sono di nuovo qui, ultimo aggiornamento, il mio gasista colpito sull'orgoglio, dopo le preziose osservazioni di Josef320 ha provveduto ad affinare la mappa. A gas difetto sparito a freddo a benzina non sembra girare pulitissima ma minimo regolare. Forse a bisogno di una messa a punto il tagliando si avvicina...
Salve sono felice che avete risolto . Il minimo a benzina possono essere varie cose . candele opp iniettori devi utilizare un barattolo per polire il circuito benzina ed iniettori uno di quei buoni costano dai 10 a 20 euro . In mezzo serbatoio di benzina solitamente e 250 mll ci metto il 70% . Anche se ce scritto di metterlo intero con pieno di benzina . Va benissimo non succede nulla . Si poloscono iniettori e circuito Anche candele divresti cambiare
Grazie Josef, sembra tutto ok anche se stamattina l’ho fatta girare a freddo da ferma con l’aria condizionata e per un po’ il problema si è ripresentato. Spero non ci sia dell’altro. Mi hanno consigliato di far controllare le valvole che andando sempre a gas possono dare problemi e sintomi simili.
Non e tarato bene necessita delle ulteriori regolazzioni di miscela grassa o magra aumentare il minimo a 45 . dopo la marcia a 10 circa e vedrai che va bene . queste regolazioni pero dipendono dalla taratura dell'impianto penso che il tuo gasista non sa molto bene cosa fare ! Su una bmw e complicato regolare tutto bene. Devi essere esperto per queste cose . Io fatto da solo leggendo il manuale e testando in 5/6 mesi e più di 30 mappature . poi o trovato il modo per regolare tutto come voglio io per andare bene La cosa principale e la miscela più o meno grassa
Una curiosità, io ho circa 170.000 km solo una volta tre anni fa ho dovuto sostituìre la valvola disa usurata. Hai mai avuto problemi con le valvole? Le fai registrare,rettificare o sostituire?
No mai avuto nessun problema con le valvole . o avuto 4 macchine con lo stesso tipo di motore nessun problema . Solo problemi con le bobine delle candele . La mia adesso a 180.000km il motore ok Le cambio l'olio ogni 10000\15000 max Lo faccio io . ed uso il 20/40 sintetico Spesso uso un additivi per pulire motore dopo 50.000 bisogna farlo toglie tutti i residui di olio secco ed altro Poi uso additivo al teflon e super dura circa 50.000 km il motore consuma meno il rumore scende gira che una favola .
Premetto che il cambio automatico non è il massimo scivola un Po in accelleraziine sembra che non abbia pressione . Lolio al cambio non si cambia . dura per sempre . Io non credo molto a questo . vorrei vedere l'olio come è ridotto
A parte il difetto di cui ti ho detto anche la mia da 15 anni si comporta egregiamente. Ho appena fatto sostituire il serbatoio GPL , ho sostituito io stesso gli iniettori gpl dopo oltre 100 mila km ed il riduttore che perdeva. Ogni 6000 km cambio i filtri gpl, qui il Gpl fa davvero schifo. Tagliando ogni 15/20000 km olio 10/40.L’ho anche ringiovanita con qualche retrofit. Non ho mai usato l’additivo al teflon. Uso l’additivo per la benzina quello per il gpl me lo hanno sconsigliato.
Se posso darti un consiglio nel cambio manuale mi risulta che l’olio non si cambi, nell’automatico si.