Un saluto a tutti (è il primo post). Sto valutando l'acquisto di una X1 20d o 23d. Al di là dell'imbarazzo nel comprare un'auto che ha circa 15.000€ di optional (!), si parla di consegna nel mese di ottobre. Normalmente la presentazione del nuovo model year viene programmata in settembre. Nel caso della X1, credo sia certo l'inserimento delle luci diurne a led e forse il potenziamento del 20d (184cv). Qualcuno ha delle informazioni più precise?
Benvenuto.. Dunque, io ho ordinato 10 giorni fa una x20d con 18k€ di optional, ed in effetti fa un certo effetto.. Per il discorso consegna se la ordini adesso puoi ritenerti fortunato se ti arriva nel 2010, a me dovrebbe arrivare a ottobre perchè il venditore si è preso il rischio di ordinarmi la macchina 15gg prima che io la ordinassi, facendomi guadagnare un mese abbondante.. Invece per il model year al momento non si sa niente, ma sembra che rimarrà tutto com'è almeno per un'anno.. Comunque a me non dispiacerebbe che a settembre mettessero il 184cv visto che ormai l'ho ordinata..
E forse ci sara' anche il potenziamento del 23 da 204 a 214 cv, in un primo momento sotto il cofano della serie 1 e poi della X.
A me girerebbero e non poco i cosiddetti se dopo solo un anno montano motori nuovi, su un'auto che è stata presentata da un anno... Capisco se fanno il restyling, ma così proprio non capisco... è una delusione per me che ho dato fiducia incondizionata a BMW comprando la X1 praticamente a scatola chiusa... cmq 7 cv non cambia nulla, anche se chissà quante cose cambiano in un auto tra un anno e l'altro e neanche ce ne accorgiamo. Con i model year non si capisce mai nulla...basti pensare che la Fiesta esce già con il MY 2011, e BMW non si è mai prodigata (a mia memoria) di fare MY diversi, ma solo restyiling (ovviamente mi aspetto una smentita perché mi sto affidando solo alla mia memoria)
Nel senso...mi girano se fanno il restyling dopo un anno, però quando faranno il restyling ci sta che cambiano motore...ma non dopo un anno del lancio della vettura...
Negativo su tutti i fronti: 1) nessuna presentazione di un nuovo model year nel 2010; per tale eventualità bisognerà aspettare non prima della metà del 2011 (MY 2011). 2) Con ordine ad oggi la consegna (con xline) avviene non prima di dicembre/gennaio 2011. 3) La x1, almeno fino a settembre 2011 (MY 2011) NON monterà assolutamente il 184 cv e nessuna modifica di motore neppure per il 23d
SONO D'ACCORDO, fare restyling sono investimenti in ogni caso e non credo che dopo neanche un anno sia opportuno modificare un veicolo così recente. Inoltre, credo che almeno per 3 anni di modifiche estetiche non se parli, tuttavia cio' non toglie che possano inserire nuove versioni, ad esempio un allestimento MSPORT che a mia opinione non ci starebbe male
Hai fonti affidabili o è una tua opinione? Il restyling arriverà non prima del 2013 (3-4 anni dal lancio). Per le diurne a led non credo aspettino fino a fine 2011...
Abbastanza affidabili: il Presidente di BMW Italia:wink: (fonte quasi diretta) Quando dico non prima del 2011 vuole dire dal 2011 in poi:wink: Quindi la mia era una negazione che ciò avvenisse nel 2010
Scusate se mi permetto, ma volevo avere un chiarimento: in genere la questione dei restyling e dei modelli nuovi è una questione abbastanza precisa in BMW, cioè 4 anni dopo il lancio c'è il restyling (intendendo con il temine le modifiche esterne, tipo quelle della serie 3 nel 2008 lanciata nel 2004) e dopo altri 3 anni viene lanciato il modello nuovo (vedi nuova serie 3 in uscita 2011, fine 2011 per essere venduta nel 2012). Quindi secondo questo schema il restyling della X1 mi sembra improbabile fino al 2013, non credete? Poi è vero che ogni anno c'è il MY che propone variazione all'auto (generalmente i motori, come aumento di cavalli oppure nuove versioni). Io credo che sia insensato avere nel 2011 un restyling su un'auto che è uscita nel 2009, ma a metà 2010 ancora non è iniziata la regolare consegna degli ordini. Ovvio che questo è quello che penso io, smentitemi pure se avete certezze diverse sull'argomento. Per finire una richiesta a chi è ben informato: se il 177 verrà aggiornato a 184cv come per la serie 3, il 204 a 214, il 143cv resterà uguale oppure avrà uno step anche quello?
..e soprattutto che ha successo proprio per quella linea. Capirei un restyling per una macchina che , in prima battuta, non ha "attecchito".
Scusa forse mi sono espresso male: io dicevo che nel 2010 non ci sarà nessun MY!! Se ne parlerà nel 2011 e non prima di settembre. Stesso discorso per quanto riguarda il 184 cv: NO fino al 2011!!! Per quanto dici sul restyling...corcordo assolutamente!!!
E' una battuta, spero. Solo tre esempi su tutti: - 5er E60: Inizio commercializzazione: estate 2003 Estate 2004: tutti i diesel ricevono il FAP di serie 2005: Il 2.2 6L lascia il posto al 2.0 4L da 150CV e al 2.5 6L 170CV; debutta il 2.5d 177CV restyling metà 2007; il 525d passa al 3.0d depotenziato A inizio 2008 introdotto il nuovo 2.0d 177CV sul 520d al posto del 163CV - 3er E90: commercializzazione marzo 2005 Inizio/metà 2007: 320d portato a 177CV; 325i passa da 2500cc a 3000cc 2008: restyling 2010: 320d portato a 184CV - 3er E46: restyling 2001 e introduzione 320d 150CV con cambio a 5m 2002: 320d 150CV con cambio a 6m; 330d portato da 184 a 204CV