MINI Countryman: prime foto ufficiali

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da El Nino, 19 Gennaio 2010.

1. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Quoto, il mercato la fa da padrone.

E come noto il mercato è variabile (e spesso irrazionale)!

Oggi non domina la praticità ma il marketing, in fondo noi dei paesi "ricchi" abbiamo praticamente tutto e non acquistiamo un auto perché costa poco ed è efficiente per andare dal punto A al punto B. Questa Mini carroarmato secondo me sarà un buon successo commerciale soprattutto in Italia dove l'auto è soprattutto uno status symbol.

Se ci fate caso, all'estero (mi viene in mente la Francia) usano certi bidoni vecchi che fanno rabbrividire. Ma hanno un'altra concezione dell'auto, è un altro mercato! E' proprio una cultura (e da noi ora va molto il carroarmato :-)

2. Figio

Figio Kartista

90
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    81
    320i Touring Individual E36
    Per me è orrendo. #-o

3. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    t r i s t e z z a

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Mi includo nel club dei "malati"...piace pure a me!

La clubman proprio no invece eh..però questa ha le porte posteriori, e mi sembra di aver capito che avrà trazione integrale...

Personalmente trovo più inutile una suv grossa, pesante e col motore di una portaerei....questa ha taglia media, peso non eccessivo (credo quello di una 3er touring non di più), il motore sarà a cubature "umane"...perchè dovrebbe essere un'auto inutile?

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Come non quotarti...

Mi hai letto nel pensiero...

Personalmente penso che davanti sia niente male, dentro pure, ma è scopiazzata alle altre Mini, quindi... dietro sarebbe stata più leggera la linea con la targa nel portellone a mio avviso (suppongo che l'abbiano messa lì per tutti coloro che andranno a fare lo sterrato solo per infangare la targa e renderla inleggibile:mrgreen:)...

Dirò di più... i cerchi neri alterano la visione in foto... non danno un'idea esatta delle proporzioni... infatti prenderei a manganellate il pubblicitario che ha scelto queste come prime foto ufficiali... strapagano sta gente e poi io sono a spasso disoccupato.... io aspetterei a vederla di un'altro colore che dona di più alla tipologia d'auto... non me ne vogliate ma bianca sembra un'ambulanza (ed infatti nella seconda foto c'è l'infermiera che danno in omaggio se la compri, il che me la renderebbe piuttosto allettante visto che ultimamente sono senza una fissa compagna:cool:)

Secondo me marrone col tetto argento (come la Clubman) ed i cerchi di colore normale fa tutt'un altro effetto...

Ma la meccanica come sarà? Ed i prezzi? Se costa come una Quashqai ne venderanno moltissime....

6. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    pensavo che lo schifo, soprattutto per quanto riguarda le strategie di mercato bmw, avesse raggiunto il limite, invece si va pure oltre...

...ma andate a impiccarvi va

7. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Grande sgranfius !!!!!!!!!

Fede:cool:

8. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sperando che i fondi vengano investiti in super nuove M!:mrgreen:

:lol:!

9. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Putrtroppo nn sono i "pochi appassionat"i a dettare il mercato e le mode ma i numeri deille macchine vendute..

secondo me questa macchina avra' un grande riscontro sul mercato italiano come gia detto da alcuni utendi...

bene o male che sia ma e' cosi e possiamo fare ben poco#-o

10. simovarese

simovarese Kartista

188
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    25
    Range Rover Evoque
    questa è la prima mini che veramente comprerei alla moglie in alternativa alla classe a che possiede ...

11. rufy88

rufy88 Secondo Pilota

540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    a me nn dispiace...

12. fenò

fenò Kartista

174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    A me piace..... motorizzazioni????

13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a me non dispiace anche se la vedrei bene con altri colori. Tuttavia penso che sia un'auto assolutamente INUTILE (come la Clubman !)

1) piccola quanto un Suzuki Samurai .... ma non ci vai in fuoristrada neanche a pregare!

2) carina e modaiola ..... ma non quanto la Mini e/o i piccoli suv stile X1

3) piacere di guida ..... dubito che possa equiparare la sua sorella Mini

a che caxxo serve sta macchina? Bah .... per me sarà un flop sullo stile della Smart Forfour

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Via Autoblog.it

15. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

16. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    dopo la clubman, non mi stupisco più di nulla...spero solo che la prossima non sia ancora peggio, ammesso che si riesca a fare peggio di così!

17. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi quoto perchè dopo aver visto queste foto mi rimangio il "non mi dispiace" ...... è veramente orrenda!!!

Preferisco 1000 volte la Kia Soul

18. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Guarda che la Suzuki Samurai è una delle migliori fuoristrada sul mercato, va davvero dappertutto... ed andava anche meglio in fuoristrada della Vitara (che io ho avuto)... quanto ad andarci in fuoristrada con questa Mini non ha le ridotte, quindi è una 4x4 volutamente modaiola, ma chi le ha più in questo settore, se escludiamo la Suzuki Jimny?

19. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    oddio.

mi piace.

magari non bianca però , pare un ambulanza dei cartoni animati

20. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Scusami Enrico ma io ste certezze assolute non le capisco.. :rolleyes: Mio padre ha una Honda HR-V, comprata apposta da usare in fuoristrada. Tutti ce l'avevano sconsigliata con questa motivazione, anzi alcuni l'avevano definita la peggiore di tutte. E noi invece ci siamo incaponiti, anche perchè era unica nel suo genere, avendo 5 porte ma dimensioni umane.

E poi, nonostante un po' di scetticismo iniziale anche da parte mia, con 4 gomme M+S (la prima volta vecchie di 10 anni :eek: per paura di spaccare quelle nuove) ci sono andato DAPPERTUTTO, mulattiere e boschi pieni di neve compresi. E considerando il sofisticatissimo :lol: sistema di trazione che monta e le sospensioni grantiche, non mi stupirei affatto che questa Mini con l'xDrive e un buon diesel sia in grado di fare molto meglio.

Ovvio che una Samurai è molto meglio, per non parlare di altri mostri sacri come Defender, però sarebbero sprecate. Comportano gli svantaggi di un fuoristrada senza che un utente, anche avventuroso come me :mrgreen:, ne sfrutti le qualità a pieno. Mentre invece finchè si va in fuoristrada "medio" una SUV qualsiasi se la cava egregiamente.

Ciò detto, se questa perlomeno si avvicina al passo della Clubman, ci penso sul serio, anche se la linea non mi piace.

Condividi questa Pagina