Piero, io il 2000cc turbo lo metterei più su una Z4 o una 3coupe... Per i SUV lascerei i diesel, che poi al 90% costituiscono la quota di mercato. Non capisco perché lanciare il nuovo motore proprio su X1. inoltre ragionavo sul perché non montano un 3.0d: secondo me, solo per motivi di marketing, cioè per non pestare i piedi alla X3
[quote=gioh;4928478 inoltre ragionavo sul perché non montano un 3.0d: secondo me, solo per motivi di marketing, cioè per non pestare i piedi alla X3 quoto: penso sia lo stesso motivo per il quale la mini cooper D Countryman ALL4 sia stata fatta (almeno per ora) con motore da 112 CV, forse per non fare concorrenza alla X1? Io peraltro l'ho anche provata ed effettivamente come prestazioni erano un po' limitate: da 0 a 100km in 11,6 e velocità max 180 km.:wink:
Buongiorno a tutti,sono di bari e sto facendo un giro presso le conce..per la nostra beneamata x1. Qualcuno mi ha detto che a partire da settembre sarà disponibile la x18 d con motore da 155 cv ...qualcuno ne sa qualcosa,grazie. P.S. Grazie amici questa è una sezione bellissima!!!!
Carissimi, la notizia mi è stata data da un mio vecchio compagno di scuola che ho trovato in concessionaria e non vedevo da tanto tempo...sarà in contemporanea con l'entrata del 184 cv sulla x20d. Un saluto a te Louis e a tutti gli amici..
Per quando sarà la nuova uscita? A questo punto penso a marzo, dato che monteranno anche il nuovo 2.0 twinturbo benzina
Scusa Luigi, puoi argomentare e non darmi sempre del testardo? In altre parti qui sul forum si dice che il nuovo motore 2.0twinturbo benzina verrà adottato a Marzo su X1. A questo punto, credo che se proprio devono aggiornare la gamma, lo facciano in tutto e per tutto, anche sulle motorizzazioni diesel, anche se non si trova scritto nulla a riguardo da nessuna parte. Per quello chiedevo all'amico che ha avuto questa notizia se per caso sa anche quando uscirà l'aggiornamento a 184cv :wink:
E' una tua conclusione e deduzione che, da quello che mi risulta, è sbagliata! Tutto qui! Argomento solo con le mie fonti (più o meno attendibili)! Il 184 non uscirà prima di fine anno (se uscirà!!):wink: Ti aggiungo anche che il nuovo motore 2.0 twinturbo insieme al Pack M verrà presentato a Ginevra nei primi dieci giorni di marzo 2011 ma non si sa ancora quando tale motorizzazione sarà disponibile in Italia!
Tutto quello che so lo leggo qui sul forum, e in un'altra discussione un utente diceva che il nuovo motore (benzina) verrà montato a breve su X1, e ho ribatuto che non mi risultava che su X1 ci fossero modifiche sostanziali: e volevo sapere da v_catucci che informazioni ha lui sui motori diesel :wink:
perfette le notizie di Louis...come sempre a fine settembre rilascio note tecniche, ai primi di novembre in conce..........x1 18d 155cv, x20d 184 cv con modifica parametri mappatura curva di coppia,insonorizzazione supplementare ed udite udite contralberi smorzanti modificati rispetto alle precedenti produzioni.
bene, bene . e quindi, anche se in conce ci sarà a novembre............. siamo finalmente certi di scansare il MY11..........
Ecco. me la sono tirata da solo... Raga, cambio la mia X1 chi la vuole??? >>>> Despite the X1 getting the new TwinTurbo four-cylinder engine, the U.S. market is rumored to initially receive the X1 xDrive35i. The high-end X1 is equipped with the N55 turbo six-cylinder engine which produces 300 horsepower. >>>>
Sinceramente mi preoccuperebbero di più' le modifiche estetiche. Chissa' invece che non si possa beneficiare anche noi di qualche upgrade del MY11. Ad esempio la migliore insonorizzazione. Che si siano improvvisamente accorti di essersi dimenticati il pannello fonoassorbente sotto il cofano???