Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ti rispondo io NO
     
  2. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Potenziale acquirente.................e lui si che avrebbe bisogno....
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    coi d2 sul bagnato era improponibile e la trazione al posteriore era molto scarsa per via della eccessiva rigidità dell asse(anche con convergenza chiusa di 2mm per parte),per il gruppo d acquisto per l autobloccante mi sembra un OTTIMA idea! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    beppe preferirebbe investire su altro secondo me, non gira molto in pista, quindi per lui sarebbe superfluo
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    allora vediamo di mettere su qualcosa di serio
     
  6. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    e insomma nelle rotonde nn dirmi che nn la mette di traverso.............
     
  7. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    ma l' anti - roll posteriore pure l hai tolta???
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In realtà il differenziale autobloccante è sempre stato nei miei pensieri e anche se l'auto non la si usa in pista, su strada se piace divertirsi e sfruttare bene la macchina, il differenziale autobloccante aiuta molto.

    Solo che essendo la mia un auto sopratutto per macinare km ho preferito intervenire meccanicamente per scopi più legati all'attività che svolgo che non alla pura realizzazione della mia auto anche se, alla fine, anche la mia sta venendo su parecchio completa, specie con le prossime modifiche a livello di assetto ed un bell'autobloccante rappresenterebbe la ciliegina sulla torta.

    I costi non sono indifferenti però, si parla di circa 1100 € per il solo differenziale autobloccante ed il quaife non è nulla di che come differenziale in quanto è a rulli e non a frizioni. Per carità, molto progressivo, ma non regolabile ad esempio e con soglie di intervento piuttosto blande.

    Si riuscisse ad avere ad un ottimo prezzo (e per ottimo prezzo intendo molto meno dei 1100 € che chiedono) potrebbe comunque essere un affare.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Hai voglia...e per fortuna che con oltre 50 kgm di coppia, anche se manca l'autobloccante, riesco comunque a farla fumare e girare per bene....
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E tu cosa consiglieresti oltre al Quaife???
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si però il differenziale a frizione ha bisogno di manutenzione e un torsen praticamente non lo monta nessuno, un quaife è progressivo e lavora con un lsd, non vedo perchè ci siano controindicazioni o problemi di sorta, ognuno ha le proprie caratteristiche ma io non monterei mai uno a frizione proprio perchè c'è un consumo del materiale grippante quindi manutenzione, nel quaife l'unica manutenzione è un cambio d'olio ogni tanto
     
  13. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Va bè io parlavo di qualcosa più vicino al Quaife ma più performante.....cmq praticamente lui risulta il Top.....
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non esiste praticamente molto in commercio. Volendo potrei farlo realizzare in serie appoggiandomi ad una ditta che conosco ma occorre un discreto numero per tirar fuori un buon prezzo.

    In ogni caso gli ho appena mandato una mail, giusto per verificare la fattibilità ed eventualmente i costi.
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io il torsen onestamente anche se fattibile lo sconsiglio, qui in molti montano quaife, un esempio è pito non penso che abbia fatto una scelta insensata, comunque beppe se andiamo nell'ordine dei 1000€ circa tu sei dei nostri?
     
  16. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    parlate di traversi senza autobloccante?provate un auto con autobloccante poi ne riparliamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> goduria pura...
     
  17. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    E appunto dobbiamo fare l' acquisto....................
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    1000 € per un differenziale a rulli mi sembrano veramente tanti, vediamo intanto che prezzo si riesce a spuntare. L'unica cosa che mi frena, riguardo alla mia auto, è che ad oggi ha quasi 120.000 km e se il prossimo anno realmente la cambio, faccio una spesa che non ha praticamente senso.

    Comunque sia vediamo a che cifra riusciamo ad arrivare, magari qualche attimo di follia....
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.181
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Lo so bene, purtroppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    comunque ragazzi devo informarmi bene,il mio meccanico ha montato un autobloccante su uno z4 non ricordo di che marca e lo ha pagato 500 euro o giu di li,devo chiedergli di che marca è e dove lo ha preso,considerando che il mio 120d è del 2005 e vale 10mila euro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi girerebbe spender mille euro per una macchina che ne vale 10...
     

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