Buongiorno Ho un dubbio amletico Volevo acquistare gomme su internet Ma leggendo il mio libretto per i cerchi da 17 ho due misure Quello che volevo sapere è se quelle marcate con l'1 sono anteriori e con il 2 posteriori oppure potrei scegliere una delle due misure per tutte e quattro le gomme? Grazie
Ti confermo che 1 è riferito all'anteriore e 2 al posteriore. Se non è specificato puoi montare la stessa misura su tutte e 4 altrimenti, quando viene indicata una misura diversa per anteriore e posteriore devi metterle differenziate.
Grazie mille La cosa strana che online non riesco a trovare gomme dello stesso modello con misure diverse 225 45 17 v91 255 40 17 v94
Sicuramente le Michelin Pilot Sport e GoodYear Eagle F1 ci sono col le misure che hai indicato. Probabilmente anche Bridgestone e Pirelli si trovano. Comunque ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione prima che l'amministratore si arrabbi!!
Dipende da cosa c'è scritto sul libretto, potresti postare un'immagine per capire meglio. Sul mio libretto i 17 possono montare gomme 225 45 su tutti e 4 i cerchi.
All'inizio avevi chiesto se quelle con 1 e 2 dovevano essere differenziate o potevi scegliere. Il tuo libretto per i 17 prevede: 4 pneumatici uguali 225 45 R17 (vedi prima riga dopo la scritta "Segue Pneum.") oppure misura differenziata 225 45 all'anteriore e 255 40 al posteriore Con il canale da 8j puoi montare solo i 225, quindi devi metterle tutte uguali.