Miniguida angoli serie 1 (tutte) | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Lo so che sono completamente diverse. La speedster è chirurgica, la 135i è irruente e cattiva, la speedster ama la guida pulita, da tempo, la 135i è scodaiola e ama la guida sporca, la speedster con la sua scarsa altezza dal suolo e un telaio rigido la rendono piatta e neurale. Mentre il posteriore resta attaccato all'asfalto per scaricare i millimetrici comandi impartiti senza la maledizione di due turbine, l'anteriore è disponibile per correzioni precise. Quella finezza di guida che oltre un certo limite si perde sulla 135i, sulla speedster resta inalterata anche maltrattandola. SONO UN L'OPPOSTO DELL'ALTRA...
     
  2. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Bhe direi che una è quasi senza compromessi , l altra è una vettura con dei compromessi che con qualche modifica comincia ad essere efficace in pista......ma con 4 posti peró!!!!!
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    per non parlare dell'elemento base il peso

    si però paragonare un 3litri biturbo da 306cv a un 2lt con 200equini, non ha proprio senso, ne come costi di gestione e ne come patate con le uova

    il 135i è un auto utilizzata per altri scopi e per altre felleità, una speedster è pista con motore dalla parte giusta e con un'unico intento il piacere di guida, senza kg di fono assorbente
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora vai di Lotus...

    (una elise ad esempio...)
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si elise mk2 VVC con motore molto onesto nei consumi, unico neo la testa riparabile con un buon migliaio di euro oppure speedster turbo, con lo stesso identico telaio, motore 2 litri turbo con meno rogne......, il problema e che in vendita in Italia sono solo 2 se non erro, le aspirate sono più economiche, ma potrei pentirmi amaramente, tornando invece alle lotus, diciamo che c'è molta più scelta nella variante da me proposta. Purtroppo bisogna comprare con calma questa vetture, pena: problemii a non finire e telai da buttare

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202476697 tipo questa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2011
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vedo che non sei uno sprovveduto in questo senso...

    dunque avrai modo di scegliere con calma e trovare l'occasione
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    grazie ora bast OT altrimenti mi linciano, ma tu giri in pista? ha qualche tuo video?
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    hai pm
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    lampanete devi postare delle foto dei tuoi plate a quanto pare destinati a non essere solo dei pezzi di ferro spero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, lo dico in buona fede .....
     
  10. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    certo!appena li ho belli pronti da dar via le posto(per ora ho una coppia da vendere che avevo preso da pito e che non monto)!sono belli e anodizzati,mica ferro...ti stupirò! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si si lo dicevo per scherzare ...
     
  12. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    lo so caro vecchio amico del quaife :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Allora, non avendo tempo di leggermi 100 pagine di topic vi pongo immediatamente la mia domanda.

    Come tutti ho notato il fastidioso sottosterzo delle nostre 1er, vorrei capire come devo fare per campanare di mezzo grado l'anteriore senza fare lavoroni. E' un'operazione che può fare qualsiasi gommista?

    E soprattuto, serve a qualcosa? I risultati sono tangibili anche con un aggiustamento così lieve?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  14. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Con un aggiustamento cosi lieve(fai saltare i pernetti degli ammo) avrai dei miglioramenti marginali,poco evidenti,per avere una macchina che "gira davvero" ci vogliono i camber plates che ti permettono di superare il grado negativo di camber come minimo ...
     
  15. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Sì ma mettendo i camber plates non si avranno poi problemi coi revisioni/tagliandi?

    Cosa intendi con "far saltare i pernetti degli ammo"? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    Per il far saltare i pernetti leggi almeno le prime 3-4 pagine!i camber plates come tutti i componenti non originali (vedi ammortizzatori molle ecc) sono destinati ad un uso agonistico,qualsiasi modifica al mezzo in teoria puo esser fatta solo per quello...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  17. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ma quindi anche per la storia pernetti se vogliono possono farti storie :sad: uff...
     
  18. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    se vogliono te le fanno anche se non monti le runflate non disponi di un kit di riparazione ...
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se vogliono te le fanno per qualsiasi cosa..

    ma il pernetto non è mica vietato levarlo, anzi, è previsto anche nel TIS,nel caso si renda necessario regolare la campanatura..

    poi, avete mai visto qualcuno che controlla se avete la campanatura originale?
     
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Perché a te quando ti fermano non controllano se hai il liquido lavavetri originale? :lol:
     

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