ma il motore è un sensorless, come quelli che usano sulle touring.. in realtà alcuni parametri si possono regolare ugualmente, ma ci vorrebbe la scheda (che non ho) il fatto che si gira però è dovuto principalmente a problemi all'assetto..
O forse frena troppo il posteriore. È un po' come quando da ragazzi ci si divertiva a tirare il freno a mano, nel mio caso, della 127. Dovresti provare a regolare (se è possibile) la frenata o rilascio. Se le ruote posteriori si bloccano non c'è santo che tenga, la macchina si gira.
è che in realtà quando rilascio il gas non c'è praticamente freno motore, quindi in teoria non dovrebbe scomporsi.. forse i trasferimenti di carico, il passo corto e la distribuzione dei pesi fanno si che perda aderenza? mah.. ho provato sia a indurire che a smollare le sospensioni, anche alternativamente davanti e dietro. ho provato con la barra antirollio, poi senza, ho provato regolando le convergenze, il camber, sia davanti che dietro.. niente da fare. ogni volta cambia di pochissimo, ma il difetto permane.. se poi tocco il freno basta.. si gira come una trottola..
no.. ma non è nemmeno possibile,perchè in mezzo ho il differenziale,e se accorcio ancora i braccetti diventerebbero troppo corti, e lavorerebbero male anche i semiassi. ora la carreggiata posteriore è più larga di quella anteriore di circa 2 cm (vado a memoria) dici che stringendo la carreggiata posteriore cambierebbe? come mai questa idea? (come la vecchia citroen DS)
Prova ad allegare la carreggiata anteriore. Quasi tutte le auto ante-abs avevano lamcarreggiata posteriore più stretta, proprio per dare stabilità in frenata.
ma io non ho i freni sulle 4 ruote. cambiare le carreggiate mi è però impossibile, per via della carrozzeria (esteticamente non è fattibile) (però le formula 1 ante ABS la carreggiata posteriore l'avevano bella larga, come il maggiolino) anche i modelli comprati in effetti hanno la carreggiata larga dietro, come la mia. o forse no.. (?) deve trattarsi per forza di una questione di SFIGA... ah ahh
Sicuro, eppure nella foto il modello sembra avere una carreggiata più larga all'anteriore! Poi, se non puoi stringere dietro potresti provare ad allargare davanti.
avevo sbagliato. ho corretto il post precedente. non posso allargare l'anteriore più del posteriore ( già per compensare la attuale differenza avrei le ruote che escono parecchio fuori dai parafangoni anteriori del maggiolino..)
non è così semplice come sembra. non posso semplicemente allungare il fusello e montare un distanziale. dovrei per forza allungare (rifare) i bracci (e quindi la tiranteria di sterzo.) la ruota ora rasenta il parafango, e curva entro di esso. allungando solo il fusello, il perno di questi rimarrebbe dov'è ora, e la ruota, essendo più spostata in fuori, curvando, invece che girare sul suo asse di mezzeria descriverebbe un movimento in avanti-indietro seguendo un arco di cerchio, piuttosto che ruotare su se stessa. non so se mi sono espresso bene, ma sto ancora dormendo..
Togli la carrozzeria e fai una prova semplicemente per vedere come si comporta sul dritto in rilascio e frenata.
ma è un lavoro.. dovrei comunque modificare almeno i fuselli, se non i braccetti (per una cosa che poi non potrei comunque utilizzare)
allora è proprio il regolatore che deve essere azzerato e poi deve rimettere i suoi programmi come si deve