[Mni Clubman ] Post - Montaggio comandi al volante | BMWpassion forum e blog

[Mni Clubman ] Post - Montaggio comandi al volante

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da hell, 6 Dicembre 2010.

1. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Salve Ragazzi

La Mini di mia moglie ha il volante in pelle a due razze, senza comandi al volante (vedi foto) :

Mia moglie vorrebbe i comandi al volante soprattutto per le gestire le funzioni della radio (vedi foto) :

Le alternative sono due credo :

1) Cambiare l'intero volante predendo il tre razze con i comandi e spendere una follia.

2) cercare di installare i comandi sul nostro volante.

Mi chiedo e vi chiedo si può fare?
    Ho cercato in rete se esistono dei "Fai da te" sull'installazione dei comandi, ma non ho trovato nulla.

Mi aiutate ? Magari con info anche sui costi ?

Grazie

2. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Premesso che non so nemmeno se, una volta montato il 3 razze, ti è comunque possibile "retrofittare" i comandi al volante...ammesso che questo si possa fare, se proprio non vuoi mettere il 3 razze con le sue mascherine ed i suoi tastini, suppongo che con un dremel e tanta manualità/buona volontà non sia impossibile...ma chi te lo fa fare?

3. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Mia moglie che vorrebbe i comandi della radio al volante ](*,)](*,) :biggrin:

4. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Hell, contatta questo signore

www.lights4speed.it

Vende ricambi originali a prezzi ottimi, in più è particolarmente disponibile per qualsiasi chiarimento!! :wink:

5. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Ok, capito.:biggrin: il Capo è sempre il Capo...:wink:

Ti conviene trovare un volante a tre razze comunque, poi devi trovare l'airbag dedicato...costa un botto.

Se ti metti a forare le cover del volante "a panettone" due razze assicurati che i comandi sotto non "cadano dentro" alla prima pressione.

6. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Non è fattibile, le modanature (quelle grigie) sono diverse...e poi non credo che il volante a 2 razze abbia all'interno i vani per l'elettronica...

7. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Ora che ci penso sono quasi sicuro che non abbia nemmeno i contatti striscianti per comunicare con stereo e cruise control...quindi la soluzione è solo una (e nemmeno troppo economica / semplice)

Volante a tre razze + relativo airbag.#-o

8. Commando

Commando

412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    l'operazione che vuole fare tua moglie è complicatissima... oltre a cambiare volante e airbag devono passare tutto il cablaggio fino alla centralina e poi ricodificare il tutto pregando che vada. Prezzo altissimo e addirittura incertezza del risultato, indi per cui lascia perdere secondo me!

Condividi questa Pagina