Non so, se fanno come BMW con l'M3 sarà carbon look, però indiscrezioni parlano di allegerimento qua e la rispetto alle MiTo normali. Presto ne sapremo di più...
A me piace solo il posteriore co l'estrattore, però le marmetti fatte così centrali sono troppo uguali a quelle della R32!!!!!!!!!!
No intendeva Carbon Look la MiTo!!! La M3 ha il tetto in Carbonio vero e proprio per abbassare il baricentro rispetto le altre serie3!!!!!!:wink:
Alla fine anche la R32, la vecchia 147GTA, 156GTA...mi pare pure la S3 hanno il fondoscala a 300km e nn è che camminino poi tanto di +!:wink: Le Bravo 1.4 90cv hanno il tachimetro a 260km... Cmq a stò punto io voglio vedere quella che andrà su strada e i dati tecnici (peso compreso)!
non ci credo.. ma se dappertutto segnalano carbonio.. invece è carbon look. che roba brutta. Confermo ancora di + che lo vernicerei subito in colore vettura, fosse mia:wink:
mi piace così cattiva, ma il muso non lo mando giù, adesso con quella calandra sembra una rana con la bocca aperta...
Gran Turismo Alleggerito: una “sigla” storica e famosa nel mondo che, interpretata in modo moderno ed efficace, ha guidato l’intero sviluppo di MiTo GTA Concept avendo come obiettivi prioritari la riduzione del peso e l’eccellenza del rapporto peso/potenza. Da qui nasce la scelta di utilizzare parti in leggerissima fibra di carbonio - come ad esempio lo spoiler portellone posteriore, il padiglione e le calotte degli specchi – nonché l’impiego dell’alluminio per l’impianto frenante, le sospensioni e alcune parti del telaio. Anche la scocca è stata profondamente rivista, mantenendo l’elevatissimo valore di rigidezza torsionale (elemento necessario per la massima efficacia delle sospensioni) e ottimizzando molti elementi strutturali e di rinforzo; una “dieta” necessaria non solo per ridurre la massa ma anche per abbassare il baricentro a tutto vantaggio dell’agilità e della precisione di guida. Con lo stesso principio è stato definito un allestimento di bordo specifico, mantenendo dotazioni e dispositivi più direttamente correlati all’impiego sportivo della vettura. Infine, per ottenere il miglior rapporto peso/potenza della categoria, è stato appositamente sviluppato un inedito propulsore, ricco di temperamento e tecnologia. Dunque, MiTo GTA Concept vanta uno straordinario rapporto peso/potenza che contribuisce a farne la portabandiera della sportività Alfa Romeo. Inoltre, il design è sensuale, moderno, ma mai esasperato e comunica fin dal primo sguardo un “DNA” tecnologico che rappresenta l’ispirazione per lo sviluppo delle future versioni ad alte prestazioni. Alfa Romeo
Pare abbiano fatto sul serio questa volta, addirittura monterà pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli e pinze monoblocco Brembo ad hoc
240Cv su una bestia del genere...e come si ipotizza un rapporto peso/potenza da Lotus...bhe bisogna pur fermarla/tenerla in strada