Puoi fare un confronto tra la mia, quella di [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION] e quella di @maisav .... Tutti e tre montiamo le Eibach .... @pietro-bmw ancora non si è deciso e ha le M-sport originali :wink: .... ah, anche [MENTION=15838]viperino[/MENTION] è dei nostri
E' un ottimo Up oltre all'utilità per quanto riguarda la stabilità è anche un miglioramento estetico dei più radicali. L'unico neo è l'accentuamento delle sconnessioni stradali, ieri ho preso un taglio all'ingresso di un viadotto sull'autostrada verso Bardonecchia che mi ha fatto sobbalzare dalla paura d'aver fulminato i cerchi.
Comunque la differenza di altezza è dovuta all'abbinamento motore/molla. Eibach fa quelle con il codice 20 022 04 20 che vanno bene per 520i,523i,528i,520d,530i, dove il 520d pesa sicuramente meno del 530i (da qui la differenza tra Viperino e Maisav). Mentre quelle con il codice 20 022 05 20 le danno per 535i,525d,530d,535d,528i xDrive,535i xDrive,525d xDrive,530d xDrive. Qui la 530d è tra le più leggere e la F11 di Brrrr10, che dovrebbe essere una 530d si è abbassata di meno.... P.s. La mia 530d con i cerchi da 19" e molle standard è alta 652
ma come caxxo è che è cosi bassa ?? porca loca mettila su una strada pianeggiante , controlla prima con la livella e posta delle foto di lato , voglio vedere meglio ...... bellissima , reppa appena posso ........
Non avverto tutta questa differenza rispetto alle molle originali. Anzi, in certe situazioni, ho la sensazione che l'auto assorba meglio le asperità.
Scusami, non vi conosco ancora tutti.... Mi sono confuso con i nomi, intendevo la tua non quella di Pietro...
Probabilmente dipende dalle situazioni ma, se ci pensi bene, gli ammortizzatori sono rimasti gli stessi e le molle Eibach vengono dichiarate ad indurimento progressivo. Con l'auto che si inserisce velocemente in curva, la molla per effetto della forza centrifuga va progressivamente a comprimersi, irrigidendo l'assetto. Sullo sconnesso, invece, i sobbalzi sono secchi e sono assorbiti dalla molla che non è già compressa. Credo che la maggiore rigidità delle Eibach possa avvertirsi allorquando la molla stia già lavorando in compressione e l'auto vada ad impattare su una imperfezione del manto stradale più pronunziata.
Ciao ragazzi, vorrei dare anche io il mio contributo a questo thread. Dopo alcune ricerche ho trovato delle foto relative alle famose biellette. Nelle foto si parla della E61 , ma dovrebbe essere la stessa cosa per la F11.
Bah non saprei, a me con la E61 l'assetto posteriore l'avevano fatto tramite software adesso con le biellette.All'inizio del thread ci sono le foto delle biellette, ma quelle originali sostituite...