Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quoto,e aggiungerei:anche in funzione dell'uso e del tipo di percorso abituale...

    auto usata prevalentemente in autostrada a velocità elevata,oppure in zone magari montagnose ricche di curve e tornanti..

    è ovvio che sarebbero necessarie 2 diverse regolazioni degli angoli.

    il settaggio della casa madre è necessariamente un compromesso...
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    e viene anche adattato all'utente medio che normalmente tende a concepire più un sottosterzo che un sovrasterzo, da qui la volontà da parte delle teste calde del forum di rivedere i valori, non penso comunque sia una situazione molto presente, la verità è che, chi segue il forum sostanzialmente è un appassionato e cerca di ottenere sempre il massimo dalla propria vettura
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Già..:razz:
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Falso, sei il soltio esagerato a me non ha consumato affatto il bordo interno delle posteriori 8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E anche davanti, nonostante la convergenza a 0, il bordo esterno era molto consumato :confused:
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    caxxo marco in 35 mila km non ti eri reso conto che avevi dei valori di :redface:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no tranquillo, era voluta a cosa, il colpo di grazia è stato dato con una piccola sessione di drift, se cosi vogliamo, per il resto era tutto sotto controllo :wink:
     
  8. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ma questo è successo con angoli stock???
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, è successo con sessioni di guida un pò "particolari" :lol: Dietro ho campanatura a -1,5° e conv totale +1mm.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non sono valori così strani..

    anzi,secondo me dovresti provare a chiudere di più la conv.posteriore.

    io giro con 1°30' di camber al posteriore(come te),ma convergenza totale 5,4 +mm(posteriore naturalmente)
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si si lo so bene, l'ho voluta io così per avere un retrotreno più "libero", passami il termine :lol:

    Sicuramente se tenessi l'auto ancora la chiuderei di più :wink:
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    capisco...:razz:
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ti piace vincere facile ......
     
  14. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    io ho campanatura a -1,8 e convergenza a +3totale e non le combino in questo modo, si consumano sempre più nella parte interna ma non in questo modo :-k

    ecco la foto

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :eek::eek::eek: m i sembra un po troppo :-k
     
  16. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    E' una cazzata. Bisogna toglierselo dalla testa.

    L'unico modo per consumare meno le gomme è andar piano.
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    leggi tutto il messaggio o no, migliorare non significa evitare il consumo, io parlo di uniformità tipo quella la gomma posta dal "ildottore", dove il battistrada è in egual misura deteriorato, da stock lui avrebbe bruciacchiato anticipatamente le spalle, raggiunto quel consumo avrebbe avuto gli esterni alla tela e gli interni come ora
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io dico che se il consumo del battistrada è uniforme non necessariamente gli angoli sono giusti.

    Ovvio che se così fosse sarebbe meglio, ma non è una regola.
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per quanto mi riguarda gli angoli li imposto per variare il comportamento dell'auto,ma tenendo anche conto del consumo il più possibile regolare,altrimenti adotterei ad esempio una campanatura maggiore,ma visto che uso l'auto per tragitti autostradali,non esagero,altrimenti pelerei l'interno più del dovuto..
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sembrerebbe,ma non è così.

    tieni conto che per la serie e92 e93 il campo specifica per la convergenza totale al posteriore va da +3,7 a +6,4 mm totale.

    infatti le gomme si consumano poco e perfettamente uguali esterno e interno..

    (io purtroppo in pista non vado,ma abitualmente viaggio con controlli disinseriti,e non ho il piede leggero..)

    questi valori me li aveva consigliati un preparatore di milano,evidentemente funzionano (almeno,credo..comunque va molto meglio che coi valori stock):wink:
     

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