MK INDY RR S2000, il mio gioco! | BMWpassion forum e blog

MK INDY RR S2000, il mio gioco!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FASTMECHANIC, 10 Novembre 2016.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :haha
    MK INDY RR S2000
    260cv
    Mk dichiare 209 cv alla ruota
    560kg in ordine di marcia dichiarati da MK
    Centralina esmerald
    cruscotto digidash DD2
    pedaliera wilwood
    freni wildwood
    cerchi compomotive con gomme Toyo proxes R888
    radiatore alluminio
    filtro pipercross
    differenziale autobloccante Honda
    carbonio interno ed esterno come da foto
    aeroscreen in carbonio, lo monteranno prima della consegna
    ammortizzatori protech regolabili,
    versione su rose-joint
    meccanica completa honda, motore, cambio
    mozzi ford sierra
    telaio già rinforzato
    cintura 4 punti
    sedili in carbonio
    la versione RR, ovvero telaio allargato, seduta abbassata, sospensioni on-board e altre cosette che sanno solo i fissati ed MK:mrgreen:
    roll cage, la sicurezza è tutto :haha

    un video di una "robaccia simile":mrgreen:
    https://www.youtube.com/watch?v=wDMukessQtk




    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Prima immatricolazione anno 2004, totalmente rifatta a nuovo da MK e finita a settembre 2016 ha percorso 500km di prova. Nuova praticamente:mrgreen:

    Sotto natale arriverà a casa:mrgreen:
    immatricolazione italiana i primi dell'anno:mrgreen:

    :wink:

    EDIT: il nostro caro amico @ALE72 mi ha dato spunto per il nome dell'Mk.
    IL CLONE, si mi fa impazzire, la chiamerò così.
    Sarà più facile pure per me ed è simpatico.
    Chi mi ha chiesto che macchina è dopo aver riferito il nome come da titolo ha fatto facce incredibili
    @Gio72 il nuovo gioco per il/le dolomiti se c'è bel tempo :mrgreen:, dopo il soprannome della mia ex auto bmw, ovvero Coso, gentilmente suggerito da Gio, ora:



    ecco a voi

    CLONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2017
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ma non volevi fare gara ai bassi consumi con gabo dopo l'esperienza di coso?

    Complimenti! La apprezzo davvero in un mondo pieno di auto insignificanti.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bravo! Il clone e' carino come nome. Mi fa piacere aver (involontariamente) contribuito!

    Alla fine ti costera' piu' di una GT3, ma questo lo sai gia' e sopratutto ti fara' divertire prima, durante e dopo :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2016
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La Guida con la G maiuscola!!!!

    VOGLIO provarla!
     
  5. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Matto da legare:mrgreen:

    Fatto benissimo!!! Voglio vederla quando arriva!

    Factory build? Te la porta Leo?

    Non so se hai già provata ad indossare una MK Indy (lol), ma visto che mi pare di ricodare non sei piccolissimo, hai fatto bene a sceglierla, è una tra quelle più larghe.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2016
  6. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi iscrivo volentieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma non avevi detto che non avresti mai preso nulla di così "minuscolo"? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ieri sera ho brindato, gioia, paura,mal di cuore:-k

    ho un po paura di come andrà:redface: forse troppo per me?

    mi è sempre piaciuto salire su mezzi che al primo approccio andavano troppo:lol:

    mi sono sempre abituato, lo sarà anche con questa.

    Ammetto la pazzia:mrgreen:

    Tutto costa, del resto se penso che il telaio del 2004 e la casa madre MK l'ha ritirata rifacendola n ogni sua parte, rimontando tutto nuovo, si capisce bene in 10 anni che fine fanno queste auto.

    parlavo del venditore del miglior motore per questi sfilatini, l's2000 honda lo reputa migliore in assoluto, sia come prestazioni che affidabilità e personale per la manutenzione, poi in secondo luogo citava il ford serie K da 200cv.

    Il ford del 485r è un motore che da fastidi e che salta(si rompe), un motore da 9 mila giri ford che pochi sanno lavorare e costosissimo sia da avere che da riparare. Anche catherham ha molta manutenzione.

    Ho trovato tutte le giustificazioni a questo mezzo:mrgreen:

    Si può fare, con le dovute maniere. Va forte questa:mrgreen:

    più grande di così non si riesce da avere:wink: trovare poi tanto meno.

    Il telaio RR ha pure il corpo vettura o la seduta abbassata.:wink:

    Il rivenditore/importatore mi riferisce che ne trova si e no 2 auto all'anno con motori sopra i 240 cv. Le caratteristiche sono le più diverse.

    la mia è puro pista, diverse altre più stradali:mrgreen:

    Si:wink:

    pedaliere regolabili, volante, pezzi di ricambio up futuri.

    Abbiamo 100 auto dx e 2 sinistre. Nessuno che vende nulla o quasi per le sinistre e la fattura è da carpentieri da pezzo singolo. Up futuri tutto è studiato per la dx.

    Il bilanciamento auto, la posizione motore etc etc.

    La conversione posso farla in italia se volessi, ai stessi costi. Il telaio è speculare.

    Ma nessuno converte di norma. E' solo abitudine.

    Nel sorpasso avrò forse qualche problema, ma con tutti i suv che ci sono, guarderò da sotto:mrgreen:

    Hai visto le foto rispetto le gambe del meccanico? quanto alta e grande è?:mrgreen:

    Si è vero, questo 4 anni fa:mrgreen:

    ma poi ho il roll cage, mi salverà la vita

    guiderò sempre con il casco. integrale per i grandi giri, aperto vintage per le passeggiate:mrgreen:

    Da studiare vestiti e guanti:mrgreen:

    Le macchine si comprano e si rivendono, vediamo se la tengo:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi piace, l'ho scelta, mi fara' divertire. Costa meno dell'amante. Fine :lol:
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.882
    5.775
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Oh bene, finalmente un auto comoda da gustare in tranquillità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ben arrivato CLONE.

    Attendo con impazienza i primi commenti.
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    meno di qualsiasi donna che si frequenta per un po:lol:
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Grandissimo fast, come ti ho già detto, grandissimo.=D>=D>=D>. Macchè ripensamenti, fai presto invece che il tempo passa... In un'epoca di abbruttimenti e soprattutto appiattimenti emozionali ecco uno che ancora vive e respira. Aspetto con ansia e ti aspetto (o vengo io) per un suono stereofonico a 9000 giri:cool::mrgreen:.
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    pazzo scatenato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e poi aveva detto che la voleva con la guida a sinistra (e non ce l'ha) e che voleva almeno un tendalino sulla testa mentre questa non solo non ha il tendalino, ma nemmeno un parabrezza :vamp:

    è un grande
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :evilbat:

    :mrgreen:

    ci monto l'aeroscreen in carbonio :mrgreen:

    ho detto sopra che sono venuto incontro alle mie esigenze giustificandomi:mrgreen:

    Mia moglie mi deve voler bene, perfino mio figlio d'8 anni m'ha detto che son pazzo.:mrgreen:

    Parabrezza, tergi, porte, tetto si può prendere in un secondo momento e montarlo se serve:wink:

    nozioni varie:

    1) Solo parabrezza


    - strada, senza casco: grossi problemi, un tornado sale dentro la narice del nearside, e i vortici ti strappano gli occhiali dal naso;


    - pista, con casco integrale: no problem, se non piove (se piove l'acqua si ferma ALL'INTERNO del parabrezza compromettendo la visibilità);


    - sia in pista che in strada ci si trova l'abitacolo pieno di ghiaino, il braccio del nearside ne patisce un po'.

     


    2) Parabrezza + side doors


    - strada, senza casco: buona protezione, c'è un notevole problema di visibilità laterale (immissioni e tornanti) accentuato in caso di controluce; siccome per fissarle bisogna essere dei prestidifitatori, io salgo scavalcandole da dietro;


    - pista: mai provato, si riporta che qualcuno sia riuscito a perdere una porta sul un dritto veloce...[​IMG]


    - ghiaino: il fenomeno è molto ridotto, ma incredibilmente non si annulla del tutto.

     

     


    3) Parabrezza + wind deflectors(i deflettorini in perspex)


    - strada, senza casco: meglio che con solo parabrezza, vortici decisamente diminuiti;


    - su strada con casco jet: direi perfetto


    - in pista con integrale: ok, ma diventano inutili i side screen


    - ghiaino: situazione intermedia, qualcosa entra comunque.

     


    4) aeroscreen


    - in pista, con integrale: eccellente, si sente che i vortici sono comunque molto ridotti, la mancanza di parabrezza non da assolutamente una sensazione di "scarsa protezione" come temevo. Sotto la pioggia la visibilità, diversamente che con il parabrezza, è eccellente;


    - in strada: non ho ancora provato, il primo tentativo lo farò con soli occhiali e cappellino/cuffia.

     


    Ho provato da passeggero un aeroscreen molto basso, quello che monta matmat, "stile caterham": decisamente poco protettivo, permengono vortici che tendono a strappare gli occhiali.

     


    Il mio suggerimento è di provare a montare i wind deflectors, qualcosa decisamente fanno.


    Se invece passi all'aeroscreen, direi di evitare quelli piccolini in stile caterham.

     


    goggles ed aeroscrenn è ottimo da molti possessori.



    meglio casco aperto con visiera per eventuali sassolini


     


    parabrezza contro aeroscreen...vince quest'ultimo senza alcun dubbio, molto più confortevole e arriva meno roba addosso rispetto a parabrezza senza side doors.




    ecco dei perchè:wink::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    azz... non mi ero accorto che non ha manco il parabrezza >:>
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    disattento!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    io la farei guida a sinistra

    per quanto ti puoi "allenare" non sarà mai come una sx

    ci guidiamo da una vita a sinistra
     
  18. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    MOLTO BENE Signor Fast,molto bene...mi complimento per questa scelta razionale nonchè ideale per girovagare lungo i passi alpini!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Posto che solo qualche settimana fa dovevamo vederci per provare il mio,al confronto,ridicolo trabiccolo direi che sarebbe un vero piacere vedere dal vivo questo oramai prossimo sfilatino...benvenuto Clone!:mrgreen:=D>

    Visto il rapporto peso/potenza suggerisco l'uso del casco integrale,beccarsi un'ape o un sassolino in bocca a velocità siderali(vista l'altezza da terra risibile) non è molto piacevole...
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Facciamo tutt'uno.

    Vieni da me, hai un 15 km in più di dove dovevamo trovarci.

    Proviamo il Mito,

    priviamo il 500 ( a me serve ancora...)

    facciamo un oretta per il cansiglio con Clone...

    informazioni non mie:

    " la distanza fra il centro dei sedili di 30 cm, cosa vuoi che cambi? Il vero ostacolo è l'altezza della vettura, non la posizione del guidatore. Devi abituarti a guardare fra l'auto che precede ed il ciglio destro della strada perché la tua visuale non può passare attraverso il lunotto delle altre auto, sei ad altezza targa! "
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    visto interventi "onorevoli"

    il dato più veritiero che ho è la potenza alla ruota 209 cv indicato da MK,

    252-255 cv effettivi???? stimati???:-ke non i 260 pubblicizzati?? :redface: nel post d'apertura :mrgreen:

    Così sono più sincero :lol::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016

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