misure dischi impianto frenante m performance | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

misure dischi impianto frenante m performance

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Vek89, 21 Dicembre 2016.

  1. Commando

    Commando

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    misure dischi impianto frenante m performance

    Anteriore 340x30

    Posteriore 345x24
     
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quindi come fanno a montare un disco più grande con la stessa pinza pensata per un disco da 340?

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  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Xke la pinza e la stessa ma gli attacchi sono diversi...

    Quella da 340 ha i fori diversi rispetto a quella da 370

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  4. Commando

    Commando

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Se qualcuno fosse interessato ai miei dischi lisci mi scriva in privato, se riesco a piazzarli vado di upgrade!
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Riesumo questa discussione per chiedere come mai i fori dei dischi sembrano essere non passanti. Qualcuno li ha visti dal vivo?
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Non sono passanti, confermo. A cosa ho sentito io si prediligono quelli non passanti dato che quelli con fori passanti rischiano indebolimento precoce. Ho avuto dischi con fori passanti e mai notato nulla di ciò.
     
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  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti.. il foro passante teoricamente è un ulteriore aiuto allo smaltimento calore e dischi al top , come ad esempio AP Racing, hanno fori passanti. Non capisco bene perché gli M Performance non lo siano
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.618
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si lo avevo vista pure io questa distinzione fatta dalla Brembo. Loro parlano di forato però senza distinguere tra fori passanti e non ...
    La differenza con i baffati è viceversa chiara
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.618
    2.397
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.037.396
    Auto a pedali
    Penso che i fori ciechi siano un compromesso per ridurre gli effetti negativi della foratura senza perdere tutti quelli positivi
     
  11. Guarano

    Guarano Aspirante Pilota

    35
    2
    4 Agosto 2018
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    Serie 118d M Sport
    Ragazzi io sto per acquistare una 118d allestimento m sport. Sapete dirmi quale sistema frenante troverò? E i costi per metterne uno superiore che sia originale bmw o Brembo? Grazie
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Puoi trovare quello stock, come quello MSport (immagino che tu la prenda usata); come originale BMW puoi montare appunto impianto MSport (ma non previsto in concessionaria come post-montaggio) oppure impianto MPerformance (previsto) entrambi Brembo se non erro. I costi secondo me passano i 1500€ per il primo, mentre per il secondo, in BMW, se non ricordo male, ti ci vuole qualcosa come 2500€...e tra i due cambia solo la dimensione dei dischi (le pinze restano uguali, cambiano solo i punti di ancoraggio). Poi probabilmente ci saranno svariati altri marchi. Sui costi non fidarti troppo di me, attendi altri pareri.
     
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  13. Andre_88

    Andre_88 Aspirante Pilota

    43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55

    Buongiorno a tutti!
    Mi ricollego a questa vecchia discussione per togliermi un dubbio: quest'estate ho preso una 120i msport LCI usata che monta l'impianto frenante standard e vorrei fare l'upgrade a quello Msport.
    In concessionaria mi hanno detto che non è possibile ordinare i pezzi e che anche li rimediassi non farebbero il lavoro, liquidando cosi la questione.
    Chiedo a voi perchè avrei trovato un impianto Msport completo con pinze da 370mm con meno di 5k Km sui 1600€, il venditore mi ha detto che le 370mm sono compatibili con la f20 LCI a patto che abbia cerchi originali da 18" (ho i 719 18"); mi confermate?
    Grazie mille!
     
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Si, puoi montarli ma chiedo a @salpone , il mago dei freni, di darti qualche consiglio oppure di mettere il link della discussione più frequentata di cui non ricordo il titolo.

    Ps i 370 riempiono tutto il cerchio per bene, sono una meraviglia!
     
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  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Personalmente io prima di affrontare una spesa del genere metterei pasticche più performanti . Ho sentito di persone con impianto M non essere soddisfatti. Io ho raggiunto la piena soddisfazione quando ho montato le Ferodo Racing DS Uno
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    è una questione fisica..pinza più grande e diversa, disco più grande e pastiglia pù grande = maggiore potenza frenante..cambiare solo la pastiglia mantenendo lo stesso impianto è un classico effetto placebo...ma se sei soddisfatto..meglio così...:mrgreen::mrgreen:
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io ho impianto M dischi 370 ant e 345 post tubi Goodridge e Motul Rbf660 con Ferodo Racing Ds1 . Sono molto soddisfatto.
     
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  18. Andre_88

    Andre_88 Aspirante Pilota

    43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    Grazie! Si vedo dalla foto(anche se piccola), sono stupende!
    Ammetto che il mio è uno sfizio quasi esclusivamente estetico!
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Riprendendo quanto ti scrivevo , se è uno sfizio estetico allora fai tranquillamente il cambio . Discorso prestazioni.. il mio impianto M è diventato veramente efficace cambiando le pasticche di serie Jurid con le Ds1. Ora il bite è fantastico e la potenza frenante imbarazzante al punto che le SuperSport ben calde bloccano molto facilmente per la portenza frenante . Anche la modulabilita’ è migliorata. Quindi se per e’ una questione estetica il cambio non si discute, se cerchi maggiore potenza frenante con una pasticca Racing, se esiste per l’impianto base, potresti avere delle ottime sorprese positive
     
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  20. Andre_88

    Andre_88 Aspirante Pilota

    43
    20
    14 Luglio 2020
    Udine
    Reputazione:
    0
    BMW M2 f87 Lci N55
    Ovviamente se le performance dell'impianto migliorano, oltre all'estetica, non può che farmi piacere!
    Per curiosità ogni quanto devi cambiare le pastiglie racing?
     

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