Se volete una GTV (vabbè, è la Spider) il padre di un mio amico vende una RARISSIMA 3.2 V6 (il motore della 147GTA) del 2003 grigio nuvola (colore perlato, optional a 2.000€ all'epoca) con pelle color cuoio e volante in legno!
la mito va più piano dell'abarth, forse ha qualche chilo in più e una mappatura meno incazzata e un rapporto al ponte diverso... ad ogni modo vi garantisco che a pari pilota un 120d 163 cavalli può stare davanti a una abarth solo in una pista veloce tipo Monza o Mugello... su strada la vedo quasi impossibile poi se sono modulate o mappate, non mi pronuncio
non saprei dirtelo... so che una abarth mappata, esludendo le partenze da fermo, mi tiene dietro fino a 160-180 in molte situazioni... quindi piantata non è... :wink:
no infatti non la sottovaluto affatto!! anzi... penso che con giuste modifiche in "pista" dia filo da torcere a tanti
Si ma non esiste una mappatura o un modulo universale, ci possono essere più tipi di elaborazioni e visto che l'eventuale differenza tra 120d e mito non è così macroscopica magari in alcuni frangenti può prevalere una e in altro l'altra
esatto... la mito non la conosco ma credo sia una GPA addolcita... la gpa da lasciare dietro in un misto con salita faccio fatica io... ha le prime 4 marce cortissime quasi come un diesel e questo è un grosso vantaggio a basse velocità! se cel'ho dietro pian piano mi allontano, ma se cel'ho davanti col * che la supero servono almeno 300 metri di retta più o meno a pari bravura (cel'ha un mio amico e so come guida)
è su questo che volevo discutere io... il paragone è illogico lo sò! ma nel mio caso mi trovo a confrontarmi con una mito TB e non con un A3 TDI
Quel motore sulla Abarth che nn pesa tanto nn sò che può combinare senza parlare del kit da 180cv della SS ...secondo me una 120d nn riesce a stargli dietro; discorso diverso x la 177cv!:wink: Qui ne esce sconfitta dalla 177cv ma nn in maniera netta: http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=47cb2232b19c9&car2=4698f8c32a58d La Mito è + tranquilla e credo che stia dietro anche alla 163cv ma nn di molto...
La 120d di quella prova, ho da qualche parte le scansioni, è una 120d Futura con i 16".... Cosa farebbe una 120d Attiva con le differenziate da 17"? Io in pista la Grande Punto Abarth proprio non la vedevo e, in quei pochi test fatti in accelerazione in autostrada, da qualunque velocità superiore ai 120 kmh, la 120d allungava subito e prendeva metri su metri. Ricordo che la Abarth in questione è mappata, la 120d allora era modulata.
Tu sei Luigi 325i del GPA Forum per caso? Se dici che un Abarth ti tiene dietro fino a 180....vuoi forse dirmi che un 325i stock va meno di un 120d modulato?
è ovvio che in una pista come hockeneim (se si scrive così) una bmw tp vada più di una grande punto, ci mancherebbe altro... ma se hai un 163 cavalli e la prendi in un misto, dove non puoi fare valere più di tanto la TP e il bilanciamento dei pesi, per me uno le prende di santa ragione... e ve lo dice uno che la conosce!
credo che un 120d con 200 cavalli sia veloce più o meno come un 325i... fino ad una certa velocità.... oltre i 180-200 no... poi abbiamo fatto solo una prova, lui magari ha accelerato un attimo prima e quindi non è attendibile, in più mi era dietro quindi in scia... ad ogni modo a *80-*90 era ancora vicino... ma si trattava di ripartenze tipo da 100 a *80 e o da *50 a *90... non accelerazioni complete! al semaforo invece il confronto è stato impietoso x ovvi motivi (TP)... cmq si sono io
Scusate, ma è normale che in quel sito il confronto tra il vecchio 116 e il nuovo da 122 cv veda il vecchio coprire lo 0-100 in 1,2 sec in meno pur avendo 6cv in meno? bho... e poi anche il 118 il 3p ci mette un secondo in PIU del 5p... ma chi le guida ste macchine? http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=4690d0d5d1485&car2=48ad0356e95eb
stesso giorno, stessi pneumatici della stessa misura, stessi identici accessori e stesso pilota immagino. mi pare un pò "pilotata" quella prova