Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a The Stig. esatto. ovviamente per quanto riguarda prestazioni-assorbimenti- autonomia sarebbe meglio una batteria con molta capacità e un fattore di scarica alto, ma come abbiamo visto sarebbe una batteria grossa e pesante quindi bisognerebbe optare per un compromesso, valutando quanto da te ben spiegato. attualmente non potrei nemmeno valutare, in quanto non so nemmeno se manterrò l'attuale motore o meno.. -------- stasera mi vedo con mandimandi, e dovremmo provare anche i modelli (più che altro vorrei sentire il suo parere sul maggiolino, dato che lui ha sicuramente più metri di paragone a disposizione) quindi ho smontato le ruote originali per non distruggerle il caso di prove su asfalto non avevo delle gomme adatte, ma avevo delle gomme di un buggy, e degli altri cerchi quasi compatibili. ho modificato i nuovi cerchi e costruito dei mozzi in metallo, in modo da togliere le ruote originali e calzare le ruote modificate senza troppa difficoltà. purtroppo le ruote/gomme moderne di buggy hanno misure assai diverse (sono gomme "ribassate" confronto a quelle originali del maggiolino) l'effetto estetico non è dei migliori, ma per testare il mezzo su asfalto dovrebbero andare. (comunque stasera mi porto le ruote e i mozzi originali, in caso si rompano..) lo so... è abbastanza orrendo con queste ruote, ma non volevo distruggere le ruote da sabbia solo per provare il mezzo.. - .
Ciao la cena e' andata bene poi abbiamo messo a confronto i nostri due bolidi e fra qualche ora vedrai sul video la differenza dei due mezzi da competizione
ostrega purtroppo sono talmente nubbio che invece che accendere la macchina fotografica durante il filmato e spegnerla dopo di esso ho fatto il contrario.. quando filmavo la camera era spenta, e l'ho accesa quando era finita la ripresa.. (funziona premendo una volta per accenderla e se la premi ancora si spegne..) quindi il filmato del maggiolino praticamente è inesistente:
per fortuna sono riuscito a filmare mandimandi col bolide! eccolo (il video non rende: dal vivo è impressionante)
parecchio quando mi passava vicino speravo che non mi prendesse sulle gambe.. quello che mi ha impressionato è che era stabile come un fuso. a manetta andava dritta perfettamente mauro mi ha anche fatto provare a usarla (ho solo provato piano piano però) ha una sensibilità pazzesca, e si guida molto bene. in effetti un mezzo cosi veloce deve poter contare su una meccanica perfetta. Molto molto lontano da quanto potrei ottenere sul maggiolo anche con tutte le modifiche possibili.. un semi giocattolo non potrà mai diventare come un mezzo progettato appositamente per ottenere le massime prestazioni (però dopo aver visto quella di mauro un pò di brio in più glie lo voglio dare, povera bestia..)
l'inizio è disastroso.. ho smontato uno dei 2 motori lattina che mi hai dato (volevo ridurgli leggermente il numero di spire), ma ho notato che aveva parecchi danni all'interno quindi ho provato a montare l'altro, che a confronto del mio sembra nuovo però le prestazioni sono rimaste immutate, se non leggermente diminuite. (probabilmente il mio motore era un 25 spire anzichè 27 come quello nuovo) va bè.. ho pensato di lasciarlo comunque, almeno per il momento. poi ho fatto una cavolata di quelle da mettere sul guinness dei primati: ho provato la batteria che mi hai dato, ma nel collegarla ho invertito la polarità risultato: l'esc si è fritto immediatamente.. peccato, perchè quell'esc era molto semplice, senza settaggi, ma erogava la potenza di colpo, permettendo una rapida partenza (inoltre sopportava una marea di ampere, quindi avrei potuto usarlo con qualsiasi motore e qualsiasi batteria. allora ho provato l'esc che mi hai dato (quello del formulino) ho scoperto che non ha la retromarcia... allora ho duvuto montare l'unico esc che mi è rimasto (un robbe che va anche a 12v, ma sopporta pochi ampere, quindi non è adatto ad eventuali futuri motori potenti) inoltre quell'esc in partenza da fermo fornisce un erogazione "graduale", non permettendo lo scatto da fermo. altra caratteristica è che non puoi innestare la retro se il veicolo non è fermo, quindi addio testacoda brutali..) è già la terza volta che faccio questo errore, e brucio l'esc. 2 volte sono riuscito a ripararlo (una volta io e una volta un tecnico che mi ha aiutato) ma questo esc non è nemmeno smontabile.. sinceramente lo ricomprerei, ma non so fare acquisti su internet, specie all'estero.. (lo avevo comprato usato)
la mia idea era un M3, ma volevo farlo con motore anteriore e trazione posteriore, come quelle vere solo che mi dici che poi non lo fanno girare per via del regolamento.. poi sono in preda al maggiolino. oltre ai problemi di motore (devo cambiare un po di cose perchè cosi non va una mazza), devo assolutamente modificare almeno il telaio e le sospensioni nella parte posteriore) mi veniva quasi da cannibalizzare il buggy4wd per adattargli il retrotreno, ma è un peccato. (quella è vera, e un domani basterebbe mettergli l'elettronica, quindi cannibalizzarla è un peccato) comunque l'm3 sarebbe una cosa da studiare, per evitare di investirci del denaro e poi non poterla utilizzare.. (sta cosa del regolamento mi ha lasciato un po male..)