Misano Circuit - Afterwork serale - 25 settembre 2010

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 28 Luglio 2010.

  1. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Tonno per le foto che sito non mi ricordo ?? :mrgreen:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Gabri, fortuna che sei arrivato a casa!! Ho un pezzo di video dove ci ingaggiamo, adesso lo sbobino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010
  4. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Volevo segnalere la professionalita' e la cortesia di Serani che mi hanno spurgato i freni ed alla fine nonostanti ci fossimo messi d'accordo con il prezzo non mi hanno fatto pagare niente. Un ringraziamento sentito per la disponibilita'. :wink:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sì sì davvero un grande! =D>
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...ma gli hai preso una decina di secondi in mezzo giro??? :rolleyes:
     
  8. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    :mrgreen::mrgreen:
     
  9. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    mitici!

    sono arrivato a casa ieri sera alle 9...950km e 500 di tutor..

    hanno rotto il *****!!! devo trovare una soluzione...darò fuoco alla targa! :mrgreen:

    mi ha fatto piacere rivedervi, un po meno girare a Misano

    che non mi esalta come pista...

    gabri non sapevo che saresti venuto, altrimenti avremmo potuto fare la strada insieme:wink:

    metti apposto sti freni e vieni a Nardò!!

    dopo metto un video...audio pessimo perchè, come al solito, mi sono

    scordato il supporto della videocamera e ho dovuto usare

    la scatola subacquea per fissarla in auto :mrgreen:

    mitica anche la pizzottina e le cagate a gogo sparate in serata!
     
  10. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Grazie a tutti per la piacevole serata sia in pista sia nel prosieguo!! :wink: Circa i tutor sono assolutamente d'accordo con tonno! fare a 130 fisso così tanti km poi fa sbarellare, tipo scatenarsi con l'acceleratore appena usciti dal benzinaio contando che dopo una sosta per fare benzina la velocità media non potrà essere superiore ai limiti.....:wink:

    grazie e spero di esserci alla prossima occasione! :wink:
     
  11. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Trovata: monta dei raggi laser sul cofano e, appena ti avvicini ad un tutor, spara (sogno dell'altra notte) :lol:
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Beh, se ti metti ai 146 REALI non ti arriva niente... perchè togliendo il 5% di scarto sei entro i 10 Km/h e la multa è così piccola che dubito tarino i Tutor in questa soglia! 8-[

    Ed è già un andare un po' diverso...:wink:
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Per pura curiosità in che rapporto e a che velocità arrivate con la e92 in inserimento della leggera piega a destra dopo il lungo rettilineo. Non conosco i nomi delle curve, ma, insomma, l'unico punto veramente veloce della pista. Giusto per fare un confronto.
     
  14. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    se ho capito bene trattasi del curvone. A detta degli istruttori di GuidarePilotare è, insieme alle due curve immediatmaente successive, il punto più difficile del circuito.

    Io le affrontavo in quarta piena credo vicino a limitatore, non so la velocità ma immagino tra 200 e 210 di tachimetro :wink:
     
  15. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    il che corrisponderebbe almeno ad un buon 155 di tachimetro, così sarebbe davvero un'altra cosa. Hai già sperimentato? :wink:
     
  16. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Si, si proprio quello, ed in inserimento tieni aperto, alleggerisci, o freni?? Son un rompi palle ma è per aver un metro di giudizio, si cosa si può fare con la M, in base ai miei riferimenti.
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io in zona tutor rimango sempre intorno ai 150Km-h di tachimetro, e non mi è mai successo niente. Del resto, son reali se va bene 143-145Km-h, poi come detto ci metti la soglia di tolleranza, e magari metti la frenata per il c...ne di turno che va in corsia di sorpasso senza preavviso, ed arrivi ad una velocità media consona per non prendersi multe.:wink:
     
  18. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Figurati! Ti dico quello che so/facevo sulla scorta anche di quanto imparato in un corso Individual di GuidarePilotare.

    Frenare assolutamente no, perchè sbilanceresti l'auto. Diciamo che tenere aperto sarebbe l'ideale ma ci vuole tanta esperienza alla curva e anche un po' di pelo sullo stomaco.

    Io alleggerivo un pochino prima di affrontare la curva per affrontare la curva in lieve accelerazione. :wink:
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il curvone: io lo percorro ai 200 km/h senza frenare ma alleggerendo dapprima il gas e poi tenendolo costante per evitare brutti trasferimenti di carico.

    Posto un video di sabato

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=m2bVK8IRvxA[/YOUTUBE]
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No chiedevo info, curiosità perchè ieri ho girato per una buona mezz'ora in coppia con una Enzo, ed io in quel tratto arrivavo in quinta piena e non avendo pelo sullo stomaco a sufficienza, o meglio non avendo voglia di rischiare troppo, alleggerivo in ingresso, per poi riaprire una volta arrivato al punto di corda. Ho cercato di farla in quinta piena ho capito che rischiavo troppo e non ho più provato. Il ragazzo con la Enzo, arrivava penso con circa una 15ina di Km-h in più e toccava sempre il freno, perdendo tutto ciò che aveva guadagnato in rettilineo.
     

Condividi questa Pagina