Devi trovare un motore da 10.5t da 3250kv con una batteria lipo da 5800mah scarica 60cc in su poi è una belva scatenata.
hai detto niente.. purtroppo le lipo che ho sono da 2000/3000 mah, con un C di 25/30 di scarica.. secondo te che motore potrei montare al massimo con batterie del genere? le batterie sono identiche a queste quella bianca è nuova, mentre le altre sono usate
ma poi un motore 10,5T non è un brushless? (io ho l'esc che va bene solo per i brushed)(anche se regge 120A)
finalmente sono riuscito a sistemare la sospensione come si deve!! ho creato un supporto sul telaio in modo da poter abbassare ulteriormente la cerniera. ora la sospensione posteriore è imperniata esattamente all'altezza del pianale (infatti il difetto che in partenza si alzava il culo non si manifesta più) ho poi modificato anche il guscio portamotore. tale guscio era in realtà più grande del motore, e all'interno vi era una intercapedine vuota tra il motore ed il guscio stesso il guscio toccava sulla gabbia paramotore (bull-bar, o come diavolo si chiama) limitando l'escursione della sospensione in compressione. inoltre per smontare e togliere il motore bisognava apire completamente tutto il guscio, che comprende la trasmissione, il differenziale e la sospensione.. come se non bastasse, prima di fare ciò era necessario smontare il roll-bar con la gabbia paramotore (bull-bar) ora posso sfilare il motore semplicemente togliendo 2 viti dalla parte opposta alla culatta motore. ho pensato di sigillare la zona con un anello in gomma, in modo che acqua e sporcizia non penetrino nel guscio, finendo nella trasmissione o nel motore stesso. quindi nonostante abbia tagliato il guscio, il tutto è comunque a tenuta stagna. (provvederò in futuro a proteggere i contatti elettrici del motore con la solita gomma liquida) in origine il guscio paramotore è cosi: la foto sopra è di un esemplare nuovo nel mio caso il motore e relativo guscio sono avvolti dalla gabbia (bull-bar) ed ecco la modifica: già che ero all'opera ho migliorato anche la tiranteria di sterzo... poi ho tolto le gomme palettate da sabbia, e ho montato quelle da terra, per la prova di sabato sera con mandimandi.. ho provato l'auto, e ora va bene. ora,funziona, molleggia bene, e anche come prestazioni sembra migliorata (ha uno spunto leggermente migliore che col vecchio regolatore meccanico) ho riparato il differenziale (si era sfilato il perno che lo rendeva bloccato, proprio come supponevo) quindi ora invece del perno ho provveduto a bloccare con viti passanti gli ingranaggi collegati ai semiassi con la corona dentata che funge da scatola esterna del differenziale, rendendo di fatto quest'ultimo un normale ingranaggio calettato su un assale unico. ora si che è robusto. peccato che però con questa elettronica non posso alimentare il motore a più di 7,4v... ho provato a collegare una batteria da 8,4v ma non funzionava.. lo sterzo si muoveva, ma il motore non dava segni di vita, e l'esc non faceva il solito "BIP" "BIP" che fa all'accensione, quando si autoresetta..(è un esc autosettante) evidentemente l'esc non supporta tale voltaggio. peccato.. col regolatore meccanico avevo alimentato il maggiolino anche a 11,1v, e la differenza si vedeva.. (si impennava) ma per ora va bene cosi.. magari in futuro cambio proprio motore e regolatore (mi piacerebbe montare un sistema brushless ) mandimandi, preparati, che il maggiolino sta scalpitando..!!! (ho sistemato anche i fanali..)
Non si butta mai niente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sempre meglio sto maggiolino, ma a finire che porti in pista insieme a madimandi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sabato porto il maggiolino il potente mezzo è pronto!! si, si. se per caso li hai già cambiati portali, che li utilizzo sicuramente (li uso per le ruote davanti, perchè la sabbia si mangia le boccole in un attimo.. ora ho provato a mettere delle boccole in teflon, ma i cuscinetti sicuramente sono meglio
hai detto che avevi provato un formulino, mica hai detto che te l'eri comprato.. che bello come funzionano le sospensioni? (ho visto che dietro ha il monoammortizzatore, e davanti non vedo molle..)
Credo che all'anteriore si affidi soloall'elasticità dei materiali, in fondo una formula 1 d'essere rigida, viaggia solo su asfalto perfettamente levigato. Per la cena la vedo un po' dura... Magari vi convinco a scendere da me. Vi preparo un piattino di pasta in bianco con sughetto fatto con un filo d'olio buono, prezzemolo, aglio e... una spolverata di un tubero nero e profumato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">