BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - modalità normal-sport | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT modalità normal-sport

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mikotolino, 5 Aprile 2012.

  1. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Con L'ultimo commento rispondo anche ad Alberto.
     
  2. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Secondo me il peso è a sfavore della c5 rispetto all'x1. Mi sembra che la c5 3.0 stia al di sopra dei 1800 kg dichiarati. Nn vorrei dire una stupidata ma mi sembra così..
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    A chi lo dici!!!

    Si ci sono 200 kg in più per la c5... Però l'x1 ha un cx alto e cavalleria e coppia più bassa
     
  4. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma la tua è già il 258cv?? Cmnqe l'x1 è vero, ha una sezione frontale molto più ampia. Ma tu parli della 20d dellx1??
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no è la 245 cv...ma l'incremento credo sia stato solo dal cambio del turbo per il 258

    non so io rispondevo a supercaliffo che ha beccato una x1 e per i primi attimi l'ha tenuto dietro...non so quale modello sia stato
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    517
    231
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    c'era scritto 2.0, non so a che motore corrisponda... e più che indietro, abbiamo fatto prima e seconda appaiati, entrata la terza sono filato via, ma pensavo di lasciarla indietro molto prima :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2013
  7. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    allora aveva lo stesso motore della mia, ovvero il 20d da 184cv....
     
  8. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Probabilmente ha mollato... :-))))
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in ogni caso non è che avendo una doppia turbina nelle partenze da fermo si ha la meglio anche se sulla carta sembrerebbe di si :wink:

    la x1 sarà stata 4x4 quindi miglior grip e spunto...in più la seconda turbina aiuta molto nelle riprese e/o allunghi ma negli spari 0/100 la differenza con la singola turbina è veramente irrisoria...di solito sono da 6 ai 8 decimi che in un 0/100 posso essere una decina di metri non di più... :wink:
     
  10. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Con una 525 e sport + sotto il diluvio mi sono divertito un mondo ma non sono riuscito a far scodare il culo di quel bestione.. Ment qualche cambiata errata in scalata mi è successa.. Non mi pare così facile farla scodare correndo sul bagnato se non si sbaglia traiettoria.. Vedremo sulla neve in inverno.. Ma a me arriva una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">..
     
  11. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Se togli tutti i controlli con il bagnato ti giri immediatamente ....e se non sei abituato fai danni!!!
     
  12. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    In sport + che controlli restano attivi ?. Io li avevo tolti tutti quelli che ho trovato nei menù..E non mi sono girato.. Ne sono riuscito a farla derapare in uscita di curva di potenza.. Non so.. Sarà che non è la mia TP e ho imparato a guidare con una TP oltre vent'anni fa.. Ma queste bmw sono molto più facili e guidabili rispetto alle TP che ricordavo io..
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in sport + limita di un pò il dsc...ti permette di divertirti ma l'elettronica tiene sempre tutto sotto controllo...se tutto acceso hai il livello 10, in sport + hai 7...non 0

    devi premere il tasto sulla consolle per 5 secondi, cosi è tutto disinserito e il divertimento è assicurato...:wink:
     
  14. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Che tasto ? Il tasto sport ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e si torna alle vecchie buone TP senza elettronica rompipalle ? Resta l'abs o si disattiva anche quello ?

    ad averlo saputo prima.. Mi pareva strano che sta macchina non assomigliasse ad una TP neanche in sport+..

    peccato.. Avrei voluto saperlo quando ho provato quella del conce.. Ma mi sa che mi divertirò con la mia quando non ho moglie e figlia a bordo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2013
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    no tranquillo abs sempre .....
     
  16. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    Allor da provare.. A tutti i costi.. Sennò temevo di divertirmi solo sulla neve qualche weekend all'anno.. Invece se si può staccare tutto sarò più felice di andare per clienti in montagna quando piove :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si vai pure .............
     
  18. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    se non la usi ogni tanto come una trazione posteriore.. che ci si prende a fare una trazione posteriore per poi guidarla come una trazione anteriore grazie all'elettronica ?..

    trovo che la BMW sia più di un banale 6 cilindri.. che in versione diesel è triste..

    la BMW è famosa per essere trazione posteriore prima che un motore a 6 cilindri.. così come AUDI è famosa per la trazione Quattro più che per i suoi 8V..

    IMHO.. una trazione posteriore va goduta.. temuta.. rispettata.. senò arriveranno le prime BMW serie 5 trazione anteriore e nessuno si accorgerà che è sparito qualcosa.. come accadde in alfa romeo dove c'è ancora chi crede siano TP perché 30 anni fa lo erano..
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si effettivamente hai ragione , per quanto mi riguarda la mia f 11 in modalita' sport , o addirittura senza controlli ci va spesso , e va in drive solo in pianura e sul dritto , per tutte le altre strade gira in manuale , saro' scemo pero' a me piace cambiare ...... potrai dire che ti sei fatto a fare l'automatico ?? perchè è comodo quando fai tanta strada "buona" è rilassante quando serve , ed esalta le ottime qualita' di questo motore .............

    ritornando al discorso della trazione posteriore posso solo dirti che il amo solo quella ................
     
  20. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    guarda.. io odio i cambi automatici.. questo ZF su BMW è fatto bene e mi fa "perdonare" il fatto di averlo montato.. ma adoro molto di più la leva del cambio.. non ho mai sentito l'esigenza di un automatico neanche in coda a milano.. e ne ho fatti quasi 700 mila km ad oggi.. ma questo ZF non è malvagio.. e permette a mio moglie di guidare con i tacchi da 14.. quindi va benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina