Missione assetto completata | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Missione assetto completata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da viperino, 3 Aprile 2014.

  1. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    le comprerei se costano solo il doppio ma secondo me vanno subito via 500 euro
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bisogna chiedere.....:mrgreen:
     
  3. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    Sono in attesa di montare le Eibach, ma la mia da quando ho cambiato le estive Continental ROF di serie con le invernali no ROF, da poco sostituite con le estive Continental sempre no ROF, sul dritto in velocità sembra essere diventata più leggera davanti, sterzo sensibilissimo e ad ogni minimo problema di asfalto devo riprenderla. (minime variazioni mai fatte prima).

    L'entrata in curva, la curva e l'uscita dalla curva nessun problema.

    Equilibratura e convergenza appena fatte.

    Non so cosa sia successo, la sensazione è come se il servosterzo non si staccasse all'aumentare della velocità.

    Potrebbe essere possibile senza segnalare un'anomalia??
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Missione assetto completata

    Non credo per me il problema se così lo vogliamo chiamare è che la gomma non runflat ha più grip essendo più morbida , di conseguenza segue di più l'asfalto, ecco le continue correzioni.......IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  5. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
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    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    L'ho pensato anch'io, ma anche le rof per il motivo inverso hanno lo stesso comportamento, come trovi un minimo di sconnessione devi correggere.

    A me quello che però inizia a dare fastidio e sta succedendo da un po' è la sensazione di muso "troppo" leggero.

    Con un po' di vento poi la cosa peggiora di molto, cosa che non succedeva prima.

    Tempo fa un accettatore BMW mi disse che la taratura degli ammortizzatori era fatta prevendo il montaggio di pneumatici ROF.

    Altra leggenda metropolitana o potrebbe esserci un fondo di verità?
     
  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
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    7 Novembre 2011
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    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    potrebbe essere vero .........io monto michelin , sono pezzi di pane , tanto sono morbide ma questa cosa non la percepisco , altre si ma questa no :wink:

    ho l'assetto però
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    La diatriba continua....ROF non ROF.:cool:
     
  8. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
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    2 Dicembre 2011
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    BMW F11 520D
    ti dirò, avevo le Continental Sport Contact 3 ROF ed oggi ho le ContiSPort Contact 5 no ROF (spalla rinforzata, quindi non morbidissime), stessa misura e per me l'unica differenza tra le due gomme è la rumorosità ed ovviamente la durezza che ti fa sentire la minima buchetta.

    Per il resto il mio "stile" di guida è sempre lo stesso (con la F11 ho fatto 42000 km), con asciutto o bagnato che sia e tutta questa differenza, onestamente, non l'avverto.

    L'inserimento in curva è lo stesso, la traiettoria è la stessa ed in frenata , anche in emergenza, non si scompone più di tanto.

    Sarò di bocca buona :mrgreen: ma, al momento, non tornerei alle ROF solo ed esclusivamente per la loro maggior rumorosità.

    PS

    mettiamoci anche che costano meno, il che non guasta :biggrin: [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION]

    credo che l'assetto incida parecchio, sicuramente la tua è molto più precisa come guida :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2015
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Lo svantaggio grosso è che se fori resti a piedi, il Kit non serve a una cippa a meno che la foratura sia di dimensioni microscopiche....:confused:
     
  10. Chrono

    Chrono Primo Pilota

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    56
    2 Dicembre 2011
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    137.683
    BMW F11 520D
    vero.

    Però ora mi gratto a sangue :mrgreen::mrgreen:, non ho mai forato in vita mia con un auto, con la moto si.

    Cmq come metto le molle, pur non facendo un assetto completo, credo/spero che migliorerà un po'.

    Male che vada l'auto sarà più bella da vedere :biggrin:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mah si, solo le molle come d'altronde ho fatto io, è all'80% una modifica prettamente estetica. :wink:
     
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
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    30 Maggio 2007
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    16.555.803
    bmw 5 er
    speriamo che non implica molto anche nella rigidezza dell'auto , non vorrei andare salteltellando .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    No no tranquillo, a voler vedere a volte mi sembra ancora poco rigida...:cool:
     
  14. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
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    2 Dicembre 2011
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    137.683
    BMW F11 520D
    Oggi ho un po' esagerato :mrgreen:

    Sarà che quasi tutte le gomme tengono bene sull'asciutto ma sti ContiSport 5 pare siano davvero incollati per terra.

    Al momento sono davvero contento della scelta.

    Posso solo immaginare chi ha un assetto completo che soddisfazioni si può togliere anche con un mezzo di questo peso e dimensioni.

    Non c'è nulla da fare il piacere di guida che ti da una BMW non l'ho ritrovato in altre auto.

    Ovviamente di pari segmento :biggrin:
     
  15. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Missione assetto completata

    scusate off topic ma secondo voi dovendo montare estive tra michelin super sport no ROF e contisport 5 sempre no rof 245 45 r18 quale e' migliore x tenuta direzionalita' e quindi assetto?
     
  16. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    io penso che la differenza sia veramente minima e soprattutto "forse e dico forse" impercettibile ..... sono 2 belle gomme di 2 grandi produttori (non hai citato gomme di concorrenza) e quindi a questi livelli pensa che la questione sia molto soggettiva .... poi ovviamente considerando il peso delle nostre F1x non ci sono inserimenti e uscite di curva a tempo di pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non sapremmo neanche valutarle le microdifferenze......:cool:
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    sono molto simili , tutte e due molto morbide , se posso consigliarti ti direi di prendere quella con la spalla leggermente più dura , il 18 monta gomme alte , se le metti anche troppo morbide rischi di avere troppa deriva , IMHO........
     
  19. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Io per il futuro cambio ho scelto le Michelin Pilot Super Sport, perchè tra le recensioni c'era un tipo che ne parlava male perchè avevano la spalla troppo rigida ed erano poco confortevoli. Io le voglio appunto così, io prediligo la macchina con la massima precisione e senza deriva (non monto neanche le invernali perchè le sento troppo "morbide")

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quoto, non è ancora abbastanza rigida

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Secondo me le Michelin SS sono un pò più sportive delle Continental SP5. Secondo me sono a livello delle Pilot Sport 3. Più in linea con le Michelin SS ci sono le Sp 5P
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    attento , io monto proprio le Michelin SS , da 20 e ti posso dire con estrema certezza che quello ha detto una castroneria pazzesca , sono come il burro , quelle davanti poi che sono primo equipaggiamento Ferrari ,( le generiche non me le ha trovate ) si consumano più di quelle posteriori ...... ho la macchina più morbida adesso con i 20 che quando montavo i 19 , e di tantissimo poi .....
     

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