..Miss SF...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GianluCabrioMSport, 2 Settembre 2010.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    merd...che bast@rdi!!! L'avevi anche appena riverniciata!!! Mi spiace Gianlu
     
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ..Miss SF...

    Si rifà ed amen
     
  3. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    ..Miss SF...

    Io almeno i danni alla mia auto li faccio da me per colpa dei traversi :\
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    perchè te sei una fava!!!
     
  5. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ..Miss SF...

    ...e frocio
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Azzo ci vorrebbero i sedili refrigerati ....
     
  7. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    ..Miss SF...

    Ma andate a dar via il culo nel congo
     
  8. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    l'idea è ottima, secondo me qualche casa già dispone di questa tecnologia
     
  9. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ..Miss SF...

    Mi sono fatto il regalo per le ferie ( bestemmie varie)! Porto la macchina ad aggiornare le mappe e poi a fare un check perché da un po' sembrava che la batteria nn caricasse bene e davo la colpa al fatto che la macchina la uso poco! Per farla breve martedì si scopre che il cavo del negativo ( quello con il sensore % carica batteria) e' da cambiare (200 euro circa). Ordinato il pezzo urgentemente e' arrivato stamani e dopo montaggio e verifica l'errore c'era ancora! Il meccanico in BMW ( amico) per scrupolo smonta tutto e questo e' stato lo spettacolo ( altre bestemmie) ai nostri occhi [​IMG][​IMG]. Il cavo difettoso negativo faceva si che la batteria fosse sempre in carica ( anche senza motivo) fino a fare scaldarla ed a far uscire l'acido! Morale della favola: cavo negativo e positivo nuovi ( 325 euro), batteria al gel nuova ( l'altra me la ritirano in garanzia perché' difettosa) e pago la differenza e poi dovrò tornare dal carrozziere a far riverniciare ( per sicurezza) il pozzetto della batteria!!
     
  10. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Azzo sta minkia Gian per un cavo de *****...#-o#-o
     
  11. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    pare sia un cavo che dà problemi ( ho un amico che lo cambio' in garanzia)
     
  12. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    ma zio................
     
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Adesso per curiosità vado a vedere la mia prima di partire... non se sa mai...:rolleyes:
     
  14. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ..Miss SF...

    Macchina a casa con tutto nuovo! Scriverò comunque a BMW Italia per segnalare il grave difetto ed i potenziali danni! Questo giochino ad ora cn il mio sconto e' venuto 869 e spicci più dovrò riverniciare il vano batteria!
     
  15. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ottimo!!! Secondo te qual'è stata la causa???
     
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ti spiego subito. Il cavo del negativo ( particolare 2 e 13) ha un sensore che da' la % di carica della batteria al sistema in loop. Cioè quando ho cambiato la batteria a dicembre dopo 4 anni con l'occasione della revisione era tutto ok ma probabilmente il cavo si è danneggiato anche se visivamente è perfetto. Questo comportava che probabilmente mi mandava a terra un po' la batteria ( ed infatti io davo la colpa al fatto che la uso poco perchè mi disabilitava gli angel all'arrivo ed altre cose perchè in protezione). Quando per aggiornare le mappe e fare il check martedi hanno attaccano la macchina al mantenitore in concessionaria ( come è corretto) dal vano motore si è sicuramente innescato il casino.

    Questo ha comportato che il circuito si chiudesse attraverso un cavo difettoso quindi la batteria arrivava alla carica vera del 100% ma per colpa di sto ***** di cavo dando un valore inferiore faceva continuare il ciclo di carica. Mi è andato in ebollizzione l'acido che è uscito bruciando il cavo del positivo e danneggiando ( fortunatamente poco) il vano ( che andrà per sicurezza al 101% riverniciato).

    L'incazzatura è che (li a Cecina mi hanno dato ragione e mi sono venuti in contro il piu' possibile) si demanda la carica della batteria ad un cavo che visivamente magari non ha nulla ed invece è da cambiare invece di avere una sicurezza ridondante per proteggere tutto. Seconda di poi batterie messe in punti delicati e nn visibili dovrebbero essere già al gel e nei nuovi modelli mi hanno confermato che è cosi.

    Immaginate se avessi messo la macchina in carica con il mantenitore BMW ( che è uguale a quelli da 15 euro ma ne costa 120) tramite i punti di contatto normali tramite vano motore!! Esplodeva la batteria ed io avevo fatto cmq tutte manovre corrette!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2013
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Merd...che storia!!!
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    eh già!!
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Hai sistemato anche il paraurti???
     
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    no lunedi parto per la Francia! appena torno faccio paraurti e vano batteria!
     

Condividi questa Pagina