Modanature (Abbinamenti Consigliati) | BMWpassion forum e blog

Modanature (Abbinamenti Consigliati)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da VIPERFRITZ, 3 Marzo 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Le modanature standard sono Argento Satinato Opaco giusto?

Un venditore mi diceva che sulla 335 le modanature di serie dovrebbero essere quelle Alluminio A Levigatura Fine...ma il catalogo mi dice diversamente, probabilmente si è sbagliato?

Comunque io per ora l'ho ordinata con l'allestimento di serie, ma entro questa settimana posso riservarmi di cambiare il colore.

Fuori l'ho presa Nera Metalizzata (il pastello per quanto bello in condizioni perfette, non solo fa vedere il minimo strofinio, ma addirittura le ditate!!!...mentre ho abbandonato l'idea dello SpaceGrau, che mi piaceva come sportività ma non come esclusività), mentre dentro il colore è Sattlebraun.

Ora l'indecisione riguardava le modanature.

Passare o non passare al nero lucido?

Ma domanda ancora più importante: ponendo di lasciare al momento le modanature di serie, è possibile farle cambiare in un secondo momento (quando ci si è stufati), senza particolari problemi?
    Oppure è un intervento che potrebbe rovinare qualcosa, anche per l'incuria del montatore?

Esempi con le 2 configurazioni:

Non ho trovato foto dell'alluminio a levigatura fine...

2. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Assolutamente nero lucido o, ancora più particolari ed esclusive, in pioppo grigio.

3. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale
    Il nero metallizzato è bellissimo, io ce l'ho insieme alla selleria creambeige ed alle modanature in pioppo grigio. Però non credere che sia meno "rognoso" del pastello. E' molto delicato e lascia intravedere ogni imperfezione quale un granello di polvere, una ditata o un micrograffio.
    P.S.
    Complimenti per l'accoppiamento col Saddlebrown, lo trovo estremamente elegante e di classe.

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  5. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    il pioppo grigio è fantastico=D>

6. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao intanto ti faccio i complimenti anticipati...

Pur essendo un'amante delle Modanature in alluminio in questo specifico caso ti dico:
    Nero Lucido.
    Altro consiglio: volante M e "cielo nero" così hai un signor contrasto tra sattle brown e il black.

Ciao

7. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Grazie!!

Sugli interni ho avuto meno indecisione.

Creambeige: Troppo delicato, e contrasto per me troppo spiccato: è molto elegante, io desideravo un'eleganza più sobria.

Rosso: Molto sportivo, pure troppo. L'avrei preso in considerazione maggiormente sul grigio, che io adoro l'abbinamento sportivo grigio/rosso, ma essendo molto acceso e vivace avevo paura di stancarmelo.

Sull'esterno...è vero che anche il NERO METALLIZZATO è molto delicato, in quanto nero, ma se lo è il metalizzato figurarsi il pastello...
    Stavo per decidermi sul pastello quando in concessionaria ho avuto modo di vedere accostate due auto (diverse, non E92, vabbè) con nero metallizzato e nero pastello. Sul metalizzato si notava più che altro il riflesso che un pò attenua il nero sotto le luci, ma sul pastello si vedeva ogni minimo dettaglio...ed erano entrambe nuove, ma nel pastello riuscivi a vedere una piccola righina, le ditate...

Per carità, io desidero tenerla curata, ad esempio quasi certamente gli farò fare un trattamento con la cera (per cui aprirò un topic per consigli), che assicura la tenuta della vernice per 5 anni...però è inevitabile, dopo i primi anni le cure si diradano, finisce che qualche spazzolata gliela fai e...

Sulle modanature sono ultra indeciso.

Non ho preso il volante MSport, quindi in effetti gli inserti lucidi si riprenderebbero meglio con il grigio satinato....però il nero lucido forse mi convince di più per come si raccorda al colore dell'auto ed alla pelle.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    nero lucido........o pioppo grigio (IMHO ancor più esclusive)

riporto il consiglio di qualcun altro.......padiglione antracite!!!spettacolare......

comunque le modanature puoi cambiarle quando vuoi in maniera piuttosto semplice

9. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Grazie!!

Era questo in particolare che mi interessava.
    Mi rincuora sapere che se dopo qualche mese mi sarò pentito della scelta potrò cambiare senza particolari sconquassamenti.

PS: sul padiglione antracite avresti mica qualche foto?

10. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    1-nero lucido
    2- pioppo grigio

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eccolo sulla e90 di davide.......anche se le foto sono molto scure

12. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Grazie per le foto!!!=D>

In effetti sono un pò scure e non si capisce bene l'effetto effettivo.

Non vorrei che scurisse troppo l'abitacolo!

PS: prezzo aggiuntivo dell'optional?

13. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020

Il padiglione antracite o "cielo nero" è veramente uno spettacolo pensaci:wink:

Il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 euri

14. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i

Più che altro si sposa molto bene con colore carrozzeria nera e interni sattlebraun...ma non è che inscurisce troppo?

15. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Si sposa molto bene anche con le plastiche delle porte nere. Lo puoi notare bene dalle foto che ti ha girato Actarus.
    Cosi' il contrasto e' dato dal solo colore dei sedili... Stupendo

Imho non renderebbe troppo scuro l'ambiente interno. Io ho gli interni "all black" e l'unico contrasto e' dato dalle modanature in alluminio per farti capire.

16. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Senza tettuccio, giusto?

17. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Senza

18. VIPERFRITZ

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ci mancava questo ad aumentare le indecisioni!!!#-o:biggrin:

Ma ora che ho controllato bene, nelle foto che hai postato, il tettuccio è scuro antracite, tutto scuro....tranne la parte alta delle portiere...o sembra a me!!??

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2009
  19. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    personalmente penso che il cielo nero, senza tettuccio renda l'interno troppo scuro, quasi "claustrofobico".
    Io il tettuccio lo metterei a prescindere dal colore del cielo, ma lo trovo irrinunciabile sul cielo nero....
    Per quanto riguarda le modanature, io andrei di nero lucido...
    p.s. metti il volante M, è splendido e non costa molto....

20. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020

Le foto le ha postate Actarus:wink:

Con il "tetto scuro" tutto il rivestimento interno (quello che solitamente è grigio chiaro) è antracite compreso i montanti del parabrezza, parte alte delle portiere e a lato del lunotto...

Ad ogni modo prendi in considerazione le foto che hai postato tu in apertura in particolar modo quella in cui sembra di essere seduti sui sedili posteriori... vedere l'insieme delle plastiche plancia e porte nere con i sedili sattlebrown abbinate ai montanti del parabrezza grigio chiaro... IMHO non piace molto... altro discorso invrece sarebbe con il "cielo nero" e lo puoi notare dalle foto di Actarus appunto:mrgreen:

P.S.: Il mio è solo un consiglio per carità se pensi che sia troppo scuro non farlo:redface::wink:

Condividi questa Pagina