E pesa molto meno. Questa è una Concept. Utilizza TANTA fibra di carbonio per la carrozzeria e TANTO alluminio per le sospensioni
A parte il resto del messaggio, che è pura utopia, edita questa ultima parte perchè è totalmente insensata.:wink: Lo stesso vale per il tuo messaggio successivo, in cui tiri in ballo un certo rapporto cv/potenza (ma magari hai digitato male). Per il discorso Mito in generale: se la fanno sta GTA si dovrà vedere quanto pesa e quanti cavalli si mangia il cambio.
Secondo me questi non sono discorsi da appassionati, ma da frequentatori del baretto. Come è stato giustamente detto, in Italia le auto le sappiamo fare e pure bene, quindi ridurre le qualità di una vettura solo allo 0-100 mi pare riduttivo e ridicolo. Parliamo piuttosto di come farà le curve essendo TA...
Ma che senso ha dichiarare le prestazioni di un Concept che sarà diverso dalla serie? Anche BMW aveva presentato l'M3 E92 come concept, ma non aveva dichiarato che faceva lo 0-100 in 3,2s. Non condivido questo approccio. :wink:
ricordatevi che per la 75 1,8 turbo evoluzione alfa non diede in prova la versione stradale.. ma solo quella pronto pista che riusciva a malaèena a tenere il passo di una ford sierra cosworth stradale. Ed era logico che facesse così, ad una carrozzeria tamarra forever abbinava 155 cv nervosi, tanta scena poca sostanza. La mito spero non prenda la stessa strada, ma a vedere gli annunci... bah!
io spero la inizino a mettere giù bene, sportiva ma non così tamarra. E poi che inizino a curare sti caxxo di dettagli! Come si fa a presentare una vettura ad una prima mondiale con i cablaggi penzolanti!?!?!?!?!!!
X MrAsp beh logicamente volevo dire rapporto peso-potenza. Riguardo l'efficenza del motore, basta andare sul sito del CRF oppure sul sito fiatautopress e si legge che è un motore che consuma il 10-15% in meno di quanto dovrebbe consumare, ha prestazioni il 10-15% superiori a quelle che dovrebbe avere, emissioni CO2 inferiori del 10-15% a quelle che dovrebbe avere....per me un motore così è efficiente X Razor per quanto riguarda le curve con il q2 andrà come una bomba...l'ho provato qualche settimana fa che sono stato senza A6 e mi hanno dato una 159 SW MY08 come auto sostitutiva....beh, ti dico che la trazione integrale dell'A6 è superiore, ma il Q2 fa paura, riuscivo a chiudere le curve quasi fosse una TP....è da provare, io ero scettico,sopratutto sul Q2 della 159 che è elettronico invece che meccanico come su 147 e GT, eppure mi son dovuto ricredere
E' in buona compagnia con l'altra prima mondiale di Ginevra Ma almeno la MiTo non è la versione definitiva
La potenza che arriva alle ruote, data una certa potenza del motore, è funzione delle perdite che derivano dagli organi di trasmissione (cambio, differenziale, etc) come peraltro ha già precisato djmarvel.