ciao ragazzi, la mia 130i ha le 205/45-18 all'avantreno e 225/40-18 al retrotreno, non vi sembrano un po' misere come misure? Su libretto non ci sono alternative per gomme più larghe, purtroppo... Sulla mia ex Mercedes Classe B 200 CDI avevo delle 215/45-17, mi sembra che al confronto la 130i abbia delle "scarpe" piccoline.... Piso
io credo proprio di no.. le gomme troppo larghe alla fine penalizzano consumi e prestazioni.. io penso sempre alle ferrari di 10 anni fa.. guarda ke gommine avevano.. ed erano piu ke sufficienti... quindi.. a buon intenditor poche parole...
non capisco da dove vi venga tutta sta fregola di montare gomme degne di una F1..una serie 1 non pesa quanto una serie 7,vorra' ben dire qualcosa questo in termini di richiesta di grip no?..vista giusto ieri una R5 turbo (quella a motore centrale) e montava dei 220 al posteriore e pure in strada ci stava eccome a suo tempo,pure con i "miseri" TRX la tua auto sembra un go-kart..non dubito che sappia ampiamente farti divertire pure con i "miseri" che hai su..buon divertimento
sulle misure delle gomme potremmo parlare per ore ed ore... indubbiamente piu larga è la gomma piu tiene la macchina, e la tenuta non è mai abbastanza! sicuramente il 130 di a.pisani in certe situazioni necessiterebbe di gomme un po piu larghine e le ferrari di 10 anni fa scommavano da paura e in curva servivano piloti esperti... resta il fatto che nella maggior parte dei casi è piu un discorso estetico che altro (io per 170 cavalli monto le 255 al posteriore) ma quello che non capisco è come sul 130 in questione non si possono montare gomme piu larghe del 225 e mio cugino sul opel corsa 1.4 diesel dietro monta le 245!!!!!!!! e pensate al 335 I (306 cavalli) che esce con le 225...
sul fatto che la opel corsa monti delle gomme differenziae, e per di più da 245, mi lascia un po' dubbioso. cmq il 130i puo' montare le 215 davanti e le 245 dietro, che risolvono un po' il problema di motricità, ma se non si fanno modifiche all'avantreno, diventa ancora più sottosterzante
quoto, si possono montare le 215/245. ma soprattutto per un problema di reperibilità delle gomme nelle misure 205/225, soprattutto per l'anteriore ( 205/45/18) per il quale sono praticamente disponibili solo le (pessime) NCT5