vicino a casa c'è un pistino che i ragazzi avevano fatto per le mountain bike, ma sarebbe da modificare per allargare e appiattire un pò il sentiero ci vorrebbero alcuni volontari e pale e picconi.. (sempre se i vigili non vengono a fermarti, perchè in realtà il boschetto fa parte del parco comunale..)
non che io sappia.. abito qui da solo 3 anni, e non conosco tutti i posti nei boschi o roba simile. in tutti i filmati vedo che girano proprio nelle cave, con intorno le montagne di sabbia.. possibile che non ce ne sia una vicino a me?
è difficilissimo fare la carrozza del maggiolino.. il tuo telaio lo tengo senza modificarlo, perchè è buono così magari un domani trovo la giusta motorizzazione e lo metto in strada..(pardon...fuoristrada..) al massimo gli costruisco una carrozza da short course
quando ci siamo visti la prima volta il telaio è quello del short course poi lo fatta diventare una baggy.
infatti pensavo proprio a quelle nel caso di trasformazione in short-course. ma come era motorizzato quel mezzo da nuovo? e quanto andava?
Io la vevo preso usata con motore a spazole con regolatore da 60a. Io tirato via tutto oh messo regolatore da120a con la ventola motore da 10.5t da 3300kv con sensore corona centrale da 73denti pignone motore da 32 denti batteria lipo da 6400amh scarica da 80cc andava come la mia baggy.
Solo di motore e regolatore più il compiuterino programma oh speso €210euri la macchina €150euri più kit ammortizzatori €85euri fai il conto te.
Questo è vero ma quando inizzi da zero è pesante poi è più leggero. Io spendo al mese dai 50/70 euri tra cuscinetti gomme e batterie.
beh, perchè tu fai le gare. io per quello che devo fare non ho bisogno di componentistica al top. figurati che sul maggiolino davanti ho eliminato i cuscinetti delle ruote e li ho sostituiti con delle boccole in teflon.. sembrerà strano, ma quando si sporcano di terra, fango, sabbia, acqua, scorrono ancora normalmente, al contrario dei cuscinetti che tendono a gripparsi. e sono pure meglio delle boccole in ottone, le quali non si grippano , ma si consumano in un attimo sullo sterrato (e non sono nemmeno tanto scorrevoli, specialmente se si sporcano) inoltre le boccole d'ottone andrebbero lubrificate, ma con la terra l'olio forma come una pasta abrasiva.. il teflon invece è autolubrificante e antiattrito. hai visto come erano conciate le ruote ieri? ebbene: le ruote scorrevano ancora perfettamente, senza nemmeno lavarle.. se mi gira tolgo i cuscinetti anche dietro e gli faccio 4 boccole in teflon (due per ogni mozzo ruota). sui mezzi da fuoristrada duro ho visto che le boccole in teflon hanno un notevole vantaggio in termini di resistenza.
E we dovessero bagnarsi tanto meglio. Neanche il sale attacca il teflon /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il rovescio della medaglia e con i colpi più duri si deforma o si spezza, ad esempio negli atterraggi dopo un salto. Ma con una sospensione progressiva e ben tarata dovresti riuscire ad ovviare al problema.
ah, i bracci posteriori (dove c'è il peso)li ho fatti in alluminio avional.. davanti sono i suoi originali in plastica, e finchè non si rompono lascio quelli Pensavo al teflon proprio al posto dei cuscinetti volventi.
Si avevo capito, poi il grosso vantaggio e che ne può fare qualc'uno di scorta, tanto il materiale è facilmente reperibile anche a basso costo. Ma se poi tua moglie non trova il tagliere in cucina ... Sono guai!
Ciao. gira gira guarda guarda e mi trovo?????????????????? http://www.ebay.it/itm/Tamiya-1-10-RC-Buggy-Sand-Scorcher-2010-58452-/350878896412?pt=RC_Modellbau&hash=item51b203111c