Mito Vs 120d 0-100 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Mito Vs 120d 0-100

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Simo1, 30 Dicembre 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.595
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    esattamente! in famiglia ce n'è una, 2.0 t.s., rossa pelle nera, con 20mila km
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se volete una GTV (vabbè, è la Spider) il padre di un mio amico vende una RARISSIMA 3.2 V6 (il motore della 147GTA) del 2003 grigio nuvola (colore perlato, optional a 2.000€ all'epoca) con pelle color cuoio e volante in legno! :D
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    la mito va più piano dell'abarth, forse ha qualche chilo in più e una mappatura meno incazzata e un rapporto al ponte diverso...

    ad ogni modo vi garantisco che a pari pilota un 120d 163 cavalli può stare davanti a una abarth solo in una pista veloce tipo Monza o Mugello... su strada la vedo quasi impossibile

    poi se sono modulate o mappate, non mi pronuncio
     
  4. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d
    io volevo sapere modulata come può andare.. il prossimo anno lo scoprirò!!
     
  5. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d

    SEI UN PAGLIACCIO :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    non saprei dirtelo... so che una abarth mappata, esludendo le partenze da fermo, mi tiene dietro fino a 160-180 in molte situazioni... quindi piantata non è... :wink:
     
  7. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d
    no infatti non la sottovaluto affatto!! anzi... penso che con giuste modifiche in "pista" dia filo da torcere a tanti
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ma non esiste una mappatura o un modulo universale, ci possono essere più tipi di elaborazioni e visto che l'eventuale differenza tra 120d e mito non è così macroscopica magari in alcuni frangenti può prevalere una e in altro l'altra
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    esatto... la mito non la conosco ma credo sia una GPA addolcita...

    la gpa da lasciare dietro in un misto con salita faccio fatica io... ha le prime 4 marce cortissime quasi come un diesel e questo è un grosso vantaggio a basse velocità!

    se cel'ho dietro pian piano mi allontano, ma se cel'ho davanti col * che la supero :mrgreen: servono almeno 300 metri di retta

    più o meno a pari bravura (cel'ha un mio amico e so come guida)
     
  10. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d
    è su questo che volevo discutere io... il paragone è illogico lo sò! ma nel mio caso mi trovo a confrontarmi con una mito TB e non con un A3 TDI
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    andava fatto il paragone tra stock, da mappate è impossibile dirlo con certezza
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  13. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Certo :D
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La 120d di quella prova, ho da qualche parte le scansioni, è una 120d Futura con i 16"....

    Cosa farebbe una 120d Attiva con le differenziate da 17"?

    Io in pista la Grande Punto Abarth proprio non la vedevo e, in quei pochi test fatti in accelerazione in autostrada, da qualunque velocità superiore ai 120 kmh, la 120d allungava subito e prendeva metri su metri.

    Ricordo che la Abarth in questione è mappata, la 120d allora era modulata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tu sei Luigi 325i del GPA Forum per caso?

    Se dici che un Abarth ti tiene dietro fino a 180....vuoi forse dirmi che un 325i stock va meno di un 120d modulato?
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    è ovvio che in una pista come hockeneim (se si scrive così) una bmw tp vada più di una grande punto, ci mancherebbe altro...

    ma se hai un 163 cavalli e la prendi in un misto, dove non puoi fare valere più di tanto la TP e il bilanciamento dei pesi, per me uno le prende di santa ragione... e ve lo dice uno che la conosce!
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    credo che un 120d con 200 cavalli sia veloce più o meno come un 325i... fino ad una certa velocità.... oltre i 180-200 no...

    poi abbiamo fatto solo una prova, lui magari ha accelerato un attimo prima e quindi non è attendibile, in più mi era dietro quindi in scia...

    ad ogni modo a *80-*90 era ancora vicino... ma si trattava di ripartenze tipo da 100 a *80 e o da *50 a *90... non accelerazioni complete!

    al semaforo invece il confronto è stato impietoso x ovvi motivi (TP)...

    cmq si sono io
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008
  18. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.595
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    stesso giorno, stessi pneumatici della stessa misura, stessi identici accessori e stesso pilota immagino.
    mi pare un pò "pilotata" quella prova
     
  20. federico_p

    federico_p Collaudatore

    285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    bhe la 122cv... 2 secondi più lenta del dichiarato mi pare eccessivo sinceramente...
     

Condividi questa Pagina