MK INDY RR S2000, il mio gioco! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

MK INDY RR S2000, il mio gioco!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FASTMECHANIC, 10 Novembre 2016.

1. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Mamma mia che macello...ma il motivo di tutto questo pressapochismo e scarsa qualità complessiva negli sfilatini è dovuto principalmente a...?Sembrano progettati da degli ingegneri ubriachi.. nemmeno un 250f da motocross ,usato in gara,dura così poco:mrgreen:

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lotus e caterham sono un macello d'auto, sia da nuove, sia d'assistenza.

Le concorrenti che costano la metà uguale.

Le fanno coni piedi, neppure se spendi per un caterham 120 mila euro nuovo costruito da loro ti salvi.

Non usano componentistica ottima, oppure se la usano la montano male ahhah

. Le s2000 saltano semplicemente per il fatto che le usano spesso in pista e serve un ottima centralina per non molestare il vtec, paratie olio o carter a secco.

Se il vtec non viene manovrato perfettamente si tende a rovinare il motore, del resto gira da originale a 9150 giri circa.

Recuperano particolari da auto vecchie, i particolari nuovi d'auto di 40 anni fa.

i freni seven sono d'auto del 1970 ad esempio, i mozzi uguali.

Monto mozzi ford sierra. Ma erano fatti per girare a 230km/h su un cerchio da 13?

Molti montano differenziali recuperati, ma non predisposti a certe sollecitudini dal progetto originale, ammesso che il progetto originale fosse buono.

Aggiungi un auto che è sempre tirata al limite, su un telaio leggero con molte vibrazioni e si fa il resto.

Da ragionare come aver una moto, però un Ducati. pure loro si smontano correndo e sono molto costosi e non esenti da lunghi fermi moto pur da nuovi.

hanno creato un mercato così e vendono lo stesso. Ducati vende bene.

Invece la varie case inglesi dei sfilatini, lotus compresa non se la passa bene.

Exige che era il mio sogno dopo lo sfilatino, è un problema incredibile.

non perciò non è da prendere.

ma se prendi cayman guidi spensierato per 100 mila km, inceve su exige ti diverti 5 volte tanto ma spendi almeno una volta e mezza.

Se segui i motori moto, fra rotture motore, cambio etc etc non è che siano affidabili.

Dal resto il vtec gira a 9000 giri a 210-230 km/h invece i 1000 moto a 210 km/h sono a 14 mila giri, i 1300-1400 moto hayabura a kava girano a 12-13 mila a 210-220km/h.

Sono sollecitati, sempre.

Di norma non si prendono per risparmiare, se pisti poi, non li risparmi proprio.

Telaio che si rompono, anche da nuovi su caterham 485r (il mio è già rinforzato...perchè già rottoahahha) etc etc.

E' un mondo che ha più a che fare con prototipi da pista che se non auto. Del resto per girare veloci come auto da soldini, servono soldini...

E' un altra cosa da Audi/bmw/mercedes.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2017
  3. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    peró anche sto importatore che importa roba fallata e poi non sistema in tempi brevi e a sue spese? come la mettiamo?

mah...

4. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Allora mi sta bene il mercato di nicchia per ultra appassionati che digeriscono alcune rogne,ma qua si parla di buttare 40-50.000 euro sul piatto e non poter manco farsi il giro dell'isolato perchè appena arrivata dalla UK l'importatore non è in grado di fartela stare accesa...io ho fatto 10 anni di offroad con le moto,mezzi da gara con tolleranze ridicole e super pompati,ma gli intervalli di manutenzione sono onesti rispetto a quello il mezzo ti permette di fare.

Qua invece paghi tanto per avere prototipi raffazzonati,pieni di rogne e pezzi buttati a casaccio e zero affidabilità; non mi sorprende che Lotus e simili siano in odore di chiusura...domenica ho visto una Elise s e una Exige nuove di pacca,favolose ma non fanno per me,a maggior ragione sentendo certi racconti.

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dicono che sia normale, anzi sono pazzo io che ho pretese diverse dalla loro routine

le cose si sistemano, dicono, coni tempi.

Caterham, risolve uguale.

Lotus exige S 380 cv, per un problema di carrozzeria ad un parafango riconosciuto dalla casa madre risponde che non può metter in produzione determinato particolare prima di un minimo d'ordine. Tempi d' attesa 7 mesi per la riparazione in garanzia. Auto ferma.

e' così, è noto dei problemi della casa madre negl'anni.

Del resto anche bmw con il 2.0 td ha creato problemi, sempre risolti in tempi brevi gratis? No.

Succede. succede ai sfigati, ma certe scelta rende più sfigati d'altri. Sono felicemente fra questi.

I nostri meccanici che seguono BMW non sempre sono bravi no? Si parla di un marchio di produzione alta ed affidabile.

Ci sono molti modelli d'auto con fastidi, soldini e tempi d'attesa risolvono.

alfa 4c e il suo telaio cosa si dovrebbe dire in caso d'urto???

motori rover ford che equipaggiano lotus sono complessi da sistemare e la componentistica particolare e non di produzione rende ciò ancora più complicato.

La scelta del motore honda s2000, l'h fatta solo per quello.

infatti non avendo per qualche motivo la centralina originale, sono in difficoltà.

La scelta di montare cablaggio honda e A&M è per ovviare a ciò, ma si parla di rifare l'auto. Per cadere su ciò che è di produzione.

Se si dovesse riparare un motore Ford da 9000 giri delle seven, cosa pensi che succeda?

motore molto particolare con costi esagerati e componentistica rara.

Di norma su questi sfilatini tutto è montato al millimetro, il solo cambio frizione prevede di smontare l'intero motore dal sfilatino e rimontarlo.

da lì il costo frizione originale o kit sportivo per honda. Se fosse per ford da 9000 giri? beh, non è proporzionale per nulla.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2017
  6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Consiglio un anno di permanenza sul forum lotus ed auto leggere per capire quanto particolare e complicato sia questo mercato.

Da amatori, non facilmente capibile.

Non ne sposo la filosofia, dovrò adattarmi.

per fortuna quei 10km fatti a dovere mi han fatto capire certe cosette.

Non escludo che una volta ritirata romperò parti di telaio, ma lavorando nella meccanica di precisione, vedrò d'ottimizzare e migliorare.

ciò avrà tempi e costi da appassionato, già per me. Far fare il tutto sarebbe molto più costoso.

Lo sconsiglio, poi magari ritiro clone e sistemato lo trasformo in un autina da corsa degna delle passione data.

ma non fate le cose a cuor leggero.

Scrivo in queste pagine per far capire che problematiche ci sono, che non pensavo esistessero per queste auto.

Il bello anche dalle particolarità è anche questo.

se si pensa che un assetto da poco basti è errato, si parla d'auto da 500kg che sono tutte o quasi sotto i 4 secondi sullo 0-100.

Un sfilatino o fury da 200 cv in su ha prestazioni da panico e la regolazione d'assetto è tutto.

chi mai la farà? trovarvi con un auto leggere a dar via ad un gtr preparato in pista cambia da star in strada a rischiar la vita.

emozioni.

Risulterà tutto semplice in mano alle mani giuste, mani occupate, dove bisogna mettersi in fila.

Accidenti.

Pensate solo anche alla manutenzione dei sfilatini, dopo una pioggia o dopo una scampagnata dove in auto bisogna passare l'aspirapolvere per togliere i sassolini arrivati e quant'altro.

Ho perso tutto carbonio apposta, pensate alla pelle.

braccetti, carrozzeria bombardata da sassolini (pensate ai vostri parafanghi), per me tutta le vettura sarà come i passaruota di un auto.

C'è da pensare molto!

Mi ha fatto ridere il racconto di un ragazzo con seven scoperta sotto la pioggia, già era triste per l'acqua. Tutto è cambiato in peggio dopo aver preso una buca d'acqua girando e la ruota guardava il conducente. immaginate!ahhaha

Così è, se coperta non pensate che che cambi.

Quindi interni in stoffa o pelle, già si sa che utilizzo può aver l'auto ed il ripristino per un qualcosa di bello qual'è.

Chi vi rifarà gl'interni di un seven o mk che sia? i costi le tempistiche? il risultato se lo fa chi non lo fa sempre con i materiali giusti e sa le problematiche?

Qui si è alla pazzia:mrgreen:

Phoeny, bella visione? Lotus elise, exige, studia bene la carrozzeria, guardala e poi mi dirai se durerà molto.

comparto raffreddamento motore, etc etc:mrgreen:

Si vede che sto frequentando poco il passion:mrgreen:

7. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Lascio volentieri a te il "piacere" di districarsi fra questi mille sbattimenti:mrgreen: non è roba per me: io voglio un'auto divertente ma che non mi costringa a girare col meccanico a bordo,già ho una storica che richiede cure continue e attente,figurarsi se andrei mai ad infilarmi nell'incubo degli sfilatini,Lotus e simili. Ahaha

A 1 persona piace questo elemento.
  8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>=D>:mrgreen:

Se si ha i margini si può rischiare.

Perchè impazzire molto per ciò che è una terza, quarta, quinta auto?

Effettivamente è così che va presa.:wink:

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    https://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/westfield/other-models/westfield-siew-2013-mega-s2000/6479342

Sono bidoni, ma fan sognare!

Simile alla mia, anche se ben fotografata.

Per me sono bellissime, è solo da preventivare una manodopera d'ingresso importante per pistare in sicurezza.

Aspetto volentieri l'arrivo di Clone quando sarà!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

https://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/kit-cars/gbs/gbs-zero-230-calibre/5012053

questa non è bella uguale, non ce ne sono con motore 240-260cv, e trovarle belle è dura.

pazza gioia:mrgreen:

10. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Ne avessi da buttare ma ,proprio senza curarmene,un aggeggio simile lo prenderei anche :mrgreen:

11. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    quindi FAST hai abbandonato un mondo impervio con COSO per passare ad un altro forse ancora peggio con la consapevolezza del rischio o non ti immaginavi fosse un macello anche in questo settore che hai scoperto solo ora?

giusto per capire il tuo livello di masochismo >:>

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho abbandonato Coso perché illegale:lol:

il livello di masochismo è alto, però non immaginavo fosse un macello anche questo.

Vedrai che come tutto le cose della vita risolverò.

E' solo questione di tempo e denaro:lol:

al massimo fondo il motore :lol: lo compro nuovo e ci metto l'elettronica nuova:mrgreen:

poi se rompo il telaio lo sistemo:lol:

Mi sono informato del mondo Lotus dopo l'acquisto a cuor leggero, non è così problematico. Si comprano, si sistemano bene e poi vanno:lol::wink:

manca solo la seconda parte fatta fare ad uno molto bravo ma molto impegnato](*,)

Soldi alla mano fine del mese prossimo avrei avuto tutto pronto, ma pagare diversi soldini per poi partire per lavoro dopo 15 giorni non lo vedevo sensato.

Del resto per me vorrebbe dire solo metter immatricolazione, bollo assicurazione e preparazione per usarla un weekend, per poi tornare ad usarla a metà settembre.

Cosa mi costa il tutto? investo altri soldini per godermela 500km e poi lasciarla ferma.

Tanto vale che vado con calma e ce l'ho pronta per quando realmente la posso usare.

non immaginavo che da gennaio non corresse ad oggi.

Il problema è stato il preparatore attuale che portata a casa l'ha depositata in un angolo.

però se cambio non trovo facilmente una messa a punto uguale. almeno per quanto riguarda l'assetto. Cosa più importante di tutto.

Se il motore non motora non mi diverto, ma se l'assetto non assetta ed i freni non frenano m'uccido. poi c'è il fattore velocità.

Con quest'affare c'è che mi segue il motore ed elettronica al top, però non segue il resto.

Dividere le cose è difficile e devo accordare il tutto nonostante gl'eventi per aver il risultato finale che m'interessa.

Se non andassi via per lavoro, a giugno l'avrei pronta.:wink: ma andando via, non penso di ritirare prima di settembre.

la dovevo aver 2 mesi fa, ora è tardi.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2017
  13. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    macello

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    insomma, a volerla dire tutta, ci buttavi sopra un 7 mila (sopra a tutto il resto) ai primi d'aprile e per metà maggio correva.

ma visto il poco utilizzo, ho deciso di avvalermi di chi l'ha portata in italia e far il resto con calma.

La ritirerò con la centralina originale, ci farò un qualche giro la ispeziono a dovere e se il caso passo alla procedura hard.

e' il caso per vivere bene di farla subito, questo no che non lo sapevo.

Sono mezzi che con gli spicci ci fai poco.

15. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sono un po' sconcertato da una cosa: non parliamo di un'auto che richiede molte attenzioni, parliamo di un'auto che non va e a quanto pare che rischia di disintegrarsi con normale utilizzo.

La cura dell'auto dev'essere un piacere, non un'ossessione.

Con questo non critico la tua scelta, ammiro sempre la passione, ma mi chiedo solo come tu abbia la pazienza di continuare a seguirla in questo modo.

E dici che, essendoti informati bene, vale lo stesso anche per lotus?

16. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    io continuo a non percepire un fattore, e mi spiego meglio:

1. pago per farmi importare un'auto sulla carta garantita come perfetta e pronta all'uso

2. mi arriva invece un rottame da sistemare di elettronica e quant'altro...

3. mi viene chiesto pure di aggiungere migliaia di euro per sistemarla (con attesa mesi XXX)

no, scusa ma non lo accetterei proprio e chiederei una risoluzione con rimborso se esiste nero su bianco del pre-contratto con i dettagli prima della importazione

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La soluzione e' sempre davanti agli occhi. Ed ha una giumenta.

Ma Fast e' un po' come me. Ha passione per le officine :lol:

PS fast, tu lavori con delle macchine a CNC che lavorano metalli o ricordo male? Se posso romperti i maroni per una cosina mandami un MP, altrimenti come se non avessi letto.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2017
  18. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Credo che fast provi un viscerale piacere nel sistemare queste trappole mortali,:biggrin:non si spiegherebbe altrimenti la "pazienza" oltre ogni limite che sta dimostrando; io avrei già mandato raccomandata A/R con risoluzione del contratto d'acquisto e compensazione di spese varie sostenute fino a questo momento!

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Viveva gia' in officina con la BMW :razz:

20. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784