Salve a tutti! E grazie ancora per i complimenti per la laurea.. sono talmente felice che in questi giorni la mia faccia è sempre questa Il dilemma auto purtroppo continua.. specialmente dopo che sabato sono andata a vederle tutte e due e mi sono fatta fare un preventivo... :frown: La beetle aziendale 1.9 tdi 101 cv (7000 km) contro la mini one de luxe (90 cv) nuova. Vendendo la mia attuale lancia y del 97... risultato: devo sborsare la solita cifra per entrambe!!!! E ora sono nel panico più totale... mini o beetle... beetle o mini!!!!! Come mi aveva consigliato umbebé ho controllato le pulsazioni e quando ho visto il beetle mi è preso un infarto e ho detto che sicuramente avrei scelto quella... poi sono andata al conce bmw e mi si è presentata una mini rosso fuoco con le bande bianche sul cofano e un sacco di cose strane proprio come piacciono a me... e lì sono quasi svenuta!!! Adesso è un bel problema!!! Non ci dormo la notte Pensavo che le notti insonni fossero finite con la laurea e invece...
Ti dico solo una cosa, la mini sarebbe nuova e quindi te la puoi allestire come più ti piace :wink: Altra cosa, guidale, provale per bene e vedrai com'è più divertente la mini a confronto del maggiolone. Queste sono mie considerazioni ovvio, poi prendi quella che più ti piace che fai la cosa migliore!
La mini è più racing.... Con le bande e gli ammennicoli vari poi... tipo bandierine sugli specchietti e tetto in tono.... gnam!
altro ... ti direi beetle per la comodita per lo spazio a bordo e mini per la qualità .. anche se il motore nn è BMW.
La Mini One è ferma....l'aveva la mia ex ragazza....un polmone assurdo IMHO...e non è che fosse proprio economica come consumi. Piuttosto fai uno sforzo e opta per la Cooper normale. Lascia stare il New Beetle, altro non è che una Golf IV vestita per carnevale. In finale: o Mini Cooper oppure il mercato offre 100mila vetture migliori come qualità/prestazioni/prezzo
In finale: o Mini Cooper oppure il mercato offre 100mila vetture migliori come qualità/prestazioni/prezzo[/quote] Mi piacciono solo queste due... comunque accetto suggerimenti!
Ti piacciono solo queste due.....allora fai uno sforzo e comprati la Cooper, non cambia nulla rispetto alla One, se non il motore. Ti dico solo che la mia ex si è liberata della One perchè non la sopportava più...gli hanno sostituito il cambio, dentro era tutto che vibrava e faceva 10Km/l. (piccola chicca: in folle, tenendo ferma la leva del cambio, vibrava la console centrale! ) Per quanto riguarda la New Beetle io non la prenderei mai, sia per l'estetica, sia per la meccanica e per i prezzi assurdi.
Mi madre ha la cooper, si trova da dio e non ha nessun problema (sgrat..sgrat..). L'unica cosa il volante che si è un pochino spellato e dopo un anno e mezzo me l'hanno sostituito in garanzia senza battere ciglio. Ora è perfetto.
Ciao, mi unisco anke io ai complimenti x la tua laurea. Sai prima di prendere il New Beelte anke io avevo il dilemma di quale scegliere. Io la ho acquistata nuova e non ti dico quanto è costata Dovevo prenderla a gasolio,la mini aveva il 1.5 mentre il beetle è 1.9 Sono due makkine stupende e non passerai certo inosservata. Il beetle ha una forma ke o si ama o si odia ed è questo ke a me piace. Buona scelta ciao
Finalmente qualcuno che mi può capire!!! Mi sai dire qualocosa di più per quanto riguarda i consumi e le spese di manutenzione della beetle? (1.9 tdi) Dovrei anche fare due conti... Grazie.
Ciao! la makkina mi è costata sui 24 mila €uro + altre cosette varie come il lettore cd, marmitta sportiva ecc. La makkina come consumo medio è sui 17/18 km/l, dipende dal piede.... Spesso con 20 €uro riesco a starci anke + di una settimana, altrimenti se ti lasci andare inizia a bere un pò di + Avendo il satellitare in makkina ho solo da pagare la RC Auto ke si aggira sui € 500,00. La tassa di possesso è circa 210,00 €uro. Per quanto riguarda i prezzi x la manutenzione purtroppo solo acquistando una fiat potrai risparmiare un pò x i tagliandi normali ed intermedi non scendo mai sotto i 200,00 € x i tagliandi comunque ormai tutte le case hanno oltrepassato i limiti. Saprai sicuramente quanto si spende alla Bmw x un tagliando Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti confuso ulteriormente.... ciao
Occhio che se opti per la New Beetle, fatti fare uno sconto sostanzioso: sta per uscire di produzione