Modalità di guida | BMWpassion forum e blog

Modalità di guida

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da masmaxi, 8 Febbraio 2017.

  1. masmaxi

    masmaxi Kartista

    94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Scusate, una domanda sulle tre modalità disponibili....guidando mi pare di percepire che anche in modalità comfort, la vettura sembra un po' legata, non vorrei che fossero ancora i pochi km percorsi...meno di 3000.
    Oppure solo in modalità sport la vettura sfrutta tutti i cv e la coppia disponibile?
     
  2. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    No no...direi che cavalli e coppia sono disponibili sempre, ci mancherebbe...la modalità comfort piuttosto che sport o eco varia solo la risposta dell'acceleratore, da che ne so io...
     
  3. masmaxi

    masmaxi Kartista

    94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Si forse è quello che da una sensazione di reazione ritardata della vettura....non oso pensare in eco, ad oggi non ho ancora il coraggio.
     
  4. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Stesse tue sensazioni 216d.

    In comfort la sento molto legata, ma probabilmente perché avrà appena 2000km.

    In sport si inizia a stare un pochino più sciolti, ma la mancanza di 1 cilindro si sente e come, sopratutto nei sorpassi.

    Comunque la sport non la uso molto in quanto mi hanno consigliato bene di usarla poco nei primi 2000/3000 km.

    Provvidenziale è la posizione sport del cambio (senza la quale avrei ridato immediatamente indietro l'auto!), che garantisce un pò di spinta in più.

    La modalità "nonno pro" a mio modesto giudizio è qualcosa di ridicolo, direi anche pericolosa se non entri nella mentalità di "andare piano" in quanto la macchina non reagisce (oltre all'ansia che personalmente mi trasmette nel raggiungimento di quelle odiose stelline!)

    Però devo dire anche che il comfort di guida è tale, che si raggiung(erebbero) i 140/160/180 senza accorgersene.

    Quindi buona così!
     
  5. AlexMil

    AlexMil Kartista

    97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
  6. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Concordo...infatti in eco pro la uso solo in autostrada quando non c'è traffico e guido rilassato sulla mia corsia di destra...ovvero quasi mai!
     
  7. masmaxi

    masmaxi Kartista

    94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Io ho un 218 4 cilindri ma la cosa cambia poco.....
     
  8. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    [emoji51]!

    Un 220 sarà diverso, oppure dobbiamo passare a un V6?
     
  9. masmaxi

    masmaxi Kartista

    94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Comunque dalla discussione specifica qualcuno ha verificato al banco e mi pare di aver letto che anche i cv disponibili cambiano tra le modalità....
     
  10. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Anche senza banco credo di sentire davvero qualche CV in piu'.

    Anche perche' chi ha (purtroppo!) il "piede pesante" come il mio non noterebbe la differenza.

    Inoltre, anche con il cambio in D in alcuni casi tira molto di piu' le marce
     
  11. masmaxi

    masmaxi Kartista

    94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Ho il manuale ed è proprio una questione di prontezza di risposta.....
     
  12. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Io ECOPRO lo utilizzo in urbano così il motore è più elastico ..... avendo il cambio manuale.

    Praticamente uso sempre CONFORT e raramente SPORT.

    Comunque la differenza tra le tre modalità è la differenza di risposta del pedale acceleratore nel primo terzo di corsa ... dopo non cambia niente e quindi pari potenza e coppia visibile tramite i display sportivi.
     
  13. masmaxi

    masmaxi Kartista

    94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Ci può stare, infatti si fa più fatica a spuntare da regimi bassi
     
  14. MircoB

    MircoB Kartista

    68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Però la

    Modalità eco invita al risparmio. Oggi mi ci sono messo di punta per vedere quanto avrei fatto. In foto il risultato che non avrei mai pensato di raggiungere. Tracciato misto rispettando i limiti. Modalità nonno[​IMG] ma non troppo anziano

    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
     
  15. lukke

    lukke Secondo Pilota

    806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Modalità di guida

    ovviamente non è un consumo veritiero...neanche a macchina spenta in folle...
     
  16. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    ma a macchina spenta in folle andavi più veloce! [emoji28]
     
  17. MircoB

    MircoB Kartista

    68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Che significa che non é un consumo veritiero? Mica L ho messa a folle in discesa ahaha

    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
     

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