MK INDY RR S2000 260cv Mk dichiare 209 cv alla ruota 560kg in ordine di marcia dichiarati da MK Centralina esmerald cruscotto digidash DD2 pedaliera wilwood freni wildwood cerchi compomotive con gomme Toyo proxes R888 radiatore alluminio filtro pipercross differenziale autobloccante Honda carbonio interno ed esterno come da foto aeroscreen in carbonio, lo monteranno prima della consegna ammortizzatori protech regolabili, versione su rose-joint meccanica completa honda, motore, cambio mozzi ford sierra telaio già rinforzato cintura 4 punti sedili in carbonio la versione RR, ovvero telaio allargato, seduta abbassata, sospensioni on-board e altre cosette che sanno solo i fissati ed MK roll cage, la sicurezza è tutto un video di una "robaccia simile" https://www.youtube.com/watch?v=wDMukessQtk Prima immatricolazione anno 2004, totalmente rifatta a nuovo da MK e finita a settembre 2016 ha percorso 500km di prova. Nuova praticamente Sotto natale arriverà a casa immatricolazione italiana i primi dell'anno :wink: EDIT: il nostro caro amico @ALE72 mi ha dato spunto per il nome dell'Mk. IL CLONE, si mi fa impazzire, la chiamerò così. Sarà più facile pure per me ed è simpatico. Chi mi ha chiesto che macchina è dopo aver riferito il nome come da titolo ha fatto facce incredibili @Gio72 il nuovo gioco per il/le dolomiti se c'è bel tempo , dopo il soprannome della mia ex auto bmw, ovvero Coso, gentilmente suggerito da Gio, ora: ecco a voi CLONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma non volevi fare gara ai bassi consumi con gabo dopo l'esperienza di coso? Complimenti! La apprezzo davvero in un mondo pieno di auto insignificanti.
Bravo! Il clone e' carino come nome. Mi fa piacere aver (involontariamente) contribuito! Alla fine ti costera' piu' di una GT3, ma questo lo sai gia' e sopratutto ti fara' divertire prima, durante e dopo
Matto da legare Fatto benissimo!!! Voglio vederla quando arriva! Factory build? Te la porta Leo? Non so se hai già provata ad indossare una MK Indy (lol), ma visto che mi pare di ricodare non sei piccolissimo, hai fatto bene a sceglierla, è una tra quelle più larghe.
io vi invito a cliccare qui intanto: http://s11.postimg.cc/al1wpek1v/289ajdh.gif poi dico... pazziaaa guida a destra?
mi iscrivo volentieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non avevi detto che non avresti mai preso nulla di così "minuscolo"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ieri sera ho brindato, gioia, paura,mal di cuore ho un po paura di come andrà forse troppo per me? mi è sempre piaciuto salire su mezzi che al primo approccio andavano troppo mi sono sempre abituato, lo sarà anche con questa. Ammetto la pazzia Tutto costa, del resto se penso che il telaio del 2004 e la casa madre MK l'ha ritirata rifacendola n ogni sua parte, rimontando tutto nuovo, si capisce bene in 10 anni che fine fanno queste auto. parlavo del venditore del miglior motore per questi sfilatini, l's2000 honda lo reputa migliore in assoluto, sia come prestazioni che affidabilità e personale per la manutenzione, poi in secondo luogo citava il ford serie K da 200cv. Il ford del 485r è un motore che da fastidi e che salta(si rompe), un motore da 9 mila giri ford che pochi sanno lavorare e costosissimo sia da avere che da riparare. Anche catherham ha molta manutenzione. Ho trovato tutte le giustificazioni a questo mezzo Si può fare, con le dovute maniere. Va forte questa più grande di così non si riesce da avere:wink: trovare poi tanto meno. Il telaio RR ha pure il corpo vettura o la seduta abbassata.:wink: Il rivenditore/importatore mi riferisce che ne trova si e no 2 auto all'anno con motori sopra i 240 cv. Le caratteristiche sono le più diverse. la mia è puro pista, diverse altre più stradali Si:wink: pedaliere regolabili, volante, pezzi di ricambio up futuri. Abbiamo 100 auto dx e 2 sinistre. Nessuno che vende nulla o quasi per le sinistre e la fattura è da carpentieri da pezzo singolo. Up futuri tutto è studiato per la dx. Il bilanciamento auto, la posizione motore etc etc. La conversione posso farla in italia se volessi, ai stessi costi. Il telaio è speculare. Ma nessuno converte di norma. E' solo abitudine. Nel sorpasso avrò forse qualche problema, ma con tutti i suv che ci sono, guarderò da sotto Hai visto le foto rispetto le gambe del meccanico? quanto alta e grande è? Si è vero, questo 4 anni fa ma poi ho il roll cage, mi salverà la vita guiderò sempre con il casco. integrale per i grandi giri, aperto vintage per le passeggiate Da studiare vestiti e guanti Le macchine si comprano e si rivendono, vediamo se la tengo
Oh bene, finalmente un auto comoda da gustare in tranquillità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ben arrivato CLONE. Attendo con impazienza i primi commenti.
Grandissimo fast, come ti ho già detto, grandissimo.. Macchè ripensamenti, fai presto invece che il tempo passa... In un'epoca di abbruttimenti e soprattutto appiattimenti emozionali ecco uno che ancora vive e respira. Aspetto con ansia e ti aspetto (o vengo io) per un suono stereofonico a 9000 giri.
pazzo scatenato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi aveva detto che la voleva con la guida a sinistra (e non ce l'ha) e che voleva almeno un tendalino sulla testa mentre questa non solo non ha il tendalino, ma nemmeno un parabrezza è un grande
ci monto l'aeroscreen in carbonio ho detto sopra che sono venuto incontro alle mie esigenze giustificandomi Mia moglie mi deve voler bene, perfino mio figlio d'8 anni m'ha detto che son pazzo. Parabrezza, tergi, porte, tetto si può prendere in un secondo momento e montarlo se serve:wink: nozioni varie: 1) Solo parabrezza - strada, senza casco: grossi problemi, un tornado sale dentro la narice del nearside, e i vortici ti strappano gli occhiali dal naso; - pista, con casco integrale: no problem, se non piove (se piove l'acqua si ferma ALL'INTERNO del parabrezza compromettendo la visibilità); - sia in pista che in strada ci si trova l'abitacolo pieno di ghiaino, il braccio del nearside ne patisce un po'. 2) Parabrezza + side doors - strada, senza casco: buona protezione, c'è un notevole problema di visibilità laterale (immissioni e tornanti) accentuato in caso di controluce; siccome per fissarle bisogna essere dei prestidifitatori, io salgo scavalcandole da dietro; - pista: mai provato, si riporta che qualcuno sia riuscito a perdere una porta sul un dritto veloce... - ghiaino: il fenomeno è molto ridotto, ma incredibilmente non si annulla del tutto. 3) Parabrezza + wind deflectors(i deflettorini in perspex) - strada, senza casco: meglio che con solo parabrezza, vortici decisamente diminuiti; - su strada con casco jet: direi perfetto - in pista con integrale: ok, ma diventano inutili i side screen - ghiaino: situazione intermedia, qualcosa entra comunque. 4) aeroscreen - in pista, con integrale: eccellente, si sente che i vortici sono comunque molto ridotti, la mancanza di parabrezza non da assolutamente una sensazione di "scarsa protezione" come temevo. Sotto la pioggia la visibilità, diversamente che con il parabrezza, è eccellente; - in strada: non ho ancora provato, il primo tentativo lo farò con soli occhiali e cappellino/cuffia. Ho provato da passeggero un aeroscreen molto basso, quello che monta matmat, "stile caterham": decisamente poco protettivo, permengono vortici che tendono a strappare gli occhiali. Il mio suggerimento è di provare a montare i wind deflectors, qualcosa decisamente fanno. Se invece passi all'aeroscreen, direi di evitare quelli piccolini in stile caterham. goggles ed aeroscrenn è ottimo da molti possessori. meglio casco aperto con visiera per eventuali sassolini parabrezza contro aeroscreen...vince quest'ultimo senza alcun dubbio, molto più confortevole e arriva meno roba addosso rispetto a parabrezza senza side doors. ecco dei perchè:wink:
io la farei guida a sinistra per quanto ti puoi "allenare" non sarà mai come una sx ci guidiamo da una vita a sinistra
MOLTO BENE Signor Fast,molto bene...mi complimento per questa scelta razionale nonchè ideale per girovagare lungo i passi alpini!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Posto che solo qualche settimana fa dovevamo vederci per provare il mio,al confronto,ridicolo trabiccolo direi che sarebbe un vero piacere vedere dal vivo questo oramai prossimo sfilatino...benvenuto Clone! Visto il rapporto peso/potenza suggerisco l'uso del casco integrale,beccarsi un'ape o un sassolino in bocca a velocità siderali(vista l'altezza da terra risibile) non è molto piacevole...
Facciamo tutt'uno. Vieni da me, hai un 15 km in più di dove dovevamo trovarci. Proviamo il Mito, priviamo il 500 ( a me serve ancora...) facciamo un oretta per il cansiglio con Clone... informazioni non mie: " la distanza fra il centro dei sedili di 30 cm, cosa vuoi che cambi? Il vero ostacolo è l'altezza della vettura, non la posizione del guidatore. Devi abituarti a guardare fra l'auto che precede ed il ciglio destro della strada perché la tua visuale non può passare attraverso il lunotto delle altre auto, sei ad altezza targa! "
visto interventi "onorevoli" il dato più veritiero che ho è la potenza alla ruota 209 cv indicato da MK, 252-255 cv effettivi???? stimati???e non i 260 pubblicizzati?? nel post d'apertura Così sono più sincero