzi per tuningzzare,lavori su commissione ne faccio pochissimi e quei pochi presi li ho ancora in lavorazione...
Ci mancherebbe all'epoca eravamo in 3 a fare queste cose ovviamente 2 molto quotati che facevano queto di professione e io povero tapino che cercavo di rubare i clienti. evavamo intorno a 1500/1800 / 2500 euro gli altri chiedevano il doppio
meno male,nessuno capisce il piacere di vedere i propri lavori esposti nella propria stanza o in ufficio,mi chiedono sempre di venderli quelli che faccio per me e che tanto io me li posso rifare la golf del video di youtube chi l'ha vista personalmente anche se incompleta già la vuole a tutti i costi,la mia risposta è sempre la stessa,no,neanche se mi danno 500 euro...al limite ne farò un stampo per vendere la replica ma mai identica,qualche modifica non la farò di proposito per lasciare la mia unica...
stica!!!i miei finora essendo altri tipi di lavori sono stati valutati massimo 500 euro,però ti parlo di cifre fatte da chi sta nel tuning...c'è uno che vende 500 tuning in 1/18 fatte veramente scarse a 600 e passa euro a quanto mi hanno detto e le stesse persone mi hanno detto che questa cifra la potrei chiedere io tranquillamente per alcuni lavori ancora in cantiere ma i miei lavori non si vendono,li faccio per piacere mio...quelli che facci per la vendita li faccio semplici e li vendo a meno...
Esatto e gioco forza all'epoca feci delle scelte, studiavo e soldi ne avevo pochi. Poi sai il vanto dei collezzionisti è avere pezzi unici che il rivale collega collezioniata non potrà mai avere:wink: Ho ancora dele scatole di montaggio del volore di 1200 euro solo la scatola montata vedi te:wink:
questi sono bei vanti per noi modellisti...io nella mia stanza ho un aereo in legno fatto artigianalmente da mio nonno quando era ragazzo,fatto benissimo anche se purtroppo la vecchiaia ha colpito anche il modello...più tutti i modellini originali e modificati di mio padre quando aveva la mia età e anche meno più varie scatole di montaggio sue mai fatte perchè col tempo non è più riuscito a metterci manole dovevo fare io ma il tuning mi ha preso e non mi lascia...ora si accalcheranno le mie scatole di montaggio alle sue,un giorno magari le farà mio figlio quando lo farò...
lo so lo so...mio padre ne sa qualcosa,vedi tutti i modellini che mi portava quando ero piccolo...facevo gli autoscontri e le incendiavo...poi ho iniziato a lavorarci e conservarli,alcuni li ho dovuti ricomprare su ebay perchè io li avevo demoliti e di conseguenza erano finiti nella spazzatura...ora sto davanti la scrivania e non so su quale mettere mano perchè ne ho diversi che necessitano solo di una stuccata leggera su tutta la carrozzeria e a quest'ora lo stucco non lo uso e altri che devono essere ancora costruiti strutturalmente negli interni e nelle fiancate...volevo mettere mano su una serie 6 1/18...vediamo che materiali ho e vi aggiorno...
la serie 6 ancora è una carcassa...avevo fatto un progetto in mente ma a poco a poco sto cercando di ricordarlo guardando la carcassa...appena prende forma metto un paio di foto...
ci sto lavorando un pò per stasera,appena finisco col cofano metto mano alle fiancate...voglio fare un ibrido tipo quella che usarono per la ///ALPINE