Buongiorno. In alternativa ad una X1 Xdrive sto pensando di valutare l'acquisto di una Mini All 4 automatica (sempre usata). Mi confermate che tra la versione S e la SD (entrambe diesel) fondamentalmente cambiano solo i cavalli? Qualcuno ha esperienza in merito alla rimappatura della centralina ed eventuale e conseguente diminuzione dei consumi?
non esiste una versione S a gasolio esiste la Countryman Cooper D da 150cv e la Countryman Cooper SD da 190cv la Countryman Cooper S è a benzina 192cv tra il 150cv a gasolio e il 190cv a gasolio cambiano alcuni particolari del motore, non solo i cavalli
se parli del modello precedente, esiste la Countryman cooper D con un 1.6 litri diesel da 116cv e la Countryman Cooper SD con un 2.0 litri diesel da 143cv poi esiste la Countryman cooper S a da 184 cv equipaggiata con un 1.6 litri a benzina unica particolarità, la Countryman cooper D automatica , che invece di essere equipaggiata col 1.6 litri diesel da 116cv è equipaggiata con un 2.0 litri diesel con la stessa cavalleria
Diciamo che sarei orientato sulla SD per via della potenza superiore a parità o quasi di peso rispetto alla D (parlo sempre e comunque di diesel auomatica). So già che i consumi sono piuttosto lontani dal dichiarato della casa (e dal mio immaginario) per un'auto che comunque non pesa moltissimo. In pratica, da quel che ho letto in giro, consuma come una X1 pur avendo almeno 200 kg di massa in meno (non so se dipende dalla scarsa aereodinamicità); è per questo che, ipoteticamente, auspicherei una riduzione di consumi tramite rimappatura della centralina.
non consuma poco per la sezione frontale, di fatto è un mattone viaggiante. Se rimappi la centralina per aver più cv, ottima idea; se lo fai solo per i consumi, beh usa quei 400euro per del gasolio.. se vuoi consumare poco, vai sempre ai 90 costanti.
In effetti per come uso io la macchina ci sta che viaggi a bassa velocità costante (tragitto casa lavoro). Cercherei un'auto non esagerata (come volume), con cambio automatico su cui poter caricare 2 bici (con gancio traino) e che al bisogno mi possa far fare viaggi lunghi in maniera abbastanza confortevole e sicura. Come già detto l'alternativa sarebbe una BMW X1
non so se ci possano stare due bici intere, di sicuro per i tuoi scopi la trovo un'auto ideale. ne parlo da possessore (cooper 1.6 benzina 122cv automatica - questa si che consuma )
Peccato che la mia non è automatica, altrimenti te la vendevo, ha anche il gancio traino P.s. Non é quella in firma
Ma quindi anche prendere la versione D con 110 cv e poi rimappare la centralina per recuperare cavalli potrebbe essere un'ipotesi fattibile? Lo chiedo perché se così fosse ci sarebbe più scelta nel mercato delľusato e potrei anche spuntare qualche prezzo più basso...
se non sbaglio il 143cv è comunque il famigerato motore con tendicatena difettoso e mai risolto... mentre il 109cv credo sia un psa. Personalmente la countryman mi piace un totale, peccato non abbiano un motore(nel mercato dell'usato) indicato per i miei scopi(benza gassabile)
Si, lo.puoi fare Considera però che le Cooper automatiche non hanno il pacchetto estetico S, che a mio avviso la cambia parecchio esteticamente
Se alludere ai problemi alla catena di distribuzione quindi vorrebbe dire che conviene puntare a modelli post 2012/2013...giusto?
Piuttosto che sia un auto che ha fatto tutti i tagliandi in mini in modo che nel caso di guasto la casa madre contribuisca in parte.
no, devi puntare al modello dopo. ma non vedo motivo di preoccuparsi per un evento che deve ancora accadere.