modellismo dinamico

Discussione in 'Modellismo' iniziata da (marzo), 18 Marzo 2013.

  1. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    non riesci a fare un pistino vicino casa?
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vicino a casa c'è un pistino che i ragazzi avevano fatto per le mountain bike, ma sarebbe da modificare per allargare e appiattire un pò il sentiero

    ci vorrebbero alcuni volontari e pale e picconi..

    (sempre se i vigili non vengono a fermarti, perchè in realtà il boschetto fa parte del parco comunale..)
     
  3. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    ma vicino non ci sono torrenti con una spiaggietta oh propio niente...
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non che io sappia..

    abito qui da solo 3 anni, e non conosco tutti i posti nei boschi o roba simile.

    in tutti i filmati vedo che girano proprio nelle cave, con intorno le montagne di sabbia..

    possibile che non ce ne sia una vicino a me?
     
  5. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    ma percaso è dalle tue parti questa pista??

     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è difficilissimo fare la carrozza del maggiolino..

    il tuo telaio lo tengo senza modificarlo, perchè è buono così

    magari un domani trovo la giusta motorizzazione e lo metto in strada..(pardon...fuoristrada..)

    al massimo gli costruisco una carrozza da short course

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2013
  7. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    quando ci siamo visti la prima volta il telaio è quello del short course poi lo fatta diventare una baggy.
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora è fattibile..
     
  9. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    le 4 gomme cerchi cromati che ti oh dato sono dalla primo telaio sono sue.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti pensavo proprio a quelle nel caso di trasformazione in short-course.

    ma come era motorizzato quel mezzo da nuovo?

    e quanto andava?
     
  11. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Io la vevo preso usata con motore a spazole con regolatore da 60a.

    Io tirato via tutto oh messo regolatore da120a con la ventola motore da 10.5t da 3300kv con sensore corona centrale da 73denti pignone motore da 32 denti batteria lipo da 6400amh scarica da 80cc andava come la mia baggy.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eh..

    te credo...
     
  13. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Solo di motore e regolatore più il compiuterino programma oh speso €210euri la macchina €150euri più kit ammortizzatori €85euri fai il conto te.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    troppi soldi..

    va bene per uno che ci gareggia, ma per me è un hobby..

    poi di questi tempi..
     
  15. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Questo è vero ma quando inizzi da zero è pesante poi è più leggero.

    Io spendo al mese dai 50/70 euri tra cuscinetti gomme e batterie.
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    beh, perchè tu fai le gare.

    io per quello che devo fare non ho bisogno di componentistica al top.

    figurati che sul maggiolino davanti ho eliminato i cuscinetti delle ruote e li ho sostituiti con delle boccole in teflon..

    sembrerà strano, ma quando si sporcano di terra, fango, sabbia, acqua, scorrono ancora normalmente, al contrario dei cuscinetti che tendono a gripparsi.

    e sono pure meglio delle boccole in ottone, le quali non si grippano , ma si consumano in un attimo sullo sterrato

    (e non sono nemmeno tanto scorrevoli, specialmente se si sporcano)

    inoltre le boccole d'ottone andrebbero lubrificate, ma con la terra l'olio forma come una pasta abrasiva..

    il teflon invece è autolubrificante e antiattrito.

    hai visto come erano conciate le ruote ieri?

    ebbene:

    le ruote scorrevano ancora perfettamente, senza nemmeno lavarle..

    se mi gira tolgo i cuscinetti anche dietro e gli faccio 4 boccole in teflon (due per ogni mozzo ruota).

    sui mezzi da fuoristrada duro ho visto che le boccole in teflon hanno un notevole vantaggio in termini di resistenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2013
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    E we dovessero bagnarsi tanto meglio.

    Neanche il sale attacca il teflon ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il rovescio della medaglia e con i colpi più duri si deforma o si spezza, ad esempio negli atterraggi dopo un salto.

    Ma con una sospensione progressiva e ben tarata dovresti riuscire ad ovviare al problema.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2013
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah, i bracci posteriori (dove c'è il peso)li ho fatti in alluminio avional..

    davanti sono i suoi originali in plastica, e finchè non si rompono lascio quelli

    Pensavo al teflon proprio al posto dei cuscinetti volventi.
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Si avevo capito, poi il grosso vantaggio e che ne può fare qualc'uno di scorta, tanto il materiale è facilmente reperibile anche a basso costo.

    Ma se poi tua moglie non trova il tagliere in cucina ... Sono guai! >:>
     
  20. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

    1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91

Condividi questa Pagina