Misure cerchi e gomme | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Misure cerchi e gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mvagusta, 29 Febbraio 2016.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Scusate un info .....esco adesso da un conce....sono entrato con tutte le intenzioni di firmare per una Km zero ma o il venditore non me la vuole vendere o non so....problema numero uno è che ha su i cerchi da 19 run Fiat .....siccome le odio e voglio i 18 ( non voglio più assetti cerchi sedili avvolgenti voglio una Luxury da anziano bella alta e molleggiata :-).....mi dice che è un problema perché sui nuovi libretti c'è solo l omologazione per UNA misura !!
    dice che è così da due anni e quindi prendere o cerchi da 18 da un altra auto e metterlo su quella che piace a me richiederebbe 2 riomologazioni .....!!
    mi sta prendendo in giro o è vero ?

2. Romans

Romans Kartista

188
    2
    14 Febbraio 2014
    Reputazione:
    552
    BMW serie 3 F31
    L'ho fatto io, ho chiesto il nulla osta in bmw e poi ho registrato la misura in motorizzazione con collaudo.

Inviato dal mio TURB02_DG900 utilizzando Tapatalk

3. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quando volevamo i 19 non ce li davano, oggi ce li danno ma non li vogliamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque è' come scrive Romans :wink:

4. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    davvero? ...mi giunge nuova pure a me, sta cosa dei cerchi..., la mia ha un anno ed io a libretto posso montare dai 17 ai 19

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Yes Sir.

6. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    appunto era una vita così ....adesso han cambiato .....ma pensa te

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Son invecchiato ,già mezzo infartato a 40 anni (non scherzo me la son vista brutta).....non voglio più rogne ne scomodità :-)

7. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Azz non sapevo sta storia mi dispiace MV.

8. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    ma che fregatura! quindi su auto nuova se uno volesse montare misure differenti di cerchi ora deve per forza chiedere il nulla osta ed andare in motorizzazione? non sanno proprio più che inventare per rompere le palle agli automobilisti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

9. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ma volete sapere il bello ....serie 4 cabrio di listino 67212 euro con optional ....me la molerebbe a 51000 tenete conto che se toglie i 19 a 50000....volevo quasi firmare finché il tizio si è incastrato

-sui cerchi

-sul valore della mia punto 1,3 mjet dualogic di cui ad euro tax vale 5500 il tipo dice che non sa che farsene e me ne dà 4000

-assicurazione Bmw two

avevo il libretto degli assegni in mano l ho ritirato ....vado da un mio amico da Fassina per la punto che ha un commerciante che mi dà i 5500 euro ....con la scomodità che rimango a piedi magari una settimana.poi chiedo preventivo all assicurazione per i famosi furti parziali (vedi navigatore volante e ***** vari)....mettiamo la targa della serie 4 mai uscita dal conce belle e nuova e secondo l assicurazione la macchina che di listino costa 57+ optional ne vale ad oggi ....38000!!!!

mi passa la fantasia

10. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Allora..

La cosa del libretto è strana xke le misure più piccole di solito ci sono sempre tutte.. spesso nn ci sono le più grosse ma le più piccole si.. hai avuto modo di controllare sul libretto fisicamente??

Appena viste 2 320 di amici omologate una ha i 20 a libretto senza montarli e tutte le misure sotto l'altra ha fino ai 19..

Il valore della tua vettura essendo usata e sicuramente un 2015.. è già al netto Dell iva più una perdita di valore.. diciamo meno 30% che più o meno fa 40.000 nn molto diverso dai conti dell'assicurazione..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

11. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    si listino con gli optional (compresi i cerchi da 19 che non vorrei )....fa 66250 euro circa .....al 30% di sconto sarebbe corretta sui 46/47......ma questo tizio non ha voglia di vendermela.....mi ha fatto storie per ritirare una punto 1,3 multi jet del 2011 perché r dualogic e dice che non la può gestire .....ne vuole 51 e mi dava 4 della punto ....me ne sono ,al momento ,andato .....

ce c'è da dire che la cifra che vogliono per le km zero 2015 Luxury 184cv sono quelle per tutti quanti .....51500/52500......

12. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Che motore avrebbe sto cabrio?

13. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Te la faccio anche vedere,premetto e' la 184cv......immatricolata a giugno 2015

http://ww3.autoscout24.it/classified/274849585?asrc=st|as

Oggettivamente la macchina e' bellissima,tutte le km zero in giro sono bianche......oppure ce ne una grigia ma ha gli interni propio di legno (non mi piace)........Diciamo che questa e' attinente ai miei gusti........costo listino con optional 67212.32......una botta! e non ha air collar......

ora.....Ok che a me piace,pero' non voglio regali da nessuno ma anch'io non regalo nulla........Secondo loro la mia E93 valeva 17900 euro......come sempre gli optional non contano un ***** (classici 10 mila euro tra pelle,navipro,cambio automatico ,assetto M cerchi da 18 ,voice control e altre cazzate)........Nel giro di una settimana l'ho venduta a privato per 23000.......Bene dico,vado giu',di due macchine ne faccio una (la punto la usavo per fare tanti kilometri ma non li faccio piu) ........Mi dico.......cosa vuoi che sia gestire una punto come usato su un'auto cosi,e' come andare senza

Invece:

1-Il tizio non risponde alle mail ed e' lontano da me 1 ora e mezza di macchina (e' la seconda volta che vado) e si giustifica che la rete del conce non va,il computer e' rotto ecc ecc

2-la macchina monta i 19 run flat.......le ho sempre buttate via ste merde di run flat,figurarsi da 19......poi voglio una macchina piu comoda,senza sedili sportivi,senza assetto e senza delle gomme cosi!!......ok non compro un range rover ma nemmeno un'asse di legno.......Sulla semplice richiesta di dwongrade dei cerchi mi tira fuori sta storia dei libretti con una sola misura per le omologazioni per risparmiare in germania adesso si fa cosi....insomma dovrebbe tirarmi giu i cerchi da 18 da un coupe e fare cambio........con conseguente reimmatricolazione (dice lui,io il libretto non l'ho visto a me puzza......con le inverbali come si fa?? si mettono da 19??)........insomma non ha voglia

3-gli ho chiesto della bmw two.......me la sconsiglia perche' tanto costa una botta.......gli ho detto ok,lei mi faccia il calcolo......voglio confrontare....(non andava la connessione internet)

4-Al ritiro della mia punto 1.3 mjet 95cv S&S DUALOGIC dice che lui non la puo' gestire,che non la vuole,che se gliela do mi da 4000 euro.....Pensate che ero già stato da uno di quelli che comemrcia e me ne dava 5500....non glielo' venduta perche' se no sono a piedi!!cioe' questo per comprare una bmw di cui vuole 51000 euro che tra tre mesi,anche se e' nuova,ha un anno,devo far fatica io,rimanere senza macchina ecc ecc.

Poi,la mia punto su eurtotax vale 5500 lui me ne da 4000.........lo sa quanto vale quella 420d cabro su eurotax?? purtroppo per tutti noi 38000!!........

Come dicevo un mio amico lavora da tony fassina,mi ha fatto usare un software dove viebe fuori il valore per il veicolo mettendo targa e kilometri,con svalutazione/rivalutazione in base all'effettivo kilometraggio.......

Per di piu' il mio amico di tony fassina sarebbe disposto a farmi l'assicurazione che usano loro sui gran cherokee ecc ecc per sventare i furti anche parziali tipo cannbalizzazione del navi ecc ecc.......e pure a dilazionarmela!!per 36 mesi con valore 50 mila euro mi da 4354.50 ,se me la rubano al 36esimo mese mi ridanno 50000 euro! ....senza questa cosa costa 3931.00€ sempre 36 mesi.

Oltre a cio e' anche disposto a dirmi,senti tanto vale assicurarla al valore eurotax di 40 mila,tanto con la mia assicurazione il danno parziale eì coperto per 36 mesi lo stesso al 100%,per cui se la paura non e' il furto totale ma a pezzi costerebbe ancora meno l'assi tipo 3100 euro per 36 mesi!!

Ora lasciando perdere queste cose.......va bene che mi piace,va bene che tutti le vendono a 51500......ok ok.......intanto bonera mi ha mandato mail che per una sport (non una luxury) che hanno targato oggi quindi già col 190cv si avvicina molto a quelle 51500 ed e' nuova targata oggi!!dice intorno alle 53000€.....Chiaro,non la voglio ne sport ne Msport,la vorrei luxury e quella mi piace si e' capito.......pero' *****........22% di iva,piu la svalutazione,non fare il 30% di sconto fai il 27%...viene fuori 48500 euro.......Valgono sempre le loro e le nostre usate non valgono mai un *****!

non so ,la macchina e' bella ma lui lo vedo antipatico........eppure se ce l'ha li da 06/2015 non e' che vadano via come il pane mi sembra!! vorra tenerla in concessioanrio fino a farla diventare d'epoca forse......non so........giuro che avevo l libretto degli assegni in tasca.....mi ero fatto gia il cinema che me la dava,semplicemente tenendosi i suoi cerchi da 19 pollici che costano 1000 euro,a 50000!!! non volevo regali......-5500/6000 della punto gli davo 44500 sacchi.........si vede che gli fanno schifo!!

se avessi un'auto in prestito ,venderei la punto domani al commerciante poi andrei senza usato a tiragli il collo......gli metto 47000 sotto il naso prendere o lasciare

14. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Ma dai Bro prendila più grossa. Almeno il 3.0 dai. Poi la smappazzi, sturbinazzi, ecc, 350 CV e autobloccante se non ti rispondo più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://ww3.autoscout24.it/classified/274849585?asrc=st|as

Se ti piace son con te, cioè bella è bellissima, figuriamoci, solo io la prenderei più grossa di motore (e a benzina) ma li vedi te chiaramente. Per l'air collar ho avuto feedback positivi, ma a me TBH me ne sbatte molto poco (non ho manco mai usato il frangivento figurati).

Ma si MV sono tutti uguali i commercianti inutile che ti meravigli. Sta Punto la metti in un garage e prima o poi la dai via a 6500 a un privato. Da sto fenomeno vacci con l'assegno scritto 49000€ cash e vediamo cosa dice. Poi digli che se fa il bravo gli dico come togliersi la panza (so che ce l'ha, la sento).

Ma si che lo sa ma campano così questi. Poi oh, io da un commerciante non comprerei mai nulla, sono truffe 9/10, vedi i video delle Iene per conferma.

Dai è una follia, alla fine è un 420d che si svaluterà a vista d'occhio, io fossi in te prenderei un M3 E93, spendi molto meno a comprarla e la mantieni un pezzo (cioè io preferisco M3 E46 cabrio manuale, ma so che per te già è superata la E93 quindi figuriamoci).

Vedi in Germania, la sono sicure e alla fine è buono pure che le paghi meno più accessoriate.

Se proprio ci tieni vai con un assegno da 49000 e riga. Poi vediamo di farci dare sto schifo di nulla osta e metti pure sti 18" (ho i brividi a pensare di lottare per un downgrade, ma se dobbiamo farlo lo facciamo).

Czz leggo ora dei 47k, e io che facevo lo splendido a scriverti 49k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ah ah ah :-)

guarfa purtroppo dicevo prima del problema di salute che ho avuto ....il 13 gennaio durante un esame che si china studio elettrofisiologico endocavitatio sono andato in arresto cardiaco e mi hanno defribrillato !.....cercavano la sindrome di brugada per dei sintomi che avevo da un po di mesi e l hanno trovata....mi hanno installato un S-ICD sotto l ascella sinistra....come son d'auto sulla E93 coi sedili sportivi mi toccava e faceva male ....poi con l assetto M salire e scendere .....è finita su autoscout !

vero e che la macchina mi piace cabrio !....però stavolta senza assetto ,senza run flat,senza cerchi da 19.....la voglio più Jaguar diciamo :-)...

poi se propio propio devono farmi girare i coglioni per comprarla faccio come dice la mia donna e mia madre e passerò all evoque !!......non ho fretta giro benissimo in punto ....son convinto che tra qualche mese trovo anche la 420 190 CV a quella cifra .....ma questo venditore qua ,brava persona per carità non lo conosco ma sembra uno pulito .....però evidentemente la vuole lui e la sta facendo diventare vecchia !!!......come ***** già ad avere li una macchina del giugno 2015?!.....e menarsela così tanto poi per una punto .....se oggi mi diceva 51500-6500 della punto per far finta di sopravvalutarla senza sconto gli davo le 45000 di differenza sapendo benissimo di fare la cazzata di comprare una macchina che seppur nuova ha un anno a giugno !fosse almeno di ottobre o dicembre !....ma va beh !

pensa che autotorino ne ha una Msport già 190cv di luglio 2015 con anche air collar a 1000 euro meno !!.....la pecca è Msport e il colore grigio ....non mi sembra nemmeno di cambiare macchina

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2016
  16. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Czz mi dispiace molto che sei stato male, brutta roba, auguri.

Per l'auto allora ok, niente estreme, però per l'Evoque lascia perdere: un amico diede via un 335d E91 per sto Evoque e ancora la rimpiange, dice che è un bidone, poi io mai salito quindi non so. Poi se non è cabrio... ma dai non scherzare neanche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Mvagusta

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    confermo sul bidone ....bella da vedere imho ,dentro nulla da dire lussuosa,ottimo cambio .....ma non si muove !!....la mi punto 95cv la trapassa !

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    È lo stesso che mi hanno riferito!

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Cerchi e gomme

20. salviera74

salviera74 Aspirante Pilota

5
    0
    25 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320dTouring E91
    Ciao confermo. io ho preso una 318d touring e mi sono fatto fare la dichiarazione della BMW con le altre miusre che si possono montare.

La procedura è:

dichiarazione della casa madre,

dichiarazione di montaggio a regola d'arte dei nuovi cerchi/gomme del gommista,

recarsi in motorizzazione per collaudo....

Io sono ancora alla fase 1. ho i cerchi nuovi in garage e poi procederò... vi saprò dire...

Condividi questa Pagina