Ginevra 2009: debutto in vista per la Alfa Romeo Mi.To GTA pubblicato: mercoledì 21 gennaio 2009 da Lorenzo Corsani in: Alfa RomeoAnticipazioniHatchback Secondo gli inglesi di Autocar vedremo sicuramente l’attesa Alfa Romeo Mi.To GTA a Marzo, al salone di Ginevra. Come avevamo anticipato parlando con gli ingegneri durante il Blogger Day di Varano nel Luglio scorso, in Alfa stavano valutando quanto “estremizzare” la GTA e, a giudicare dal gossip inglese, ha vinto la fazione più sportiva. La GTA dovrebbe quindi montare il nuovo 1.8 Turbo iniezione diretta da 240Cv con differenziale elettronico Q2 e trazione anteriore e sopratutto proporrà diverse soluzioni di assetto già apprezzate sulla cugina di telaio Abarth Grande Punto. L’attenzione, però, è stata rivolta anche alla riduzione del peso, quindi carbonio ed alluminio saranno utilizzati in maniera estesa. A livello estetico dovremmo trovare parafanghi allargati ed una nuova veste aerodinamica. Secondo gli inglesi si tratterà di una avversaria davvero tosta per Mini Cooper S Works, per giunta più economica visto che si ipotizza un prezzo di circa 28.000 €. Autoblog
esteticamente molto bella IMHO.....se faranno le giuste e doverose modifiche meccaniche, verrà fuori un bel giocattolone
Sarò felicissimo se l'Alfa farà qualche auto all'altezza del suo grande passato, e con questa dirigenza credo che sarà possibile. Sarà più dura invece risolvere il problema degli alfisti Non te la prendere, è solo una battuta, ma ancora prima che si sappia qualcosa di certo di una vettura affermare già che sarà dura per tutti gli altri mi sembra leggermente fuori luogo, soprattutto alla luce del recente passato che brucia ancora... :wink:
guarda non penso che nella categoria dell'ipotetica mito gta ci sia qualcosa di più performante.....sono sempre 240cv
Sarò curioso di vedere come se la caverà nei confronti...anche di una 130i o la prox Vw Golf R qlcosa... C'è da dire che l'avrei preferita integrale, invece sarà solo Q2....niente nn è!:wink: Quel motore 1.8Turbo da 240cv, credo che farà scintille soprattutto considerando il corpo vettura piuttosto leggero!
la mito non ha soli cv...ha anche un telaio ottimo e soprattutto delle sospensioni che lavorano in maniera egregia:wink:
Aspetto di vedere com'è, perchè se sbagliano l'aspettoo hanno sbagliato già mezza macchina in questo settore.
Sul dritto sicuro, ma in pista la 130i è stata sempre al di sotto delle aspettative e ha preso sonore batoste da alcune concorrenti (S3 in primis); perciò sarò curioso di vedere di quanto starà dietro la tedeschina...
questo è da vedere...ricordiamoci che una ipotetica mito gta da 240cv avrebbe un rapporto peso/potenza nettamente migliore di un 130i :wink::wink::wink: cmq la 130 è un 3.0 6 cilindri e va confrontato con la futura 149 con un motore v6:wink:
Dai dai, nn esageriamo...sarà una bella bombetta ma nn ci credo neanche se lo vedo che supererà i 250km e farà il km da fermo in 25.4sec!:wink: