si, è molto bella peccato che costa un pò.(tamiya non è a buon mercato) quella del primo link in pratica è questa: (è sempre tamiya, ma ha i fanali finti..) questa invece ha la calandra e i fanali veri (e volendo puoi anche renderli illuminati) mica male eh? -------- - SLURP SLURP MI CI VUOLE QUESTA!!
insomma.. ci vuole un modello per creare uno stampo poi con lo stampo ne fai quante ne vuoi. il carbonio l'ho lavorato diverse volte quando facevo arredamento navale. il problema è che la fibra di carbonio costa, e la resina epossidica che serve a compattarlo pure.. (costano davvero tanto) produrre carrozzerie in carbonio per modellini non avrebbe un ritorno commerciale. considera poi che sarebbe totalmente inutile una carrozzeria in carbonio artigianale avrebbe comunque uno spessore minimo di un millimetro o due, quindi alla fine peserebbe come quelle in lexan la differenza è che quella di carbonio sarebbe resistentissima, ma sui modelli rc da drift o buggy non serve.. infatti la struttura NON è la carrozzeria, ma il telaio (la carrozzeria è solo una copertura estetica) Diverso sarebbe il discorso in caso di carrozzeria "strutturale" (autoportante), come nelle auto vere. in quel caso la resistenza e la rigidità del modello sarebbe affidata alla carrozzeria, essendo priva di telaio. allora si che la carrozzeria in carbonio potrebbe fare qualche differenza.. ma ora come ora nel modellismo rc dinamico vedo che le auto non sono fatte come quelle vere.. (hanno infatti tutte un telaio a sogliola e la carrozzeria appoggiata, ma andrebbero anche senza carrozzeria)
Ma io conosco una persona che lavora con le pellicole se riesco la faccio fare ma provo a contattare sonto cosa mi dice.
Il mio amico fa adesivi su auto da rally vere su negozzi fa anche vetri oscurati quindi provo a chiedere anche nero opaco.
C'è chi fa le pellicole applicate sulle parti in plastica tramite Dip print, questo è un mio cliente http://www.barret.it/ ma non so se lavora al dettaglio e/o i prezzi.