Come già detto in altri post voglio cambiare oppure verniciare le modanature in radica della mia e60 che non sopporto proprio...Subito volevo farle verniciare, l'effetto non sarebbe lo stesso delle originali, ma però abbastanza economico, solo che non mi fido dei carrozzieri, ho paura che mi sdrenino tutto per smontarle, quindi ho deciso di chiedere ad un conce Bmw la sostituzione delle mie in radica appunto con quelle in alluminio...C'è in rete un sito dove trovare i prezzi degli optionals Bmw? A qualcuno interessano le mie? Danke
Prova a dar un occhiata su ebay, sia per venderle che per comprarle. Io comunque adoro le mie in radica sulla plancia e alluminio sulle portiere. PS: Sei di Padova dove? Io lavoro in provincia di PD, ci si potrebbe anche incontrare per una birretta e scambio di opinioni!
A me piacciono, ma penso dipenda dal fatto che ho avuto per 4 anni un auto con le modanature in simil alluminio (Ford Focus), poi per altri 4 anni con quelle in plastica nera laccata (Audi A3), poi l'altra auto in famiglia le ha in alluminio (Audi A4), almeno con la mia cambio un po'! :) Io però ho le finiture in alluminio sulle porteire che "allegeriscono" un po' l'insieme, dagli un occhiata, sarebbe sicuramente più semplice ed economico fare solo questa modifica.
Io ho le titan 2. Bellissimo effetto ma quando le ho smontate ho scoperto che e' plasticaccia dipinta, altro che alluminio !! Almeno quelle in radica sono radica vera.
personalmente quelle di alluminio le trovo povere mentre le tue ,che avevo sulla vecchia effettivamente stancavano. ho messo le bamboo venato grigio che con la pelle beige sono splendide. moderne e "ricche" al contempo. ciao
Se scopri come fare per smontarle e rimontarle lo sai io farei volentieri a cambio sara' che dopo 9 anni con il 320d e le modanature color grigio mettallizato mi hanno stancato.
Esattamente come la mia. Radica frontale e alluminio nelle portiere. Decisamante meno pesante all'occhio. Un bel Mix tra classe e sportività.:wink:
E' proprio li' il problema principale...Smontarle senza rovinare, poi soprattutto mi "spaventa" togliere la rotellina dell'I-Drive, se sforzando si rompesse il fulcro...
la rotellina e' la più facile da smontare secondo me, basta tirare verso l'alto con delicatezza ma fermamente. Il resto mi preoccupa, è pieno di incastri plastici (dentini) che se non si fa attenzione si rompono con il risllutato che poi la modanatura non è fissata bene.
Se fai solo la modifica che ti ho proposto, cioè solo la modanatura sulle portiere, probabilmente se la porti in bmw te le sostituisce un meccanico in 5 minuti. Poi visto che sei lì gli puoi chiedere delucidazioni sul resto da fare.
quando ho cambiato gli specchietti retrovisori con quelli m dovevo togliere il pannello..... bene non sono riuscito a togliere la modanature nello sportello manco con dei ferri......porca miseria che era dura! alla fine non c'era di bisogno , ma non sono proprio il primo che passa.....di auto smontate nella mia vita c'e' ne sono passate........mah! cosa costano nuove ? chi sa i prezzi di diversi tipi o modelli m?
Ciao raga ; scusate l'intromissione improvvisa ........ ho optato per l'acquisto di modanature realizzate in tessuto Alutex , in pratica uguali al tessuto di carbonio classico ( color antracite scuro ) ma di color argento. Secondo me molto sportive..... Appena mi arrivano le monto e faccio un paio di foto! Se poi di vostro interesse vi do il link di ebay.