Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    mi riquoto :rolleyes:

    Leggi bene quello che ho scritto :wink:
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sorry gimax avevo confuso campantura con convergenza, be il prossimo setup secondo te come dovrei farlo, su quali valori di convergenza anteriore e posteriore dovrei lavorare? questo è il secchio di pista dove girero domani http://www.autodromodellevante.net/
     
  3. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Ringraziando Rs4 per la tabella, ad un primo veloce esame direi che hai dei valori impossibili da commentare, ti do' un parametro, Ar47 ha - 2° di camber all'anteriore e zero di convergenza ( spero di non aver infranto la sua " privacy :mrgreen: )

    In sostanza ad occhio e croce hai : ant. sx + 2,2 mm ant. dx +1,7 mm

    post.sx + 2,2 mm post.dx +2,8 mm

    ](*,)
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Figurati nessun problema :wink:

    partendo dal presupposto che oltre quei valori di camber davanti non puoi andare finchè non monti dei camber plate e/o braccetti ecc.ecc...................io la aprirei davanti come ti ho detto portandola almeno a zero( avrai uno sterzo un pelo più duro in inserimento e meno "svelto" per contro almeno in inserimento IMHO avrai meno sottosterzo :wink:).

    Dietro il camber che hai ora và bene e idem la convergenza che io lascio sempre intorno ai +20' totali..................poi vedi tu come ti trovi gli angoli sono una cosa estremamente soggettiva :wink:
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si ma come camber non riesco a scendere oltre lo sai vero?ar se non erro monta i braccetti della m3, i tuoi valori invece ant e post si riferisco alla mia campanatura giusto?da cosa lo evinci?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2011
  6. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2011
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La convergenza sono abituato a ragionarla in mm, con le conversioni sono imbranato :mrgreen: Però è evidente che davanti è decisamente troppo chiusa, io la terrei a 0, e anche dietro è un pò troppo chiusa :wink:
     
  8. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Gimax dice che va bene cosi, a patto che tu porti la convergenza anteriore a 0, perdi qualcosa in inserimento ma ne gioverai da centro curva in poi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    poi scusate io leggo questo, convergenza totale anteriore 0,28 , convergenza totale posteriore 0,35, troppo chiusa? è quasi neutra quello si però state creando un pò di confusione e come sempre le campane sono molte, posso solo dirvi che rispetto a prima qualche ora fà, ho provato degli inserimenti spinti e l'auto rispondeva bene, se forzavo si alleggeriva la ruota interna posteriore, per quello che ho notato il sottosterzo è calato leggermente, domani vi saprò dire di più, però cerchiamo di fare chiarezza visto che gimax parla di valori regolari mentre mau49 assurdi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda il valore in nero sotto "Campo specifica", riporta i valori limite suggeriti dalla casa. Sei vicinissimo al valore più chiuso ammesso :rolleyes: (per assurdo a 0 sei più aperto del valore massimo suggerito dalla bmw)

    Ripeto, davanti andrei a 0.
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si daccordo con te ma parliamo di nemmeno mezzo grado, che tendenzialmente sia meglio neutro avanti daccordo, ma avere 0,28 non mi sembra poi eccessivo
     
  13. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Non so se ci sono problematiche di tipo meccanico che potrebbero aver falsato la rilevazione dei dati, magari questo gommista ha un ponte non revisionato e/o difettosità di rifrazione sensori angoli, dalla scansione postata si rilevano dei valori assurdi a partire da quelli su dati " precedenti " all'intervento, il fatto che Over abbia avvertito subito dopo dei miglioramenti non è per nulla indicativo, visto che il test guida lo ha effettuato non avendo più i pernetti camber anter. e quindi potrebbe averne istintivamente assaporato i benefici,ma a livello di convergenza la situazione è rimasta più o meno quella, al suo posto andrei da qualcun altro a fare uno screening così com'è e confrontarne i risultati :-k
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
     
  16. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
     
  18. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
     
  19. Guest 116

    Guest 116 Secondo Pilota

    641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
     
  20. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
     

Condividi questa Pagina