Missione assetto completata | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Missione assetto completata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 3 Aprile 2014.

  1. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
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    BMW F11 520D
    E' corretto quello che affermi.

    Io ho preso le 100Y XL che hanno la spalla rinforzata e sono quindi un pò più dure.

    Non conosco le Michelin, sicuramente ottime ma le Conti5 mi hanno favorevolmente impressionato

    E credo si sia capito ampiamente :mrgreen::mrgreen:
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    non le ho mai montate , stavo per farlo ma le michelin ss mi piacevano di più ............
     
  3. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Il tipo le confrontava con altre sempre non ROF. Per noi abituati alle ROF sono tutte più morbide di spalla... Io vorrei , tra le non ROF, quelle più rigide di spalla e con mescola + morbida....
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Beh , non sono le prime gomme che monto non runflat, ma queste credimi sono veramente molto morbide di spalla .........hanno un confort superlativo ......

    Hahaha anche io vorrei la stessa cosa , spalla dura e mescola da gara ......
     
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  5. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    Ah! Ero ormai convinto di prenderle come le tue..... Ora mi sa che devo riprendere in considerazione le 5P....
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Ma da 20 ??
     
  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    No, le 19...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Comunque le recensioni delle Michelin SS sono migliori di quelle delle Continetal 5p
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Ma si assolutamente , io non mi lamento mica , le ho scelte apposta .....
     
  9. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    la vedo un pò complicata :mrgreen:
     
  10. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
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    bmw 5 er
    ma cambiando le molle diminuisce l'effetto galleggiamento che si ha a velocità sostenuta
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Un pochino si , la macchina ha una taratura morbida di base , con le sole molle migliori una parte dell'assetto, non tutte ....
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Per esempio sulle E6x si aveva piu riscontro visto che l'auto era piu rigida di base, su questa sono sempre piu convinto che solo le molle sia prettamente una funzione estetica.:confused:
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Dai un pochino si è irrigidita , io la differenza l'ho notata , certo non è diventata una formula ......
     
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  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si ma giusto un pochino.....:mrgreen:
     
  15. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    La differenza sta nella lettera.... E ed F.... Le Exx erano tutte molto più rigide, la mia e46 attiva era molto rigida, la e87 base é più rigida delle f con assetto. Al mio ex capo avevo fatto prendere un e60 525i attiva con dynamic drive , era un kart! Con le Fxx invece gli assetti sono troppo morbidi. Quando ho provato per la prima volta in fase di presentazione una f30 328i ho detto al tipo della concessionaria "ma avete fatto un'audi?"
     
  16. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
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    30 Maggio 2007
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    16.555.803
    bmw 5 er
    il mio meccaniche che è anche un preparatore mi ha detto che può anche abbassare le mie molle , non so se conviene già prenderle basse o fare il lavoro sulle mie, non chiedetemi come fà perchè non me l'ha spiegato , è uno di poche parole :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
    F11 530D
    Ciao, si ci sono quelli che fanno questo tipo di lavoro, ma io ci ho sempre creduto poco. Solitamente oltre ad accorciare la molla induriscono gli ammortizzatori in modo da sopperire al mancato irrigidimento della molla. Se infatti abbassando la molla si riduce la corsa utile dell' ammortizzatore occorre cercare di limitare la corsa con un irrigidimento della molla o dell' ammortizzatore (meglio di entrambi)
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Anche il mio meccanico ( vecchio preparatore ) lo fece con la mia , io l'ho fatto quando ancora le eibach per le f 11 non erano uscite , le scaldò , in questo modo tutte le spirali rimangono e non si intacca la portata della molla stessa , se le taglia mancherà una spirale è il peso si distribuirà su una spirale in meno e non va bene , non sorreggerà il peso della macchina in modo corretto , comunque non è un lavoro ben fatto nessuno dei due , sono pericolosi , la molla si potrebbe spezzare con immaginabili conseguenze..... Appena ho saputo da un venditore che le eibach le avrebbero fatte mi sono adoperato per trovarle , non erano ancora uscite in Italia , non erano a listino , lo ho trovate e messe , credetemi si viaggia più tranquilli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2015
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Feci anchio l'esperimento su una Lancia Dedra integrale molto tempo fa in quanto non c'erano molle adeguate per un assetto, il problema è che cosi facendo ovvero scaldandole si snervano le molecole e la molla non ha piu le caratteristiche adeguate. Era un po un fai da te sui generis.
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Bravo , la "snervi " , ma la stessa cosa è tagliarla , poi non rimarranno mai alla stessa altezza , si abbasseranno con il passare del tempo
     

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