Misano World Circuit (Rimini) - 16.06.2012

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da NickS2k, 6 Giugno 2012.

1. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Spettacolo a Misano ragazzi! Tutta un'altra macchina finalmente, uno spettacolo veramente unico!!! :mrgreen:

Per ora un primo video della notturna...poi gli altri e le foto :cool:

2. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Azzo mi spiace...

3. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Azz che sfiga :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

ti auguro di rimetterti presto!

Bella Nick :lol:

Sabato è stata proprio una bella giornata!

un saluto anche a Mario, Marco e l'altro ragazzo di cui mi sfugge il nome :mrgreen:

ho visto ora i video, quelli notturni non sono venuti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

la videocamera continua a sballare la messa a fuoco...e non si capisce na ceppa!

circuito mi è piaciuto parecchio, prima volta che giravo..è bello tosto..bisogna capirlo...e io ovviamente non ci ho capito nulla ](*,)

di sera è stato proprio bello girare, non capisco perchè non lo facciano + spesso e magri anche gli altri autodromi!

io alla fine sono riuscito a fare un 2.02.14

ah quasi dimenticavo, complimenti a Nick (e ad emmawhite) per la guida e per aver pettinato qualche gt3rs :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

bye,

Speck

4. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Grandissimo Speck!!!

Piacere di averti conosciuto ed a presto per una nuova pistata!!! :wink:

Grazie mille per i complimenti...i GT3RS non li abbiamo più visti alla fine... :rolleyes: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cool:

5. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Prime foto:

GT-R del mio amico con dischi un attimo rossi...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  6. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Secondo onboard:

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    se non ho letto male hai girato in 1'51" ??? Ellamiseriaaaa!!!! complimenti!!!

8. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Preferisco non parlare dei miei best lap personali sul forum (scusa ma da qualche anno a questa parte ho preso questa decisione e la continuerò a rispettare) ma se dicono così sarà così :cool:

(Ti mando in PM il best lap segnato dall'AIM e non dal cronometro dell'amico ai box o dal cronometro NASA con collegamento iperspaziale luna-terra :mrgreen: Non sai quante ne hanno sparate li al paddock i Porschisti...da morire dalle risate :mrgreen:)

9. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Nick, non lo dice nessuno ma si evince dal video. Ho fatto almeno 150 giri a Misano con la M3 e92 e credo di conoscerla molto bene, non pensavo che una M3 e92, seppur slickata e seppur elaborata, potesse viaggiare così. E' evidente che la componente pilota influisce non poco in questo tempo. Notavo per esempio il curvone fatto in pieno, merito certamente anche delle slick ma anche di un bel coraggio visto che non conoscevi bene la pista (oltre ad essere buio). Il mio unico rammarico è che non ho mai avuto la macchina perfetta perchè quando andava di motore (Akrapovic FE) e con Sport CUP avevo la coppia conica sul DKG che mi dava problemi di cambiata e camber stock (1.30) che peggiorava il comportamento delle Sport CUP (lavorando molto la spalla della gomma ed essendo la gomma molto morbida e cedevole avevo un sottosterzo esagerato al Rio e al Carro). Giusto per darti un'idea ti metto uno dei miei ultimi giri con la M3 (in versione completamente stock)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012
  10. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Da quando dice Enricob a Misano (dove non ho mai girato) 1'51 è un tempo spaziale. Allora Spinazzola dovrà tremare x il suo tempone a Valle :mrgreen:

Quando vedo 2 M ben guidate, oltre alla sfida che lascia il tempo che trova, è sempre un piacere confrontare preparazioni e stili di guida diversi. Bravo Nick, si vede che non sei uno che pettina le bambole :lol:

11. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Enrico io l'ho trovata sensazionale come pista! Veramente uno spettacolo! Purtroppo ci avevo girato qualche anno fa (quando ancora era in senso antiorario) e non me la ricordavo affatto. Appena riorganizzano qualcosa del genere prenoto immediatamente. Mi sono divertito più li che ad Imola! E poi fare il bagno in piscina con la macchina parcheggiata a 10 metri non ha avuto prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Mi sono anche ricreduto sulle gomme CUP. Ho provato la macchina di Marco (sempre utente di questo forum) girando praticamente come la mia. Quelle gomme sono impressionanti insieme all'assetto KW Clubsport. Penso che le prenderò per salire al Ring.

Complimenti anche a te ed alla tua Emma, spero di incontrarti la prossima volta così facciamo anche 4 chiacchiere dal vivo.

Grazie ancora, un saluto.

Nick

12. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Non lo so Fumo, era la prima volta ed i tempi li vedo solo per migliorare guida e vettura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tanto li nel paddock ognuno spara i propri (tipo gente che girava in .48 e poi prendeva 10 secondi a giro quando passava Emma...quindi secondo me ho fatto almeno 1.30, il tempo delle MotoGP ahahahahah :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

Grazie anche a te per i complimenti e non vedo l'ora di mettere alla prova Emma come si deve a Vallelunga. Devo recuperare quel maledetto trackday buttato il Primo Giugno.

13. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Io con il mio piccolo trabicolo non riesco più a girare senza cronometro: con il crono riesco a curare la guida, ho costanza e cerco di applicare tutti i consigli rubati a dx e sx. E' chiaro che se poi tutto si traduce con un tempo più basso faccio tesoro altrimenti cestino.

PS: Per Nardò, oltre al fatto che c'è una nutrita rappresentanza di M3 ben dotate, ti consiglio di venirci anche perchè è abbastanza economica. Full day 290 euro compresa d'iscrizione. E poi avrai l'onore di farmi da passeggero sul mio mazdino, non se se te ne rendi conto .... :lol::lol::lol:

14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    diciamo che Nick è a 9" da una

e sono auto da corsa guidate da piloti professionisti!

15. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Complimenti tempo a mio avviso stellare, =D>=D>

Ammazza come sale bene di giri :eek::eek: mi sembra molto di piu' della mia che e' stock ma con manuale

Che pillole non essere venuto :evil::rolleyes:

16. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Si bravo hai ragione! Anche a me ormai è davvero utile. Sono abituato a tenere ogni giro sotto cronometro, sia quelli belli che quelli brutti, per poi cercare di capire dove poter migliorare sia di guida che di mezzo.

Nardò a Giugno la vedo veramente dura. Ho affrontato anche altre spese e non penso di riuscire ad organizzarmi per la trasferta pugliese. Un giro appena possibile me lo faccio volentieri nella tua MX-5, grazie dell'invito :wink:

17. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ad averli visti prima questi video! Soprattutto due curve vanno "riviste". Non vedo l'ora di riandare a girare a Misano perchè davvero mi ha divertito più di Imola che metto al primo posto in Italia.

18. NickS2k

NickS2k Direttore Corse

1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Grazie mille Gab! Sale bene anche se lo scarico può farla sembrare quella del Superstars :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ora pensa a riprenderti che ci sarà occasione di tornare a Misano :wink:

19. gabergab

gabergab Secondo Pilota

894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    :biggrin:

Grazie :biggrin:

20. ange1982