Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

1. franco123

franco123 Kartista

191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Chiedo scusa a tutti ma vorrei un consiglio da qualcuno Che Gia lo a fatto premetto ke ho un BMW 120d pre rest Attiva del 12 dicembre 2005 con paccketto m sport ecc lunedi dovrei rifare lassetto e me la soon fatta abbassare di 1 cm anterioriore e la taratura degli ammortizzatori piu rigid del 20 per cento deli m sport faced quest lavoro ho pensato di Togliere il pernetto di centraggio e asolare per recuperare camber negativo premetto Che non Vado in Pista e ma ci andro con lauto in quanto Vado in Pista ma con auto model da competizione adesso volevo sapere di quanto li dovrei asolare per aver un grado negativo otimmo per strada facendo guida allegrae poi gli angoli cosa dovrei cambiare soon negato in materia aiuto per favor

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sarebbe una cosa da calcolare..

qui ti puoi fare un idea dei calcoli complessi da farsi..http://www.blackboots.co.uk/tech-cambertheory.php

qui viene trattato l'argomento,e mi pare che venga considerato anche il problema delle testine,che potrebbero non arrivare a ruotare fino a dove necessario..http://www.agcoauto.com/content/news/p2_articleid/145

comunque il calcolo empirico lo potresti fare misurando la distanza tra il punto A e il punto B nel disegno, e con un goniometro,riga e squadra,disegnando su un foglietto di carta in scala ricaveresti la misura

a spanne ti dico già che dovresti spostarti di un cm circa..

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    hai irrigidito l'anteriore che già di suo e critico, secondo me è una cattiva scelta, per avere un auto meno sottosterzante e più TP, dovevi calare il posteriore e montare li una barra antirollio viste le dimensioni della stock, quanto al camber, asolando raggiungi quella soglia, ma se hai una guida "Allegra", -1 serve poco e niente, andrei almeno a -1,5 parlo di un utilizzo allegro, se fai molta autostrada, puoi soffermarti a quanto da te detto

4. franco123

franco123 Kartista

191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Allora io domani le ritaro come ho capito devo rimanere la taratura invariata avanti eindurire del 20 per cento indietro asolando di 4 mm piu quelli ke si recupera con il pernetto di centraggio + 1cm piu bass avanti rimanendo invariata dietro cosa otterei accetto consigli a tutti ma sopratutto da ki Gia lo ha fatto

5. franco123

franco123 Kartista

191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Mazo grazzie per le guide ke hai postato gentilissimo tu e over ne responder pero le guide sono in inglese e con le misuse sono al quanto negato ragazzi ma ditemi una cosa io sono riuscito ad installare un 2 din nel mio BMW e87 avendo un effete a dir poco excellent ma se vorrei aprire una discussione nel forum come si fa accetto consigli ma sopratutto sugli angoli e assetto come diceva over io vorrei un auto piu tra post e zero sottosterzo come fare?

6. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Camber plate da Pito! O assetto D2 con camber plate! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Over ti ha già dato qualche dritta..

io credo che prima di modificare dovresti comprendere esattamente cosa comporta una determinata variazione di un determinato angolo ,o di qualsiasi altro valore legato all impianto sospensivo (tanto per non fare danni,e soprattutto per poter giungere alla finalità che ti proponi)

inizia a leggerti questo 3ad, http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211172-ANGOLI-amp-ASSETTO-quot-soluzioni-amp-termini-quot-Mercury

ve ne sono a centinaia di spiegazioni su cosa comporta la variazione degli angoli caratteristici.

leggine qualcuna,così poi ti sarà più chiaro come agire

8. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    come sempre, Marzo in questo settore è molto competente, tieni presente che per strada e te lo dico a mo di vangelo, un assetto eccessivamente rigido ed aggressivo, nel 70% dei casi comporta più contro che pro, in breve per farti capire, su di un asfalto irregolare e pieno di dossi, difficilmente riesci a scaricare bene, in pratica facci capire come utilizzi l'auto e in linea di massima possiamo dirti e consigliarti, i valori per il giusto compromesso.

Quanto detto da santo è vero, i d2 o i plates, fanno un lavorone, ma sono già un gradino oltre la strada, per farti capire se avessi mantenuto la mia vecchia 120d msport, fra le corde della strada e non fra i cordoli, da stock a parte il camber un pò scarso all'anteriore, sarebbe già l'ideale

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    over esagera..

se ero così competente facevo l'assettista...

10. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    guarda "uaglio " :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, sai quanti meccanici e quanti gommisti che dovevan far altro, già destreggiarsi come fai te è più che un buon inizio

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se non altro è un risparmio..

12. franco123

franco123 Kartista

191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Allora over l auto attualmente la uso al 90 per cento in paese e faccio una guida brilliant in ogni curve mi piace dare gas lo faccio e ecso sempre col posterior Cke perde aderenza la uso in autostrada solo quando devo fare il 1.5 km con altre persone in quanto ce lo mappata spinta e poi la uso in autostrada quando Vado al mare questa e la Mia guida cosa fare

13. over87

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    be visto l'utilizzo, potresti tranquillamente utilizzare valori di convergenza più o meno normali, neutro l'anteriore onde evitare problemi alle alte velocità e -2al posteriore, quanto al camber, ti puoi tranquillamente avicinare a 1,5gradi all'anteriore in modo tale da permettere alla gomma di lavorare meglio, visto anche il tuo stile di guida.... per il resto già stock è quasi idonea alla strada, lascia stare assetti o plates, il gioco non vale la candela

14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come : "convergenza -2 al posteriore"?

15. franco123

franco123 Kartista

191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Allora mi consgli 1,5 camber e poi tutto Quasimodo stok convergence neutro anterior e-2 al posterior

16. 3diablo3

3diablo3 Secondo Pilota

600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Mi inserisco nel discorso...

..sto pensando di rivedere l'assetto della mia 135i perchè in pista cosi non è sufficiente...

..la mia idea è di farlo in due fasi (causa disponibilità economica).

Primo step:

- montare barre antirollio H&R, davanti non è un problema, dietro bisogna tirare giù il ponte.

- montare boccole e bracci anteriori M3

- camber plates anteriore

Secondo step più avanti:

-assetto PSS B14 Bilstein o H&R Cup Kit, il tutto da decidere in base a come si comporta la macchina con le modifiche del primo step.

Gli angoli in questo modo posso regolarli come voglio poi.. giusto?

Ho solo un grosso dubbio sulla barra antirollio posteriore, se prendere quella M3 o H&R. Purtroppo non ho riscontri per decidere, in quanto effettivamente non so quale delle due è più rigida o meno. Secondo me la H&R posteriore è più rigida della barra M3.. ..e ho paura che diventi troppo nervosa nel posteriore... ..qualcuno le ha provate entrambe?

17. franco123

franco123 Kartista

191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Alloragazzi riesumo il post assetto rigenerato e rititirato questa Mattina mi sono fatto fare assetto in questo Modo piu tp indurito del 20 per cento come dicevo pero no ricordo been pierce mi disse piuduro nella compression e meno nel rilascio oppure viceversa me la abbassata di 1 centimeter anteriore pero non tagliando le molle originali ma bensi agendo sullo stelo ho cambiato ancke I supporti ammortizzatori anterior e mi sono fatto Togliere il perno adesso kiedo a voi ke con la trigonometria ne capite con assetto m sport abbassando di un centimetro anteriore e togliendo il piovetto quindi sense asolare I duomi ma recuperando quel po ke ce a quanto arrivero di camber su per giu calcolando ke I support ammortizzatori ke ho preso nella parte Della gomma dove va a battere la moll e porta moll e piu alto delloriginale di 4 millimetri? Attendo quake persona gentile Cke mi illumina graze in anticipo

18. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ma parlare in italiano no eh...:ignurant

A 1 persona piace questo elemento.
  19. franco123

franco123 Kartista

191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Allora volevo sapere Dato ke ho ritarato lassetto m sport BMW e87 abbassandolo di 1 cm anteriore e togliendo Il perno sul supporto anteriore dellammortizzatore quanto ho recuperato di camber in gradi in totale contando cke ho ancke cambiato il supporto ammortizzatore anteriore e questultimo nella parte cke va in battuta sul piattello della e molla e piu alto di 4 mm se basta oppure devo asolare di 4 mm I duomi?

20. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E caro franco ricorda che ogni auto puó raggiungere un determinato grado , quindi solo dopo una bella convergenza fatta da chi ha gli attributi e nn dal prImo che capita puoi sapere gli angoli raggiunti, noi così ad occhio mica ti possiamo dire a quanto arrivi? Così ad occhio e crOce arriveresti massimo massimo a -1!

Condividi questa Pagina