1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

modellismo dinamico

Discussione in 'Modellismo' iniziata da (marzo), 18 Marzo 2013.

1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Compreso, thx.

2. mandimandi

mandimandi Direttore Corse

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao il motore Hobbyking girano forte ma sono un po romorosi io ne oh uno da 10.5t da 3250kw e gira forte adesso uso un 10.5t da 3350kw e si chiama corion e' molto silenzioso.

3. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
  4. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao anche quella va benissimo.

5. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao questo e' ultimo video con la mia baggy con una assetto molto morbido x vedere un miglioramento ma non va bene troppi errori.

6. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Forse devi ancora abituarti al nuovo assetto. Comunque a me sembra che andavi piuttosto forte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    graziema devo ancora trovare una cosa giusta.

Ogni pista ci vuole grip giusto x andare forte.

8. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Come nelle gare con vere automobili. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Chiaro.

10. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ho trovato un modello di E46 M3 EVO molto ben fatto.

esiste sia con motore a scoppio che con motore elettrico

ma entrambe sono a trazione integrale, e non sono adatte per lo scopo (io voglio realizzare un auto con motore anteriore e trazione posteriore, proprio come quella vera.

la carrozzeria comunque è bella..

http://modelgear.co.uk/shop/rc-vehicles-nitro-road-race-nitro-vision-touring-pro-bmw-24ghz-nitro-p-590.html

http://www.radiografisch-speelgoed.net/elektrische-radiografisch-bestuurbare-auto-s/1-10-elektrische-rc-auto-s/gs-racing-vision-evoe-rtr-brushless-rc-car.html

sto cercando di capire se è possibile reperirla come ricambio.

consultando i vari siti pare di si, ma dalla descrizione sembra avere un passo di 200mm (contro i 250mm di quella a scoppio comprata già montata) (???!!!)

inoltre non c'è nessuna foto della carrozzeria in questione..

http://modelgear.co.uk/shop/spares-and-accessories-spare-parts-and-hop-ups-gs-racing-gs-racing-catalogue-gsc-150044bk-body-shell-pre-painted-bmw-m3-dtm-1-pc-p-1709.html

si parla di una carrozzeria NERA preverniciata, mentre nelle foto del modello completo a me pare GRIGIA..

se riuscissi a recuperare quella carrozza, con l'aiuto di Mauro mandimandi mi sa che l'M3 la faremmo davvero..

immagino che il costo possa aggirarsi sulle 40 euro (meno della metà della carrozzeria Tamiya della M3 E30 grezza, in lexan trasparente)

cerco aiuto per reperire questa carrozza.

magari qualcuno più esperto sa indicarmi un link dove acquistarla senza possibilità di errore..

(scusate se non l'ho nemmeno chiesto..: vi gusta?)

11. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Si si siiiiiii e' la mia.

12. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    La carroza si trova volentieri e anche i pezzi si travano.

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    carina eh?

se riesco a trovarla col passo da 250mm che dici? la compro?

si potrebbe creare un telaio piatto con un bel motore veloce posto davanti.

ai lati del motore costruisco i braccetti e le sospensioni, copiando il più possibile da quelle vere.

poi un bell'albero di trasmissione che arriva fino al differenziale posteriore (che ho già)

rimarrebbe da costruire la parte dei bracci posteriori coi semiassi e gli ammortizzatori..

la batteria per lungo sul pianale al centro dell'abitacolo, a lato dell'albero di trasmissione.

dall'altro lato il servo di sterzo e l'esc..

quasi come in quelle comprate;

solo che questa avrebbe il motore nella posizione giusta..!!

solo che bisogna trovare la carrozzeria col passo da 250mm, perchè se è da 200mm non vanno più bene le misure dei vari pezzi (ad esempio le ruote..)

inoltre su un modello piccolo è più difficile ricreare le sospensioni , lo sterzo, e i semiassi..

dopo le vacanze devo riuscire a metterla in cantiere, mauro..

devi aiutarmi però.

poi la devi guidare tu..

quando ci andiamo a mangiare la pizza ci aggiorniamo..

purtroppo (si fa per dire) domattina parto per le vacanze, e non avrò modo di consultare ebay per cercare questa maledetta carrozzeria..

(dove vado io la chiavetta di internet non prende una mazza..)

non avremo modo quindi nemmeno di aggiornarci..

per la bmw radiocomandata mi toccherà aspettare..

in compenso domattina mi sparo 800km a manetta con quella vera..!!!

(slurp)

14. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Bella quella carrozzeria. Non so quando leggerai il post. Ma un augurio di buone ferie te lo mando lo stesso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Non so se va bene lo stesso, anch'io mi sono dato al modellismo con l'aiuto di mia moglie ... ed ecco una fuoriserie fatta su misura per mio figlio.

Che ve ne sembra?

La carrozzeria originale è firmata Grazbazz e consorte; non so quanti cavalli ha, ma le calorie sono veramente una valanga...

La migliore per far impennare il colesterolo!

Ed è solo la "decorazione" della torta ... che sarà fatta solo domenica prox...

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eccomi tornato dalla vacanza..

ho visto che purtroppo alcune foto sono scomparse (causa chiusura sito hosting)

la maggior parte erano immagini del maggiolino Baja bug..

vedrò se col tempo riesco a rimettere almeno quelle di cui sono ancora in possesso.

per ora vi mostro qualche IMG e una specie di video mal fatto in cui si vede il maggiolo sguazzare con gran divertimento

(mio e dei ragazzi,nonchè dei bagnanti che accorrevano incuriositi)

------

durante il mese trascorso ho usato il maggiolino a più non posso, sottoponendolo ad una vera prova di resistenza, non risparmiandolo minimamente.

gli unici inconvenienti riscontrati sono dovuti all'acqua di mare, che corrodeva immediatamente tutti i connettori elettrici.

la ricevente ed i servi erano impermeabilizzati, ma i contatti delle batterie venivano letteralmente corrosi dopo pochi utilizzi, costringendomi a sostituirli di continuo (alla fine ho dovuto utilizzare dei comuni faston reperiti da un elettrauto del paese)

solo alla fine del mese si è guastato il regolino (reostato), e non sono riuscito a ripararlo (quindi ora il bug è fermo)

Devo dire che il mezzo è molto divertente e resistente, ma pecca per alcune cosucce di non poco conto:

la sospensione posteriore ad assale rigido lascia poca luce a terra data la presenza del differenziale, quindi se le ruote scavano troppo nella sabbia cedevole l'auto tocca sotto, incastrandosi e fermandosi.

l'effetto nefasto viene accentuato dalla presenza del differenziale libero (infatti ho provveduto a bloccarlo dopo appena 2 uscite)

altra pecca è la limitatissima corsa della sospensione posteriore, che una volta giunta a tampone (fine corsa) provoca rimbalzamenti del retrotreno tali da sollevare il sedere del povero maggiolino da terra..

comunque...[​IMG]

praticamente ogni sera tiravo fuori il sorcio e in compagnia ci divertivamo a farlo scorazzare sulle spiagge, con gran divertimento anche dei ragazzi

(oltre che dei bagnanti incuriositi)

disponendo di una macchinetta fotografica che quando filma non ha possibilità di Zoom sono riuscito a filmare ben poco..

la tenevo attaccata alla radio trasmittente, e spesso dal piccolo display non riuscivo nemmeno a vedere cosa stessi effettivamente filmando..[​IMG]

ho provato a mettere insieme qualche spezzone di filmato, ma è di qualità pessima (però rende l'idea)

ecco dunque il sorcio nel suo ambiente naturale:

ed ecco lo "pseudo-filmato" che sono riuscito a mettere insieme malamente...

(alzate il volume)

che dire..

il maggiolino sarà anche bello su una mensola, ma farlo sguazzare tra le dune non ha prezzo..

(peccato che il mio non sia molto performante)

(per ora [​IMG])

alla prossima..

CIAO A TUTTI

17. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao ben tornato tra noi e la vechia vita..............

Vedo che ti sei divertito in ferie.

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao Mauro.

volevo quasi quasi chiamarti, ma non sapevo se eri in vacanza o meno, e avevo paura di disturbare.

ti ricordi che dobbiamo andare a mangiaci una pizza e parlare dei nuovi progetti auto-rc?

prima o poi mi sa che l'M3 diventerà realtà.

-----

si, mi sono divertito come un pazzo.

pensa che mi sparavo mezz'ora o un ora praticamente ogni sera..

e al mattino prima di andare in spiaggia sotto a lavare, lubrificare, smontare, rimontare, per essere pronto per l'uscita successiva.

gli ultimi giorni giravo a 3S con una batteria prestatami da un ragazzo che faceva "softair" (le armi giocattolo)

a 3S si che si ragiona..!!

sull'asfalto si impennava.

peccato per le sospensioni, che lo rendevano difficilmente guidabile con quella motorizzazione..

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    uargh!

mi era sfuggito il post

bellissima, graziano.

anche il colore è intonato al gentil sesso.

bravissimi!!

20. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Io oh lavorato tutto il mese ma il fine settimana andavo a girare.Ricordati sempre che . i mha e c di scarica il motore diventa una bestia ma fai fuori regolatore e lo bruci.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2013

Condividi questa Pagina