Mio 535d.... delusione reale....

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 19 Febbraio 2009.

1. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Effettivamente la Bmw te lo garantisce... :mrgreen:
    Comunque se Pacca la desse ad un conce, e io la compro da quel conce, non è la stessa macchina? Anzi magari se te la vende lui e i km restano 100.000 ... :wink:

2. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Secondo me il mercato dell'usato per il segmento 'premium' sarà sempre più in crisi perchè come giustamente hanno detto altri, chi si può permettere di mantenere un serie 5, la compera nuova ! Al 90% sono professionisti o aziende con P.IVA e oggi si fanno il renting: nessun problema, te la rubano te ne freghi, te la bollano in parcheggio te ne freghi perchè hai la kasko ! Pensate a quante auto premium arriveranno sul mercato dell'usato a breve.
    Pertanto il mio consiglio a Paccagnella è di venderla subito a qualsiasi prezzo: ogni gionro che passa sarà sempre peggio. Aggiungici che è una diesel, che ha più di 100k chilometri e pensa chi avrebbe il coraggio di acquistarla. Se si rompe il cambio o il turbo sono migliaia di euro da spendere......

Metteteci anche che stà crollando tutto il sistema finanziario (per fortuna....porto a casa un pacco di soldi in borsa di questi tempi...) e la frittata è fatta !

3. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Si ma se io la compro da Pacca che garanzie ho?? Una volta dato i soldi, che faccio lo vado a trovare a casa qualora ho un problema ?? Mah... comunque rimango della mia idea,evidentemente non sono l'unico a pensarla cosi', poiche' il 535 e' ancora li da vendere

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sul discorso garanzia è vero, anche se sarebbe possibile fare un'assicurazione.
    Il 535 è ancora lì perchè purtroppo il mercato non facilita le vendite nemmeno ai concessionari.
    Il tuo discorso è giusto in generale, perchè se compri da un concessionario con una certa reputazione hai discrete possibilità di fidarti. Però a volte è meglio comprare dal Pacca di turno, specie se lo conosci.

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.788
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ribadisco che fino ad ottobre la macchina ha garanzia totale bmw ( non solo parti lubrificate ma TOTALE bmw premium selection )
    Il punto è
    chi compra la mia macchina la paga 24500€ e ha 8 mesi di garanzia totale
    chi compra la macchina in bmw la paga 33000€ circa ( poniamo anche 30.000 ok?? ma è dura in bmw trovare un 535d touring eccelsa anno 2005 con 10000km a 30000€ ) e ha 12 mesi di garanzia.
    ora se 4 mesi di garanzia in piu sono validi per pagare la macchina 9000€ o anche 6500€ ben vadano in conce bmw.... :D :D :D

6. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    al massimo vi mettete d accordo con il venditore e insieme pagate un agenzia che fa da garanzia...credo sia molto semplice....

7. paccagnella

20.788
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    oltretutto aggiungo che se il problema è la garanzia andiamo assieme in bmw e facciamo entro ottobre la proseguzione di 1 altro anno di garanzia premium selection pagando 430€ ( vado a memoria )
    così chi compra la mia macchina con 25000€ ha 1 anno e 8 mesi di garanzia premium selection!!!!!!
    Vedi te :P :P :P

8. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Secondo me dipende tutto dai tuoi progetti di vita...imho:

- se a medio termine (diciamo entro 1 anno) torni a fare vita d'ufficio, conviene tenerla per tornare a usarla (a quel punto la tieni altri 3 anni da oggi...anche se non ci crede nessuno vista la tua smania di cambiare :cool: )

- se continuerai a girare vendila anche a meno perché, a mio modo di vedere, sono tutti soldi guadagnati...questa crisi, anche se si risolve tra qualche mese, avrà uno strascico lunghissimo sullo stile di vita delle persone...quindi macchine come questa sono spacciate già oggi...

Secondo me hai una finestra temporale di 4 mesi per decidere...da oggi a giugno per trovare l'acquirente...dalla seconda metà dell'anno si parlerà quasi solo della nuova versione e quindi avremo il crollo definitivo della E60 sul mercato dell'usato.

9. paccagnella

20.788
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ma che agenzia che son soldi rubati e alla fine hanno sempre dei vincoli ecc...
    la mia macchina ha tutti i tagliandi in bmw ( ultimo a 98000 con pastiglie, cinghie, dischi freni ecc... )
    se chi la compra fa ancora i tagliandi in bmw può estendere la garanzia premium selection non quelle porcherie...

10. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    io la ho comperata direttamente da un privato senza pensar troppo a garanzie e varie ( avendo per fortuna ancora un anno ufficiale di best bmw)...considerando che una identica alla mia alla bmw non l'avrei mai comperata a meno di 29/30.000euro.
    praticamente ho risparmiato ben 9.000 dal prezzo bmw. e con tali soldi mal che vada avevo pensato...sai quanta roba ci cambio.
    per fortuna invece è perfetta.
    che dire... in internet di auto ne trovi tante...e fai paragoni...e capita anche che fai dei buoni affari. è il canale di vendita più grande esistente in questo periodo. se non la vendi su autoscout che ci entrano 50.000persone al giorno...vuol proprio dire che è un'auto con tanta offerta e pochissima richiesta. e dunque la richiesta la fà solo il prezzo.
    scommetto che se la mette su autoscout a 19.900 gli telefonano in 6 in due giorni. magari metti che è + iva:cool:...però intanto chiamano.

11. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    pacca , chiedi al tuo concessionario di fiducia di darti il numero dei commercianti , loro te l ha comprano senza problemi al valore dell' eurotax..

12. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Io ho anche preso la mia...risparmiando molto e in più era nuova(5k km)...anche se era fuori garanzia con quello che ho risparmiato ho previsto eventuali spese anche se alla fine la macchina era nuova...

13. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.313
    da e87 a f20 a f45
    se fai 6000 km al mese,riportatela a casa e la usi per andare a lavoro una volta a settimana per farci 3/400 km in un giorno.Così ti godi un macchinone che non ha eguali,eviti che marcisce in garage e di mangiarti il fegato poi.....magari quando meno te lo aspetti trovi l'acquirente giusto!

14. paccagnella

20.788
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    i commercianti o non la comprano ( ne hanno già ) o ti danno 18000€ circa ora

15. Axel

Axel Kartista

215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    FACCIAMO UN ALTRO RAGIONAMENTO - I SOLDI NON SONO TUTTO
    Come dicevo in altri post, io ho restituito la mia 530 d gennaio 2006 a mamma BMW.Qualche disguido c'è stato, ma ora è tutto a posto. Adesso temporaneamente giro con una Golf e una Classe A ma, soprattutto in autostrada non è la stessa cosa, tanto è vero che ricomprerò un'altra auto.
    E' vero che ti costa molto tenere il 530. Ma andrai in vacanza con la famiglia o farai qualche gita no?
    E vuoi mettere la SICUREZZA in autostrada anche solo ai 130 di un BMW 530d lungo 4,85 che pesa 1.700 kg e passa con una media tipo Bravo o Alfa 147 (che ha solo due stelle nel crash-test) ? La sicurezza NON ha prezzo, pensaci...anche se ci sono...gli air bag

16. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    io penso che se tutto si rivolge sempre e solo ai soldi, faremo tutti la fine della crisi, l'auto io non la vivo come un mezzo di lavoro, ma invece come un oggetto che arrichisce il mio modo di vivere di tutti i giorni, entrare nel mio bmw per me è sempre una goduria e anche se faccio pochi km non importa, insomma chi se ne frega, già la vita riserva un sacco di problemi, facciamo quello che possiamo sempre quando si può, senza esagerare certo, insomma pacca a te che piacciono gli orologi che fai ne vendi uno perche non lo metti da 6 mesi, tienila se puoi altrimenti vendila ma non farti mancare le gioia che la BMW ti ha dato finora, comprane un altra semmai (il mio sogno è una bella M5)

17. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Anche il mio :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Pero' non dispero, se le cose vanno cosi'.......Chissa che un giorno nella mia firma ci sia.......:mrgreen::mrgreen:

18. paccagnella

20.788
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    permuta??

19. tommytommy

tommytommy Direttore Corse

1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    te lo dico io come fanno...dei gran leasing..pagano le prime 2 rate e poi la devono dare via e girare con una panda...oppure girano con i macchinoni ma vivono in monolocali che nemmeno gli extracomunitari ci vivrebbero...
    ero andato a fare un preventivo per una corsa e veniva 18000 euro...con 1000 euro in più giro in bmw...sarà del 2005 e ha 60000 km ma è tutto un'altro pianeta..:biggrin::biggrin:
    il motore poi è fantastico..mi ha stupito...ero intenzionato a prendere un cooper s ma passare dalla smart a una mini non ha molto senso..

20. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    Io la penso come te=D>....ce n'è tanta d questa gente...comunque tra opel e Bmw non c'è paragone...pensa di dover fare un lungo viaggio...neanche lo senti col 325...per non parlare dell'insonorizzazione e il sound....eccezzionale...io della mini sn innamorato solo solo per il sound e per gli scoppietti:mrgreen::mrgreen:
    Preferisco un'usato di qualche anno che una macchina inferiore...Ad esempio:avendo 30000€ a disposiz in questo momento mi comprerei un bel 630i....Quando con 30000€ non compri neanche un'alfa 159....
    Per i km credimi che i 60000 della tua rispetto alla corsa che ne ha 0, non sono niente...

Condividi questa Pagina