Fast?????? Ma cosa mi combini?? Mi assento un po dal forum e ti ritrovo con uno sfilatino (e soprautto, che gran sfilatino!!!) Ti sei convertito anche te alla filosofia delle auto leggere eh? Bravo, fatto bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci sei anche tu quindi su LLCC? Se non ci sei iscriviti subitooooo!! Ma COSO che fine ha fatto???
Ma il cambio è a sinistra, a Londra ho provato a portare l'auto di mia cugina ma non è stato semplice, mi sentivo handicappato
Si sono iscritto. Coso è stato preso da un preparatore trentino che ne risulta felicissimo. L'ho ceduto perchè stufo di girare illegale, con Clone sarò legale al 100%. ce la farò!
ti mancano i miei monologhi? aggiorno: libretto inglese appena reso disponibile la prossima settimana organizzo il trasporto in italia che avverrà giro un mese presumo faccio arrivare Clone a Brescia dal meccanico di fiducia dell'importatore per controllo generale, serraggio viti, segnare il tutto e montaggio coppa motore con paratie (devo ancora capire cosa mi serve, e fin che non arriva si sta fermi) eventuali up per pista assetto su bilance con 100kg al posto guidatore e 40kg al passeggiero e 3/4 di serbatoio mentre a brescia farà il lavoro immatricolerò Clone, quando ho tutto in regola ed immatricolato, presumo per metà marzo vado a ritirarlo. Quando arriva andrò a vederlo.
qui da me ieri si è passati da meno 12 a meno 2 massimo. Ora fuori ho meno 3 al sole! Non mi manca di certo! Però fino a due settimane fa era usabile quotidianamente!
Farò montare da subito: paratie motore termostatica 60 gradi contro 90 dell'originale interruttore ventilatore radiatore 80 gradi, parte a 80 gradi e raffredda fino a 75 poi si spegne, l'originale fa 95-90 Primo obbiettivo temperature in pista 66% (manca radiatore e tubi se necessario), sbattimento olio motore 50% (manca accusump se necessario)! Si parla di un 200 euro di parti, non molti ma necessari per esser sicuri! Questo l'ordino presumo prossima settimana, poi quando arriva l'auto vedremo. spero che a livello elettrico sia perfetta! e d'aver monitorato temperature acqua olio e pressione olio, altrimenti provvedo.
@Gabo ora si parla di Brescia (ufficiale dell'importatore), non più parma e verona o vicenza Ha già premesso com'è a livello di tempi e come opera però segue due Caterham ufficiali nel campionato italiano e moltissime auto dell'LCCI e del loro campionato. Quando ha tempo fra le gare fa Clone. quindi sempre tutto con calma. magari la vita mi portasse a far il campionato Mi garantisce però che nel tempo dell'immatricolazione (3 settimane un mese) la sistema per farmi fare la stagione Poi se voglio up importanti mi consiglia l'inverno! Del resto già so che non resterà originale, non ha senso non esagerare su un mezzo nato per quello! Il problema dei sfilatini è che tranne le parti Honda è tutto molto particolare, non si trova poi molto pronto magazzino e si deve importare o autocostruire. Poco importa, lo sapevo. Caterham è peggio, a livelli di tempi, di costi, d'affidabilità (rispetto Honda) tutto! Sembrerebbe che oltre i serraggi, l'assetto su misura, sarà da regolare anche la pedaliera ed il volante. Effettivamente è tutto "registrabile". fortunatamente ha la targa prova! Non vedo l'ora di provarla sperando in un tempo più clemente a febbraio altrimenti si tara da motoslitta! Il preparatore possiede un M3 e46 preparato, riferisce che non c'è paragone ed una volta provati i sfilatini, specie con l'honda s2000 la voglia di salire in M passa completamente. bene, avevo un po paura (il famoso 100-200 teorico non velocissimo per via dell' aerodinamica) ma mi ha tranquillizzato. bene ora tocca metter man forte al portafoglio
ti troverai sicuramente bene con Alan, ho portato anch'io la mia (ex) MX5 e avevo apprezzato moltissimo il suo modo di lavorare, uno che guarda un po' tutto, ti cambia la vitina del cruscotto se gli sembra molla, molto appassionato. Da starci assieme in officina. Ottima scelta.
e io non vedo l'ora che la ritiri ! Secondo me non ti rendi conto completamente di cosa sarà quella cosa, quel motore è meraviglioso di suo, e non posso pensare cosa possa fare su quattro tubi così leggeri !