Ciao a tutti ragazzi! Mi sto guardando un po' in giro per comprare una mini ed ho trovato una one D del 2003 con 90000 Km. sto leggendo molte discussioni ma non ho capito se puo' comunque essere affidabile e se anche il cambio a 6 marce ha i famosi problemi. Grazie!
Concordo con quello che ti ha detto Cippy. Il cambio e' gia' il getrag, non ha mai sofferto problemi, il motore e' il 1.4 Toyota, un mostro di affidabilita' ed economia...inizialmente e' stato proposto sulla One D con potenza 75cv, successivamente (credo dal 2004) con 88cv, il che lo ha reso leggermente piu brioso, ma comunque sempre votato all'economia di esercizio piuttosto che alle prestazioni. Per quel motore 90mila km se tagliandato regolarmente sono niente, vai tranquillo.
Un'altra domanda,secondo voi è proprio un chiodo o comunque è divertente come motore? Contate che comunque la mia scelta ricade solo su auto per neopatentati
Ed il bello della Mini e' che con un minimo di personalizzazione estetica, anche una OneD puo' acquistare la grinta di un CooperS :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Diciamo che è fondamentalmente un chiodo... :wink: Lo dico da possessore di 88cv... avevo una peugeot 207 1.6 hdi 90cv nessun paragone come accelerazione... già, basta vedere la mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quoto, secondo me spostati dal 75cv se l'88 non è una scheggia non oso pensare l'altro, senza pensare che è euro3 e fa la sua differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tanto ho visto che non potrei ma per curiosità come mai lo sconsigli? comunque ho trovato un 1.4 88cv del 2006 a 6000 con 75000 km!