Bene, qui credo se ne verranno delle belle, sia sulla terra che nei cieli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ora è in cantina.. devo capire se funziona o meno. me lo hanno regalato, e sembra nuovo o quasi ma chi me lo ha dato non ne conosce la storia, dato che lo avevano regalato anche a lui.. ho già notato che il freno a disco non funziona, perchè probabilmente lo avevano regolato troppo stretto, e si è mangiato tutto il ferodo.. poi ha qualche particolare montato male. tutto ciò mi fa supporre che il proprietario non fosse tanto esperto. non vorrei che il motore sia rotto. quindi, prima di provare ad accenderlo ho pensato di smontare il motore per farlo girare a mano, controllando che sia lubrificato e che sia intero.. poi ho notato che la ghigliottina del carburatore sembra bloccata. come pure bloccata era la corda della messa in moto. ora invece funziona, ma mi sembra troppo molle. non vorrei che il motore sia rotto.. comunque appena posso farò qualche foto
Già, e scommetto che anche se è malconcio nella mani giuste diverrà un bel gioellino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ecco le foto del modello a scoppio. http://www.picamatic.com/show/2013/05/19/02/19/9252671_bigthumb.JPG' alt='9252671_bigthumb.JPG'> [/img]
in realtà mi sa che mi toccherà cannibalizzarlo per attingere ai pezzi necessari alla costruzione del sand scorcher.. SAND SCORCHER TAMIYA: oppure potrei tentare di venderlo, ma chi se lo piglia un mezzo a scoppio? io lo terrei pure, ma a me bastano 2 modelli (e il terzo lo sto facendo ; il sand scorcher appunto..) solo che per ultimare il sand mi servirebbe la carrozzeria che costa 50 euro, e alcuni pezzi, che costano sempre 50 euro circa. e quei pezzi ci sono anche su quella a scoppio... lo so, è un peccato renderla inservibile solo per togliergli 3 pezzi, ma soldi per il modellismo non ne ho..
E mettere la carrozzeria sopra al telaio di quello scoppio? In fondo sembra davvero nuovo. Se invece lo cannabilizzi ti resterebbe solo con un rottame inservibile... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Almeno prima prova a vedere se riesci a metterlo in moto.
eh, lo so.. per togliergli due pezzi che costano 50 euro poi lo posso buttare.. ma non posso spendere 50 euro per quei pezzi (necessari per fare l'altro progetto), mia moglie giustamente mi ammazzerebbe.. per la carrozza ne farei proprio a meno. quello si che sarebbe da usare a manetta sulla spiaggia quest'estate.. il problema è anche che ci vorrebbe la sua benzina, e capire come verificare se è funzionante la ghigliottina del carburatore mi sembra che non si muova. sarà perchè è fermo da tempo, ma allora anche il motore sarebbe da smontare e controllare? tutti questi quesiti- problemi mi lasciano dubbioso.. se riesco lo tengo intero. lo venderei anche volentieri però, anche per poco, magari a qualcuno che se lo può godere.
Prova ad aprire il motore e vedi cosa trovi, al limite butti tutto e recupero comunque i pezzi che ti servono, altrimenti lo sistemi e lo vendi. Se funzionante sicuramente potresti farci più di quello che costano i due pezzi che ti servono.
Ok stasera ho avuto tempo di tirare a squadra la fusoliera.... Un paio di sere impegnate e (credo) giovedì inizierò a stondarla.... Non si vede una cippa ma posto la foto lo stesso
Ora è da vedere come si comporta con il peso del telaio sopra, così sembra molto veloce e ben piazzato a terra. È una scheggia!
la carrozzeria che ci andrà potrà pesare 200 gr circa immagino è questa: il motore non l'ho sostituito per ora, ma nel caso ne ho uno un pò più potente e veloce che ci sta giusto giusto. gli ammortizzatori li sto preparando, perchè ho notato che saltella di brutto, specie in curva, dove la sospensione posteriore non aiuta. dato che è un assale rigido imperniato come nelle moto (sto studiando un sistema per renderlo parzialmente basculante anche in senso trasversale, in modo da permettere all'assale di inclinarsi rispetto al telaio) ma considera che il mezzo lo userò sulla sabbia, quindi magari va già abbastaNZA bene così. mi piace perchè funziona come i mezzi Vintage, dove non c'è elettronica da settare, regolare.. gli dai corrente e lui va..
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse saltella un po' perché troppo morbido, ma con il peso potrebbe migliorare. sulla sabbia inoltre più è morbido e più estensione hanno le sospensioni più sarà divertente da guidare!
vedremo nei prossimi giorni stasera mi è arrivata la carrozzeria, così ora posso modificare il passo e la carreggiata anteriore del telaio vintage con l'occasione studierò come migliorare le sospensioni