da quando mi è arrivata non l'ho ancora lavata ... anche perchè quando esco da qualche cantiere ed è bella infangata ha un fascino particolare
stò pensando di portarmi un piccolo sgabello di plastica ........anche perchè per arrivare fino al centro del tetto mi devo avvicinare troppo alla macchina e la fibbia della cinta mi sbatte contro gli sportelli...... se non hai tempo perchè lavori troppo, ho capito....invece di lavarla...la cambi con una nuova.... su questo concordo....o pulita.....o "zozza" tipo viaggio di 500km sotto la pioggia.......dove l' unica parte pulita è la parte del parabrezza dove lavorano i tergi.....
...questa è un' ottima idea! il problema, per quanto mi riguarda, è che nell' area di lavaggio self dove mi reco attualmente non mi pare ci sia questa disponibilità...però mi informerò meglio :wink: !
Sorry, pensavo parlaste di un area privata, giardino, area box.... Comunque se la porti nel self e non hai la possibilità di usare l' aria compressa un altro ottimo metodo è comprare la pezza "vileda panno vetri" (la trovi nei supermercati). A vettura pulita ma ancora umida la passi e in un paio di passate hai asciugato tutto, ricordati solo che: 1)dopo un pò di passate va strizzata, altrimenti diminuisce sensibilmente il potere assorbente e devi faticare di più. 2)dopo averla comprata prima di usarla devi sciacquarla con un pò d' acqua. Fammi sapere.....
Sì, l' avevo capito...:wink: purtroppo non dispongo di queste comodità abitando in centro città... Grazie anche per quest' altro consiglio......tra l' altro ho controllato e nell' area self dove la lavo hanno l' aria compressa........a gettone, come tutto il resto....quindi proverò al più presto......:wink:
Assetto e pressione gomme Oggi ho voluto effettuare un controllo dell' assetto della X6.......così per curiosità, solo per vedere come era stata settata dalla Casa.... Ho percorso solo 2600 km e non ho per fortuna avuto ancora nessun "trauma" che potesse aver modificato i valori impostati dalla Casa.... Risultato : tutti i valori erano conformi a quanto prescritto (secondo il database del fabbricante del banco) tranne la convergenza, sia anteriore che posteriore. All' anteriore è stato riscontrato un +4.00 mentre il valore prescritto doveva essere di +2.45 (+/-1.10) ed è stato regolato a +1.60. Al posteriore è stato riscontrato un +0.40 mentre il valore prescritto doveva essere di +2.26 (+/-1.26) ed è stato regolato a +2.00. Veramente strani i valori riscontrati....molto alto l' anteriore e molto basso il posteriore....ora provo così, ma mi riprometto di verificare presso il conce i valori prescritti dalla Casa. La regolazione fatta, al limite minimo per l' ant. e "centrata" al post., sembra privilegiare lo scorrimento del mezzo, forse a scapito della stabilità all' ant. .... La pressione è stata regolata 2.3 ant. e 2.5 post.
io sono alla ricerca dei valori di convergenza per la mia X5 E53, qualcunoi sa dove reperirli? on line non riesco a trovare nulla, ma la mia conc non è che sia proprio sotto mano...