ho scoperto cosa sentivo....leggere vibrazioni...che aumentavano...controllo e...... PER POCO NON MI SI STACCA LA RUOTA!! anzi tutte 4... non so che dire, i distaziali sono corretti, ho controllato sul listino, ma posso tirare anche come un matto che dopo pochi giri i bulloni si allentano... fortuna che da la su i capo mi protegge...altrimenti se la perdevo in strada ero finito.. li ho montati correttamente, non sono i primi, ho pulito e carteggiato leggermente mozzo e cerchio, ma niente...
***** si...sono quelli che aveva preso davideG. praticamente quando ha preso i distanziali dell'eibach da 12mm gli avevano mandato i bulloni da 10mm, non si fidava cosime li ha venduti, gli originali sono da 35mm, questi da 45mm
damiano ma con cosa li hai stretti? ps: non è che percaso ti han dato i bulloni che toccano il cerchio esternamente nel foro? perche è gia successo eh
Eccomi qua ! torno alla carica !!!! Adesso l'amministratore m'ammazza..... Scherzi a parte non mi è mai capitato di sentire una cosa del genere.... un mio amico ha perso la ruota per strada perchè i bulloni non li aveva neanche stretti !!! Se sei sicuro che i dadi e distanziali sono esattamente quelli giusti (passo/lunghezza/diametro/anelli centraggio/tutto insomma), potrebbe essere che non hai centrato bene il distanziale....spiego: - Devi pulire molto bene la superficie su cui poggia il distanziale (soprattutto ossido/ruggine e schifezze varie) fino a quando il distanziale poggia nella sua sede e gira a vuoto senza alcuna fatica....in poche parole quando monti il distanziale non devi porconare per inserirlo ma deve andare su quasi da solo.... - Ti consiglio poi di pulire anche il lato cerchione che può avere parecchie incrostazioni (soprattutto chi va in montagna come me si forma parecchio ossido) per evitare fastidiose vibrazioni !!! - Ultima cosa assicurati che se il cerchione ha i buchi conici anche i bulloni devono essere conici / e viceversa dritti con dritti !!! Speriamo che tu risolva il problema al più presto :wink: Ciao
avevo grattato tutto, e le viti erano sputate alle originali, solo 1cm più lunghe, per il fatto dello stringere mi può venire anche il dubbio. non avendo a portata di mano la dinanometrica sono andato di pistola, non sapendo la potenza di questa pistola ho svitato con la stessa andando x gradi. a "velocità"1 non svitava, a "velocità 2 svitava a fatica, 3 li strapiantava! quindi ho tirato a velocità 2. però resta il fatto che su 5 solo 2-3 erano molle..il resto ok
Io ho sulla mia coupe ho i cerchi da 16 originali (per il momento...)sicchè mi sono sbizzarrito coi distanziali....li ho da 25 mm fatti al tornio a controllo numerico....Secondo me sono perfetti ruote veramente "cattive" nonostante il cerchio sia piccolo...però x il momento non ho avuto problemi ne di toccare i passaruota ne di perdita delle ruote.....ah premetto che ho installato le colonnette non i dadi più lunghi....