ciao a tutti mi sono da poco presentato e ho una bella domanda da farvi:sto per comprare una cooper s del 2004 con 60.000km (certificati--spero veri__) e garanzia ex novo di 12 mesi. la scelta arriva dal cuore,nel senso che appena vista me ne sono innamorato,i dubbi tanti.....sapete elencarmi un pò di pregi/difetti di questo modello? non posso permettermi il modello più nuovo e quindi anche grazie ad i vostri consigli prenderò una decisione.premetto che vorrei in futuro modificare centralina e compressore per ottenere circa 200cv.(ho visto questa preparazione a milano da un noto preparatore a circa 1200euro).ragazzi vi ringrazio di cuore per l'attenzione e accetto volentieri i vostri consigli(spero a presto di poter postare una foto del forsemio futuro bolide).ciaoroberto.
Se i km sono veri, non dovresti avere problemi, io ho il modello nuovo e quindi di quello vecchio ti so dare informazioni solo per quello che ho letto e sentito dire. Nel 2004 è uscito il restyling mi pare, la tua è rest? Pregi difetti problemi: la mini R53 da quel che so io aveva qualche problema di supporti motore, si rompevano, falli controllare. Tanti lamentavano affaticamento dell'impianto frenante. Rapporti del cambio molto lunghi ma nel restyling mi pare li abbiano accorciati. La spia dell'airbag che si accende, è un problema del cablaggio sotto al sedile, e poi la frizione che, visto anche l'uso sportivo, non dura molto. Comunque tutti problemini più fastidiosi che gravi. Oltre al consumo che non è proprio da utilitaria e qualche scricchiolio degli interni per il resto tutti parlano bene a livello di prestazioni e divertimento alla guda, quindi vai tranquillo vedrai che ti divertirai.
ciao e grazie della risposta,quella che vorrei prendere non è restyling ed è un 01/2004,ora dovrei valutare le varie differenze.ma ho anche visto che dal 2005 è migliorata anche a livello prestazionale.ne ho viste in vendita del 2005 -2006 anche a 12.000 euro circa.....potrei fare un piccolo sforzo e prendere una di quelle! c'è molta differenza tra il mod.2004 e dal 2005 in poi?