Si lo so che il modello rimane quello, ma anche sulla E91 il modello rimaneva lo stesso identico (solo cambio motorizzazioni) e lo chiamavano MY08, per questo che chiedevo. Vero che nel caso della X1 sembra esere una aggiunta di motorizzazioni, non una sostituzione, ma nello specifico, dovendo poi collocare il modello col nuovo motore, non verrà chiamato MY11?
Se ne sta parlando in un topic dedicato: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=210789&highlight=x1+pack
Ecco louis, levami il dubbio atroce, ma quando è uscita la E91 con la nuova motorizzazione 177cv (e non aveva altre modifihe) era considerata MY08, perchè in questo caso non si può identificare il modello con la nuova motorizzazione una X1 MY11? Se ci si pensa bene, su tutti i listini dell'usato comparirà solo dal 2011 in poi? E' un dubbio che mi porto dietro..
Assolutamente no! Il MY è un aggiornamento complessivo e non un aggiunta di motorizzazioni!:wink: Se così non fosse allora anche l'aggiunta del 25i del precorso anno con la disponibilità del cambio automatico per le versioni che non lo prevedevano doveva chiamarsi MY 2010!:wink:
Il dubbio è lecito (anche se in parte ti ho risposto nel post precedente)! Se la tua domanda invece è connessa a ciò che è stato fatto per la E91.....allora non sono in grado di risponderti. La logica sarebbe stata quella di chiamare l'uscita del 25i MY 2010 e l'uscita del biturbo a benzina MY 2011. Ma così (almeno sulla carta a livello di definizione) non è stato.
Scusa non pensavo fosse una definizione ufficiosa! Pensavo fosse una definizione ufficiale di Bmw. In tal caso ti rispondo dicendoti che la definizione era, allora, sbagliata!
Si, si, sono d'accordo, da nessuna parte si parla di un MY 2011 per la x1, come si è sempre sostenuto.
comunque io che presi nell'ottobre 2007 una E90 vi posso dire che era My2008 e che aveva parecchie novità sopratutto meccaniche: motore da 177 efficient dynamic con servo elettrico e servotronic e start and stop per i cambi manuali (io avevo lo step) e quant'altro!
Era stata rivista in generale!! La semplice aggiunta di una motorizzazione non costituisce MY. Infatti come dicevo l'aggiunta del 25i per x1 non è stato inquadrato come MY 2010
tipo me? Beh più ke altro mi sarebbe piaciuto poter scegliere tra 2.0Twinturbo e 3.0 aspirato. Certo però che se si deve "stare dietro" a tutti gli aggiornamenti, quando mai la prendi una decisione? Cmq io sono estremamente soddisfatto della mia 3.0 e dubito la cambierei con una 2.0, turbo quanto vuoi... Certo se avessi la sicurezza che mi tirano fuori una X1 3.5i Twinturbo non esiterei a ordinarla domattina...
Esatto. Più che l'aggiornamento in sè, sarebbe stato bello poter scegliere... Cmq il 3000 aspirato è roba da intenditori, anche io non sarei pentito della scelta...il 2000 turbo però può essere un ottimo motore..non vedo l'ora che esca, ma non su X1, per il quale il TD sembra essere IMHO il motore adatto, ma per qualcosa di più "sportivo"
Vedo che hai inteso perfettamente. Cmq se all'esordio ci fosse stato un 3.000 TD avrei avuto più problemi nella scelta. Così no, avendola provata, i 204 cv della 23d non mi bastavano e nemmeno i suoi 4 cilindri...
Penso che il motore perfetto per l'X1 sia il 2 litri e questo biturbo benza e' quello che mancava, va tenuto presente che e' anche nella configurazione meno potente con margini di incremento impressionanti secondo me.