Miniguida angoli serie 1 (tutte)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Freno a mano, 9 Gennaio 2009.

  1. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    vai da qualche officina che prepara auto da rlly, in toscana/umbria dovresti trovarne!
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Cioè tu hai fatto tutto sto lavoro per 45€?! cavolo credevo fosse più caro..=D>
    Quindi basterebbe portar la macchina da sto Birra che per 45€ mi mette tutto ok come la tua?!:eek:
     
  3. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    uno l'ho sentito ieri e per farmela da panico( come ha detto lui) mi vuole 900 euro.....](*,)
     
  4. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    no aspetta....
    ha fatto solo le regolazioni. Le asole me le sono fatte io!
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Perfetto, allora vorrà dire che prima di passar da lui farò un salto a casa tua!!!!:mrgreen::wink:

    Una domanda: ma così come l'hai regolata, come si comporta con i fondi a bassa aderenza, es. sulla neve?! forse ora ti scappa troppo di posteriore?!:-k
     
  6. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    non l'ho ancora provata bene ma tieni conto che 1 grado è poco non stravolge il comportamento!

    Ok, chi vuole portarmela sono a Genova, 100 euros a macchina :mrgreen::biggrin::cool: ahahahaha.
     
  7. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ma che 100 euros!! al massimo ti potrei far provare la 123d modulinata:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31

    oscar..... è sempre un trattore non mi stai offrendo un GT3 :mrgreen::razz:
     
  9. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    è tutto quello che ho!!!:redface::redface::redface:](*,)](*,)](*,)](*,):sad::sad:
     
  10. Freno a mano

    Freno a mano Secondo Pilota

    650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    vabbe ok dai... allora giro su 123 ;-)
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Una domanda: per regolare il camber, che ne pensate di questi?? Ne ho sentito parlar bene su un forum di rally....:-k

    Andrebbero bene anche sulle nostre 1er?
    Sembra molto semplice.....

    http://www.hrsprings.com/products/triplec/
     
  12. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
  13. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    mmmm....:-k bell'oggettino, ma i miei dubbi sono 2...

    1- improbabilissimo l'incremento di 3°.... ma magari...
    2- tenuta dei bulloni, con l'attacco dell'ammortizzatore non si scherza, e il fatto di avere una vite con 2 assi diversi, mi preoccupa parecchio, potrebbe essere troppo debole proprio dove si eccentra, che è il punto di maggiore lavoro..... però si potrebbe provare, soluzione semplice e veloce:wink:
     
  14. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    e come si può acquistare? se non costa esageratamente un pensierino ce lo faccio.... e magari mi porto a dietro i bulloni originali in pista:lol::lol:
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ho appuntamento mercoledì alle 16.30 dall'assettista più "in" di parma.

    Analizziamo come è il setup attuale e mi muovo di conseguenza.

    Credo di darle appena più camber dietro e chiuderla appena dietro.

    Altrimenti tolgo un po' di camber davanti... vediamo.

    Il problema è che con questo freddo non riesco a valutare bene l'auto... è impossibile tirare in sicurezza
     
  16. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    a me, con le strade come sono ora, mi preoccupa più il posteriore...8-[8-[
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Boh si, a me da poca confidenza tirare col ghiaccio e la neve ai bordi.

    Se fosse asciutto COMPLETAMENTE e freddo, non mi farei problemi.

    Ho già provato prima che nevicasse, e con 4-5° l'auto tiene benissimo (una volta scaldate le gomme)
     
  18. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    io ormai delle gomme davanti non ho più la spalla.... ho ordinato le falken (che dio me la mandi buona) poco fa e dovrebbero arrivarmi a giorni...
    tu cosa dici del bullone eccentrico postato più su?:-k
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Secondo me quello serve solo per togliere camber...
    Al minimo, ti da la regolazione stock. Più lo allunghi meno camber hai.

    Credo serva per chi ha le auto molto abbassate ma non tira.
     
  20. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    anche io ho notato che nella descrizione prodotto serve a togliere camber... però lo puoi girare come vuoi tu... se lo metti centrato hai il camber attuale, se lo sposti, lo vari. o no?:-k:-k
    però non vedo che lo importa in europa..... bho...:-k
     

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